Migliori Posti di Lavoro 2019 secondo Glassdoor

Ecco i migliori posti di lavoro secondo L’anno scorso, Facebook era la numero 1 del sito di lavoro della lista di Glassdoor dei posti migliori in cui lavorare. Quest’anno è sceso al numero sette. La lezione: ai dipendenti non piace quando si condividono i dati personali di 87 milioni di utenti con Cambridge Analytica, si attivano violazioni dei diritti umani in Myanmar e si viene accusati da ex dirigenti di ” stravolgere il tessuto sociale della società “.  Inoltre: I vantaggi per i dipendenti contano eccome.

Nel caso di Facebook, il cibo gratuito, gli stipendi competitivi e i vantaggi per ufficio sembrano aver messo in ombra i numerosi scandali e gli ingorghi di gestione di alto profilo che hanno afflitto il social network lo scorso anno, tanto che è rimasto tra i primi 10 nella classifica di Glassdoor . Google, nel frattempo, è scesa dal quinto posto dell’anno scorso all’ottavo posto.

L’elenco di Glassdoor è determinato dal feedback dei dipendenti, il che ha senso dato che Glassdoor ha uno dei più solidi set di dati delle recensioni dei datori di lavoro nel mondo. Oltre ai vantaggi, i dipendenti hanno citato l’impatto sociale, la cultura aziendale e il potenziale per la crescita della carriera come i temi più coerenti per ciò che rende un posto fantastico.

Sorprendentemente, nessuna delle “grandi cinque” compagnie tecnologiche ha rotto i primi cinque posti della lista. Questi riconoscimenti sono andati alla società di consulenza Bain & Co., che ha raggiunto la classifica, seguita dal produttore di video-video Zoom, il fast-food della costa occidentale degli Stati Uniti In-N-Out Burger, un fornitore di software per l’edilizia chiamato Procore Technologies, e Boston Consulting Group, un rivale di Bain.

Sia per Procure che per In-N-Out, forse i due nomi più sorprendenti in cima alla lista, i dipendenti hanno sempre citato opportunità di sviluppo professionale come motivazione per i loro elogi. “Il più grande professionista di Procore, è l’opportunità per la crescita della carriera. Procore ti aiuta a farti stare meglio ea farti seguire i tuoi interessi “, ha scritto un ingegnere del software Procure su Glassdoor.

Le prime 20 società sulla classifica di Glassdoor sono elencate di seguito.

Migliori Posti di Lavoro 2019 secondo GlassdoorMigliori Posti di Lavoro 2019 secondo Glassdoor

1. Bain & Co.
2. Zoom Video Communications
3. In-N-Out Burger
4. Procore Technologies
5. Boston Consulting Group
6. LinkedIn
7. Facebook
8. Google
9. Lululemon
10. Southwest Airlines
11. Salesforce
12. Intuitive Surgical
13. St. Jude Children’s Research Hospital
14. Slalom
15. Power Home Remodeling
16. HubSpot
17. DocuSign
18. Ultimate Software
19. McKinsey & Company
20. Paylocity

 

Economia Italia è un sito che si occupa di economia, finanza, tasse e pensioni dal 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *