Città Europee Con più Donne Single

Estate: tempo di gossip ed amore, allora andiamo a vedere questa particolare classifica che indica quale città nella Nostra bella Europa ha un più alto numero di donne single.

In questo articolo, esamineremo le 25 città europee con il maggior numero di donne single . Prima di passare all’elenco, diamo un’occhiata ad alcuni aspetti degli appuntamenti moderni .

Una percentuale significativa di americani è single e cerca un compagno per la vita. Nel nostro articolo sulle migliori città per single over 50 , abbiamo scoperto che secondo il Pew Research Survey, circa il 31% degli americani si definisce single . Uno dei fatti interessanti sulle persone single negli Stati Uniti è che la loro percentuale è più alta tra i gruppi di età più giovani e più anziani. Il sondaggio ha rilevato che il 41% dei giovani di età compresa tra 18 e 29 anni era single. Inoltre, il 36% della popolazione americana di età pari o superiore a 65 anni era anch’essa single.

Metà della popolazione single negli Stati Uniti è felice della propria situazione. Tuttavia, l’altra metà è attivamente alla ricerca di una relazione o di appuntamenti occasionali .

 L’uso di applicazioni di incontri è aumentato negli ultimi anni. Contrariamente a quanto si possa credere, queste applicazioni sono popolari anche tra le generazioni più anziane. Secondo un rapporto del PEW del luglio 2023, uno su sei americani di età pari o superiore a 50 anni ha utilizzato applicazioni di incontri almeno una volta nella vita. Inoltre, l’applicazione di incontri preferita dalla popolazione anziana è Match. È di proprietà di Match Group, Inc. (NASDAQ: MTCH ), che possiede anche applicazioni di incontri popolari come Tinder, Hinge e Plenty of Fish, tra le altre. Possiede anche OurTime, un’applicazione di incontri progettata specificamente per uomini e donne over 50.

Il mercato globale degli incontri online valeva 9,65 miliardi di dollari nel 2022 e si prevede che crescerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 7,4% tra il 2023 e il 2030. Alla fine di questo periodo di previsione, si prevede che il mercato globale degli incontri online si attesterà a una stima di 17,2 miliardi di dollari. La fascia di età compresa tra 18 e 25 anni rappresenta il 36% del mercato. Tuttavia, ciò che è interessante è che il segmento in più rapida crescita di questo mercato è costituito dagli utenti di età compresa tra 25 e 35 anni. Oltre a Match Group, Inc. (NASDAQ:MTCH), Bumble, Inc. (NASDAQ: BMBL ) e Grindr, Inc. (NYSE: GRND ) sono i principali attori del mercato.

Naturalmente, è più facile per gli uomini eterosessuali trovare un appuntamento in un posto dove c’è un’alta percentuale di donne single . Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che le donne generalmente cercano negli uomini nel mondo di oggi, capire quali potrebbero aiutare gli uomini single a trovare più successo nel mondo degli appuntamenti online.

Vedi anche – Migliori siti di incontri Come incontrare qualcuno

Un uomo metrosexual è visto come un uomo ben curato e consumista in un mondo capitalista, che è anche leggermente egoista. Questo uomo metrosexual è preferito allo stereotipo dell’uomo fanatico della palestra. Le aziende di cosmetici e cura della pelle in tutto il mondo sembrano riconoscerlo e hanno lanciato intere linee di prodotti dedicate agli uomini. Si prevede che l’industria globale dei prodotti per la cura della persona maschile crescerà a un tasso di crescita medio composto (CAGR) del 4,17% durante il periodo di previsione del 2023 e del 2028. Attualmente, questo mercato è valutato a 59,93 miliardi di $ e si prevede che raggiungerà i 78,6 miliardi di $ entro la fine del periodo di previsione. Le mutevoli abitudini di cura della persona degli uomini sono uno dei principali motori di questa crescita nel mercato.

Città Europee Con più Donne Single

Metodologia 

Per stilare la nostra lista delle 25 città europee con il maggior numero di donne single , abbiamo utilizzato il rapporto donne/uomini delle città europee. Pensiamo che più alto è questo rapporto, più alto è il numero di donne nella città. Tutte le città che abbiamo selezionato avevano una percentuale donne/uomini superiore al 100%, il che significa che tutte le città hanno più donne rispetto agli uomini. Più alta è questa percentuale, più alta è la classifica della città nella nostra lista. Abbiamo utilizzato la popolazione totale delle città come criterio di spareggio. Quindi, se le città A e B hanno la stessa percentuale ma la città B ha una popolazione più alta, si classifica più in alto nella nostra lista. Per i dati riguardanti il ​​rapporto donne/uomini, abbiamo utilizzato una piattaforma online. È una piattaforma per confrontare e mettere a contrasto diverse città.

25 – Venezia, Italia

Rapporto donne/uomini – 110,6%

Venezia ha più di 11 donne ogni 10 uomini, il che la colloca al 25° posto nella nostra lista delle 25 città europee con più donne single . Gli italiani, in generale, sono passionali, e questo vale anche per le donne veneziane.

24 – Atene, Grecia

Rapporto donne/uomini – 110,7%

Atene, Grecia, si classifica al 24° posto nella nostra lista delle città europee con più donne single . Questa città è famosa anche per la sua importanza storica, in quanto era il cuore dell’antica civiltà greca.

23 – Siviglia, Spagna

Rapporto donne/uomini – 110,7%

La città più grande della comunità autonoma spagnola dell’Andalusia, Siviglia è una delle città europee con più donne single . Attraverso la nostra ricerca sui forum pubblici, abbiamo scoperto che le donne di Siviglia sono incredibilmente amichevoli e accessibili.

22 – Roma, Italia

Rapporto donne/uomini – 110,8%

Roma è una delle cinque città italiane nella nostra lista delle 25 città europee con più donne single . Molte fonti online indicano che le donne italiane si frequentano per almeno 4 o 5 anni prima di sposarsi. Quindi, se si vuole sposare una donna italiana, è meglio essere preparati a frequentare qualcuno per diversi anni.

21 – Marsiglia, Francia

Rapporto donne/uomini – 110,9%

Sorprendentemente, solo due città francesi sono riuscite a entrare nella nostra lista delle città europee con più donne single , e Marsiglia è una di queste. Marsiglia è anche una delle poche città francesi che ha 300 o più giorni di sole all’anno. Le sue donne sono note per essere di buon carattere e accoglienti.

20 – Barcellona, ​​Spagna

Rapporto donne/uomini – 111,5%

Barcellona è una delle sei città spagnole ad approdare sulla nostra lista. C’è un malinteso comune sulle donne di Barcellona, ​​ovvero che siano poco amichevoli con gli stranieri. Tuttavia, molti utenti sui forum pubblici notano che queste donne sono ospitali e accoglienti.

19 – Genova, Italia

Rapporto donne/uomini – 111,7%

Genova è la città portuale italiana situata nella regione nord-occidentale della Liguria. È una delle città con più donne single e ha una vivace vita notturna per single. La zona migliore per single a Genova è Piazza delle Erbe.

18 – Bologna, Italia

Rapporto donne/uomini – 111,8%

Bologna è il capoluogo della regione Emilia-Romagna nel Nord Italia. La città è conosciuta in tutta Italia come il fulcro del divertimento con una vivace vita notturna. La città è anche famosa in tutto il mondo per la sua atmosfera calda e accogliente.

17 – Bordeaux, Francia

Rapporto donne/uomini – 111,9%

Bordeaux, Francia, è al 17° posto nella nostra lista delle 25 città europee con più donne single . È il fulcro della regione vinicola francese e ha molti posti dove incontrare donne single, come mercati locali, caffè e festival.

16 – Bilbao, Spagna

Rapporto donne/uomini – 112,2%

Bilbao è al terzo posto tra le città spagnole con il maggior numero di donne single . È una città portuale industriale nel nord della Spagna e ha un centro pieno di grattacieli. Bilbao ha le sue applicazioni di incontri, come Amigos Bilbao, dove ci sono buone possibilità di incontrare donne single.

15 – Braga, Portogallo

Rapporto donne/uomini – 112,2

Braga si classifica al 15° posto nella nostra lista delle 25 città europee con più donne single . È interessante notare che è tra le 5 città portoghesi nella nostra lista, le altre quattro delle quali sono classificate più in alto. La città si trova nella regione settentrionale del Portogallo, a nord-est di Porto.

14 – Bratislava, Slovacchia

Rapporto donne/uomini – 112,5%

Con un rapporto donne-uomini del 112,5%, Bratislava, Slovacchia, si classifica al 14° posto nella nostra lista delle 25 città europee con più donne single. È anche l’unica città della Sovakia a finire nella nostra lista. Bratislava è la capitale della Slovacchia ed è circondata da vigneti e dai Piccoli Carpazi. La città ha una vivace vita notturna con diversi club per incontrare donne single.

13 – Donostia-San Sebastian, Spagna

Rapporto donne/uomini – 112,7%

Donostia-San Sebastian si classifica come la terza città spagnola con il maggior numero di donne single . È una città turistica nella contea basca spagnola con diversi club per incontrare donne single.

12 – Firenze, Italia

Rapporto donne/uomini – 112,9%

Firenze, Italia, si classifica al 12° posto nella nostra lista delle 25 città europee con più donne single . Tuttavia, è in cima alla lista delle città italiane con più donne single. È la capitale della regione Toscana e ha una delle migliori vite notturne di tutta Italia.

11 – Bucarest, Romania

Rapporto donne/uomini – 114%

Bucarest è l’unica città rumena a finire nella nostra lista delle città europee con più donne single . Si trova nella Romania meridionale ed è la capitale del paese.

10 – Budapest, Ungheria

Rapporto donne/uomini – 114,9%

La capitale dell’Ungheria, Budapest, è tra le prime 10 città europee con il maggior numero di donne single . La città è una delle migliori in termini di vita notturna in Europa. Ci sono decine di bar e club dove si possono incontrare donne single.

9 – Madrid, Spagna

Rapporto donne/uomini – 114,9%

Madrid, Spagna, si classifica al 9° posto nella nostra lista delle città europee con più donne single . È anche la seconda città della Spagna in termini di maggior numero di donne single. È la capitale della Spagna e ha centinaia di posti dove incontrare donne single, come club e bar.

8 – Coimbra, Portogallo

Rapporto donne/uomini – 115,7%

Coimbra, Portogallo, è tra le prime cinque città portoghesi in cui incontrare donne single . È una città sul lungofiume nella parte centrale del Portogallo ed è stata la sua ex capitale.

7 – Funchal, Portogallo

Rapporto donne/uomini – 117,5%

Funchal, Portogallo, si classifica al 7° posto nella nostra lista dei 25 paesi europei con il maggior numero di donne single . È anche tra le prime 3 città del Portogallo con il maggior numero di donne single. È la capitale dell’arcipelago portoghese di Madeira.

6 – Varsavia, Polonia

Rapporto donne/uomini – 118%

Varsavia è l’unica città polacca a finire nella nostra lista delle città europee con più donne single . È la capitale della Polonia ed è nota per la sua vita notturna con una varietà di bar alla moda e locali di musica dal vivo per incontrare donne single.

5 – Lisbona, Portogallo

Rapporto donne/uomini – 118,4%

La capitale del Portogallo, Lisbona, è tra le prime 5 città europee con più donne single. È una città collinare e costiera in Portogallo ed è famosa per i suoi edifici color pastello. Lisbona non è da meno neanche per quanto riguarda la vita notturna. Ha una delle vite notturne più calde d’Europa e la zona più popolare è Bairro Alto.

4 – Salonicco, Grecia

Rapporto donne/uomini – 119,2%

Con un rapporto donne-uomini del 119,2%, la città portuale greca di Salonicco si classifica al 4° posto nella nostra lista delle città europee con il maggior numero di donne single . È anche in cima alla lista delle città greche con il maggior numero di donne single. La città è spesso associata all’intrattenimento e alla vita notturna, il che la rende ideale per incontrare donne single.

3 – Salamanca, Spagna

Rapporto donne/uomini – 120,6%

Con più di 12 donne ogni 10 uomini, Salamanca è tra le prime 3 città europee con più donne single . È anche in cima alla lista delle città spagnole con più donne single.

2 – Porto, Portogallo

Rapporto donne/uomini – 122,7%

Porto, Portogallo è la nostra seconda classificata per le città europee con più donne single . È una città costiera nel nord-ovest del Portogallo con una vivace vita notturna.

1 – Riga, Lettonia

Rapporto donne/uomini – 126%

La città europea con più donne single è Riga, Lettonia. È sorprendentemente anche l’unica città lettone a finire nella nostra lista. Inoltre, è davanti alla seconda classificata con un bel margine

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *