I 5 Calciatori Più Pagati del Mondo

Il calcio è costantemente classificato come lo sport più popolare in tutto il mondo. Forbes ha pubblicato la sua lista annuale dei 100 atleti più pagati, e i giocatori di calcio erano gli atleti prevalenti in questa lista. Questi sono i cinque migliori giocatori di calcio più pagati quest’anno.

 

1. Lionel Messi

Lionel Andres Messi è un calciatore argentino. L’attaccante dell’FC Barcelona è il calciatore più pagato, guadagnando $ 111 milioni e portando a casa $ 84 milioni in stipendi e vincite e altri $ 27 milioni in girate . È anche il secondo atleta più pagato al mondo.

 

Quando aveva 13 anni, Messi si trasferì in Spagna dopo che l’FC Barcelona accettò di pagare le sue cure mediche. Alla fine ha portato il club ai campionati. Nel 2012, ha stabilito un record per la maggior parte degli obiettivi in ​​un anno solare. Nel novembre 2017, ha accettato di prolungare il contratto con Barcellona per rimanere con il club nella stagione 2020-21. Il contratto promette uno stipendio annuale e un bonus di almeno $ 80 milioni.

 

Messi ha un accordo a vita con Adidas. Altre offerte includono Gatorade, Pepsi e Huawei. Un parco a tema Messi, chiamato Messi Experience Park, è in programma di aprire nel 2020 a Nanjing, in Cina. È sposato con tre figli.

i 5 calciatori più pagati al mondo
Sopra: anche quest’anno Cristiano Ronaldo giocherà in Italia con la Juventus

2. Cristiano Ronaldo

Forbes ha classificato Cristiano Ronaldo come il secondo calciatore più pagato e il terzo atleta più pagato nel 2018. Ronaldo ha portato a casa $ 61 milioni in stipendi e vincite dal Real Madrid e $ 47 milioni in sponsorizzazioni, per un totale enorme di $ 108 milioni. L’atleta portoghese è stato un attaccante delle squadre nazionali del Real Madrid e del Portogallo.

Sebbene Ronaldo sia uscito presto dalla Coppa del Mondo 2018, è rimasto all’occhio del pubblico quando è giunta notizia che si è trasferito alla Juventus con un contratto di quattro anni. La commissione di trasferimento ammontava a $ 140 milioni. Lo stipendio annuo netto di Ronaldo sarà di $ 35 milioni. Tuttavia, sembra anche che la retribuzione lorda di Ronaldo ammonterà a 64 milioni di dollari per la stagione 2018-19.

Nel 2017, Ronaldo ha segnato 44 gol in 43 partite ed è stato onorato con un quinto Ballon d’Or. Ha anche vinto il suo quinto titolo di Champions League.

Ronaldo ha un contratto a vita con Nike che vale fino a $ 1 miliardo. Fa pubblicità anche per Herbalife, EA Sports e American Tourister.

3. Neymar

Neymar da Silva Santos Júnior, che è quasi esclusivamente chiamato solo per il suo nome, è il terzo calciatore più pagato, guadagnando $ 90 milioni. Di questo, guadagna $ 73 milioni in stipendi e vincite e $ 17 milioni da sponsorizzazioni. Nell’agosto 2017, Neymar ha firmato un contratto quinquennale con Paris Saint-Germain.

L’attaccante brasiliano lavora con sponsor globali tra cui Nike, Red Bull e McDonald’s. È stato il primo giocatore di calcio ad avere le sue sneakers Air Jordan personalizzate realizzate dallo Swoosh.

4. Gareth Bale

Guadagnando $ 34,6 milioni, Gareth Bale è il quarto giocatore più pagato. Guadagna $ 28,6 milioni attraverso lo stipendio e le vincite, insieme a $ 6 milioni da sponsorizzazioni.

Il trasferimento di Gareth Bale dal Tottenham Hotspur al Real Madrid nel 2013 è stato tra i 10 più costosi della squadra di calcio.

L’attaccante del Real Madrid è originario del Galles. Nel maggio 2018, Bale ha segnato due gol, tra cui un simbolico calcio in bicicletta, per condurre la sua squadra al terzo titolo consecutivo di Champions League. Nell’ottobre 2016, ha firmato un’estensione del contratto con il club fino al giugno del 2022. Bale ha un accordo di sponsorizzazione con Adidas fino al 2020.

5. Paul Pogba

Paul Pogba è il quinto calciatore più pagato, guadagnando $ 29,5 milioni, che consistono in $ 25 milioni guadagnati con lo stipendio e le vincite e $ 4,5 milioni guadagnati con le sponsorizzazioni.

Originario della Francia, Pogba gioca a centrocampo per il Manchester United. Il suo contratto quinquennale paga uno stipendio annuo di almeno $ 20 milioni. Pogba ha un contratto di 10 anni con Adidas.

Stipendi di sportivi:

Giocatrici donne di calcio

Tennisti

Stipendi calciatori 

Stipendio Ronaldo

Stipendi giocatori Juventus  

Fitness Blogger

Le persone più ricche del mondo 

Stipendio serie B

Economia Italia è un sito che si occupa di economia, finanza, tasse e pensioni dal 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *