Migliori Azioni Oggi: Mercati Finanziari crollano per tensioni con la Cina

Ci si aspettava il momento in cui il rally dei mercati azionari finisse prima o poi e le nuove tensioni diplomatiche tra Cina e Stati Uniti sembrano proprio cadute a pennello. La chiamano “La guerra dei consolati” e ieri ha fatto sentire il suo peso sul mercato finanziario colpendo il titolo azionario Apple più di altri sia perché ha detto che tarderà l’uscita dei nuovi iPhone 5G e proprio perché Apple ha un rapporto speciale con la Cina. In Cina infatti Apple produce e vende gran parte dei suoi prodotti tecnologici.

Il crollo di Apple ( quasi – 5% in una sessione ) ha portato giù tutto il Nasdaq che dopo essere arrivato a nuovi record storici aspettava solo il momento per monetizzare.

I futures Dow Jones sono scesi venerdì, insieme ai futures S&P 500 e futures Nasdaq, tra le crescenti tensioni della Cina. Il rally del mercato azionario del coronavirus ha subito una netta svalutazione, in quanto i colossi della tecnologia Apple ( AAPL ), Microsoft ( MSFT ), Amazon.com ( AMZN ), Google Parent Alphabet ( GOOGL ) e Tesla ( TSLA ) hanno subito perdite significative.

I chipmaker sono stati al centro dell’attenzione durante la notte con Intel ( INTC ) e il chipmaker Apple iPhone Skyworks Solutions ( SWKS ) che hanno riportato utili. Le azioni di Intel sono crollate, mentre il gigante dei chip ha ritardato uno spostamento dei semiconduttori di prossima generazione. Le azioni di Skyworks è sceso modestamente nonostante un trimestre di rialzo. Tali rapporti sono importanti per il più ampio settore di chip, in particolare Advanced Micro Devices ( AMD ). Le azioni di AMD sono aumentato sui guai di Intel.

Il mercato azionario del coronavirus si è in gran parte ripreso sul trio di trilioni di dollari di azioni Apple, azioni Microsoft e azioni Amazon, insieme a titoli Tesla che ultimamente sembravano aver messo il turbo. Quindi non è una sorpresa vedere i principali indici ritirarsi con quei titani tecnologici in ritirata. Nel frattempo, alcuni leader dell ‘”economia reale” sono andati relativamente bene.

Migliori Azioni Oggi: Mercati Finanziari crollano per tensioni con la Cina
Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones sono scesi dello 0,35% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 si sono ritirati dello 0,25%. I futures Nasdaq 100 sono scesi dello 0,65% rispetto al valore equo. Le azioni Intel pesano su DJIA, S&P 500 e Nasdaq.

I futures si sono indeboliti quando la Cina ha ordinato agli Stati Uniti di chiudere il suo consolato a Chengdu. Ciò avviene dopo che gli Stati Uniti hanno ordinato alla Cina di chiudere il suo consolato a Houston, citando preoccupazioni per la proprietà intellettuale.

L’indice composite di Shanghai è calato di oltre il 2%.

Ricorda che l’azione durante la notte nei futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in trading reale nella prossima sessione di borsa ordinaria .

Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto 15,65 milioni. I decessi Covid-19 sono a 635.000.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato i 4,16 milioni, con decessi superiori a 147.000.

Rally del mercato azionario di Coronavirus

Ieri il rally del mercato azionario di coronavirus è iniziato in modo misto ma presto le vendite hanno preso piede, guidate dai componenti DJIA Apple e Microsoft e da altri grandi tecnologici. La media industriale di Dow Jones è scesa dell’1,3% nel mercato azionario di giovedì . L’indice S&P 500 ha ceduto l’1,2%. L’indice composite Nasdaq, così pesantemente gravato sulle azioni Apple e su altre grandi tecnologie, ha perso il 2,3%, avvicinandosi nuovamente alla sua linea di 21 giorni.

Le azioni Apple sono scese del 4,55% in un rapporto secondo il quale il produttore di iPhone avrebbe ritardato il lancio del suo telefono 5G mentre Goldman Sachs ha ribadito che gli investitori dovrebbero evitare il titano della tecnologia Dow. Le azioni Microsoft si sono ritirate del 4,35% a seguito di solidi guadagni alla fine di mercoledì, sebbene l’orientamento alle entrate per il trimestre in corso sia stato leggermente leggero. Le azioni Amazon hanno perso il 3,7% e le azioni Google del 3,1%. Le azioni AAPL, AMZN e GOOGL hanno guadagni la prossima settimana. Tutti e quattro questi megacap hanno capitalizzazioni di mercato superiori a $ 1 trilione.

Microsoft ha nuovamente tagliato la sua media mobile esponenziale di 21 giorni . Le azioni di Apple hanno attraversato quella linea a breve termine dopo non averla toccata dalla sua rottura di fine aprile. I giganti FANG : le azioni Amazon e le azioni Google si stanno avvicinando alle loro linee massime di 21 giorni.

Nel frattempo, il titolo Tesla si è invertito per chiudere il 5%. Alla fine di mercoledì, i guadagni di Tesla superano facilmente le opinioni, grazie a un aumento dei crediti di emissione. Le azioni TSLA sono ancora leggermente aumentate per la settimana e un enorme 40% finora a luglio – dopo aver toccato il 29% il mese scorso.

Nel frattempo, diversi nomi di software cloud che hanno recentemente trovato supporto nelle loro linee di 21 giorni stanno testando o sottoquotando quei livelli una volta ancora, tra cui Datadog ( DDOG ), Shopify ( SHOP ), Fastly ( FSLY ) e Cloudflare ( NET ). Durante il rally del mercato azionario del coronavirus, i rimbalzi dai livelli a breve termine hanno funzionato perché il Nasdaq stesso è rimbalzato così rapidamente. Ma a un certo punto il Nasdaq e questi titoli caldi cadranno su livelli di supporto più robusti.

Nel frattempo, i titoli leader al di fuori della tecnologia sono andati molto meglio, anche se molti si sono invertiti. Lo specialista in noleggio uniforme Cintas ( CTAS ) è scoppiato dopo i guadagni. Mastercard ( MA ) flirtava con un punto di acquisto ufficiale mentre il gioco di pagamento brasiliano StoneCo ( STNE ) ha tentato di scoppiare.

Tra i migliori ETF , l’ ETF Innovator IBD 50 ( FFTY ) ha perso l’1,8%. L’ETF ETS ( IGV ) di Tech-Software ampliato iShares ha ceduto il 2,2% con il titolo Microsoft tra i titoli di punta. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) ha ceduto l’1,55 %, con titoli INTC e titoli AMD rilevanti. L’ETF iShares US Home Construction ( ITB ) si è invertito da un livello record a un margine inferiore dello 0,1%.

Mentre Tesla vola, le auto elettriche affrontano un enorme test

Guadagni Intel

I guadagni di Intel sono aumentati del 16% a $ 1,23 una quota mentre le vendite sono aumentate del 19% a $ 19,73 miliardi. Wall Street ha previsto guadagni di $ 1,11 sulle vendite di $ 19,73 miliardi.

I margini lordi hanno mancato le aspettative e Intel ha fornito indicazioni contrastanti sul terzo trimestre. Ma il vero titolo è che il gigante della tecnologia Dow ha affermato che la sua transizione ai chip da 7 nanometri verrà respinta di altri sei mesi.

Le azioni Intel sono crollate di circa l’11% dall’oggi al domani. Le azioni di INTC è sceso dell’1,1% a 60,40 giovedì. Le azioni Intel hanno un punto di acquisto di 65,21 da una base piatta accanto a un profondo consolidamento precedente, secondo l’ analisi di MarketSmith . Ma la relativa linea di forza è caduta durante il rally del mercato dei coronavirus. Ciò dimostra che il titolo Intel è in ritardo rispetto all’indice S&P 500 e molto indietro rispetto ai leader dei semiconduttori.

Il rapporto sulle entrate Intel non avrebbe potuto essere migliore per AMD. Il principale rivale ha battuto le opinioni, segnalando una forte domanda complessiva, ma sta ritardando AMD sulla tecnologia chiave.

Le azioni AMD sono aumentate dell’8% nel commercio esteso. Le azioni sono scese del 3,6% giovedì a 59,57. Mercoledì, AMD ha registrato un aumento dell’8,4%, superando un punto di acquisto di 59,10, su nuovi chip per PC.

Guadagni di Skyworks

Gli utili di Skyworks per azione sono scesi del 7% a $ 1,25, mentre le entrate fiscali del terzo trimestre sono scese del 4% a $ 736,8 milioni. Gli analisti si aspettavano guadagni di Skyworks di $ 1,13 una quota sulle vendite di $ 690,8 milioni.

Il chipmaker ha guidato verso l’alto per l’attuale Q4 e ha aumentato il suo dividendo trimestrale a 50 centesimi una quota da 44 centesimi.

Le azioni di Skyworks sono scese del 3,2% negli scambi estesi. Giovedì le azioni SWKS sono scese dello 0,7% a 135,35, raggiungendo ancora una volta un punto di acquisto intraday di 138,32 a base piatta . Le azioni di Skyworks hanno un punto di ingresso anticipato di 135,33.

Tendenze del rally del mercato azionario

L’azione di giovedì non è stata necessariamente divertente, ma è salutare e normale per il rally del mercato azionario di coronavirus. Il Nasdaq ha funzionato a un ritmo insostenibile, confrontandosi con linee di canali a breve e lungo termine. Quindi una pausa o un pullback per diverse settimane potrebbe aiutare il rally del mercato a continuare per un periodo molto più lungo. Alcuni titoli leader potrebbero costituire nuove basi o trovare supporto nelle loro linee di 50 giorni / 10 settimane. Le azioni di datadog, ad esempio, non è lontano dalla sua linea di 10 settimane.

Anche i titoli dell’economia reale in arrivo sono di buon auspicio per il rally del mercato azionario di coronavirus. Amplia la leadership, togliendo un po ‘di pressione dal Nasdaq, dai giganti della tecnologia e dai nomi dei software cloud per continuare a crescere. Se l’S & P 500 riuscisse a raggiungere il Nasdaq, anziché il Nasdaq che cadeva verso l’S & P 500 e il DJIA, sarebbe l’ideale.

In quanto investitore, l’azione di giovedì mostra l’importanza di non essere eccessivamente esposti a un particolare settore. Continuare a rivedere e classificare le partecipazioni e aggiornare le liste di controllo. Se il rally del mercato azionario di coronavirus è dovuto a un pullback, potresti voler tagliare la tua esposizione complessiva. Se la rotazione o l’espansione della sezione continua, è una buona idea passare a nomi di crescita “in economia reale”.

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *