Il Canada ha Legalizzato la Marijuana Ricreativa: tutto quello che c’è da sapere

Il Canada ha appena legalizzato la Marijuana ricreativa, è il 2° paese al mondo, dopo l’Uruguay.

Le persone in Canada stanno festeggiando, resistendo a lunghe code e suonando il clacson in appoggio mentre i primi dispensari di marijuana del paese aprono le loro porte mercoledì.

“Sto facendo una targa fatta con la data, l’ora e tutto, non sarà mai fumato, lo terrò per sempre”, ha detto Ian Power, che è stato tra i primi a comprare marijuana a St. John’s, una città nella provincia più orientale del paese di Terranova e Labrador.

Il Canada diventa la seconda nazione al mondo per legalizzare la marijuana
Come Power, ora centinaia stanno acquistando legalmente marijuana ricreativa in tutto il Canada, ma non senza adeguarsi ad alcune regole.
Mentre gli appassionati di marijuana continuano a celebrare questo storico giorno per il Canada, ecco un veloce manuale per farti diventare subito operativo.

Chi può comprare la marijuana in Canada?

Gli adulti di almeno 18 anni saranno autorizzati a trasportare e condividere fino a 30 grammi di marijuana legale in pubblico, secondo una legge che ha approvato il Senato a giugno.
Saranno inoltre autorizzati a coltivare fino a quattro piante nelle loro famiglie e a realizzare prodotti come i commestibili per uso personale.

Dove posso comprarla?

La fornitura di marijuana ricreativa potrebbe essere limitata, almeno all’inizio, in alcuni negozi.
Funzionari in Nova Scotia e Manitoba hanno detto che non avranno una vasta selezione, almeno non il primo giorno, secondo quanto riportato dall’affiliata della CNN CBC News.
“Mio padre sarà il mio primo cliente e il mio secondo cliente sarà una signora che ha la sclerosi multipla,” Thomas Clarke, proprietario del negozio al dettaglio di cannabis Distribuzione Thomas H. Clarke in Portugal Cove-St. Philip’s, ha detto a CBC News .
La marijuana non sarà venduta nella stessa posizione di alcol o tabacco. Ci si aspetta che i consumatori acquistino il farmaco da rivenditori regolamentati da province e territori o da produttori con licenza federale quando tali opzioni non sono disponibili.

LEGGI ANCHE >> Quante Tasse entrerebbero in Italia con la legalizzazione dell’erbaErba in ItaliaStati dove la Marijuana è legale in USA

il Canada ha legalizzato la Marijuana Ricreativa: tutto quello che c'è da sapere
La foglia di marijuana sta prendendo il posto della foglia dell’acero nella bandiera canadese

Posso viaggiare in e fuori dal Canada con l’erba?

No.
Per favore, risparmia un sacco di problemi. Sia che tu stia entrando o uscendo dal Canada, è illegale avere marijuana con te, e potresti affrontare accuse penali .
Non è possibile viaggiare attraverso i confini internazionali con esso, anche se si sta andando in Colorado o uno degli altri otto stati degli Stati Uniti dove è stato legalizzato.

Che succede a quelle persone che sono state giudicate penalmente fino a ieri per possesso di erba?

Le autorità annunceranno presto piani per perdonare i canadesi che sono stati condannati con il possesso di 30 grammi o meno di marijuana, ha riferito il partner della CNN CTV.
La produzione, la distribuzione o la vendita di prodotti a base di cannabis costituiranno comunque un reato per i minori.
Il Canada è stato il secondo paese al mondo – e la prima nazione del G7 – ad attuare la legislazione che consente un mercato nazionale di marijuana.

Perché l’hanno legalizzata?

La legislazione canadese, nota come legge sulla cannabis, deriva da un impegno della campagna del primo ministro Justin Trudeau per tenere lontana la marijuana dagli utenti minorenni e frenare i reati legati alla marijuana.

 

Alcuni operatori sanitari in Canada hanno dichiarato di temere le conseguenze della legalizzazione della marijuana. Regole rigorose continueranno a disciplinare l’acquisto e l’uso della marijuana.
Il governo canadese ha anche apportato modifiche alle leggi sulla guida compromesse per affrontare le ripercussioni della guida sotto l’influenza della cannabis.
Si prevede che la legalizzazione della cannabis creerà un’industria del valore di oltre $ 4 miliardi in Canada.

Dove altro è legale?

Non in molti posti. Il Canada è solo il secondo paese al mondo – e la prima nazione del G7 – a consentire un mercato nazionale di marijuana. Nel dicembre 2013, l’ Uruguay è stato il primo paese a legalizzare la produzione, la vendita e il consumo di marijuana.
Nove stati negli Stati Uniti e nel Distretto di Columbia ora consentono l’uso ricreativo della marijuana. La marijuana medica è legale in qualche modo in 30 stati, secondo la Conferenza Nazionale dei Legislatori dello Stato .
Secondo BDS Analytics, l’industria del potenziometro ha registrato vendite per circa $ 9 miliardi nel 2017 negli Stati Uniti. Le entrate derivanti da tali vendite sono equivalenti all’intero settore degli snack bar.

Economia Italia è un sito che si occupa di economia, finanza, tasse e pensioni dal 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *