Perché le azioni Coinbase hanno guadagnato un 4% oggi?

L’aumento dei prezzi delle criptovalute significa volumi di trading più elevati sulla piattaforma.

Cosa è successo a Coinbase

Gli azionisti di Coinbase Global ( NASDAQ: COIN ) hanno battuto il mercato lunedì poiché il titolo è aumentato del 4% entro le 12:30 pm ET. L’S&P 500 è salito di circa l’1% in quel periodo. Coinbase ha beneficiato di un altro rimbalzo dei prezzi per molte criptovalute popolari.

Migliori Giochi NFT 2022

Perché Coinbase ha guadagnato un 4% oggi?
Perché Coinbase ha guadagnato un 4% oggi?

Coinbase, l’azienda delle criptovalute

L’azienda, che fornisce un mercato per criptovalute e altre risorse digitali, tende a ottenere buoni risultati quando i prezzi di queste risorse aumentano. È proprio quello che è successo nei primi scambi di lunedì, durante i quali Bitcoin ha superato $ 51.000.

Coinbase vede spesso più scambi sulla sua piattaforma e commissioni di transazione più elevate, mentre i prezzi aumentano rapidamente. Il volume delle transazioni è crollato del 29% nell’ultimo trimestre, ad esempio, ha dichiarato il management all’inizio di novembre, a causa del crollo dei prezzi.

Al contrario, gli investitori sperano che una buona conclusione al 2021 per le criptovalute darà slancio al business di Coinbase nel nuovo anno. Il titolo è anche visto come un’opzione interessante per le persone che cercano un’esposizione al mondo delle risorse digitali senza concentrarsi troppo sul possesso di singole criptovalute.

Considerazioni

Il mese scorso il management ha dichiarato in una teleconferenza che il quarto trimestre fiscale è iniziato bene a causa della crescente volatilità e dei prezzi più alti delle criptovalute. Queste tendenze sembrano riprendersi negli ultimi giorni di negoziazione del 2021, aggiungendo ottimismo sul quadro degli utili a breve termine. Ma gli investitori dovranno aspettare fino al prossimo rapporto trimestrale di Coinbase, probabilmente all’inizio di febbraio, per la conferma che i volumi di vendita stanno rimbalzando.

Nel frattempo, cerca una maggiore volatilità nelle azioni Coinbase che segue approssimativamente il movimento dei prezzi delle criptovalute. Guardando oltre, il valore della piattaforma dipenderà in ultima analisi dal fatto che queste risorse digitali trovino o meno una trazione significativa nel commercio tradizionale. Questa è la tendenza più ampia da seguire quando si giudica il potenziale delle azioni di Coinbase a lungo termine.

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *