Siti di incontri online: 7 cose da scrivere nel profilo per avere il 90% di successo garantito

Al giorno d’oggi, internet è una grande rete di informazioni a cui fanno accesso migliaia di persone, sia giovani che si affidano al mondo tecnologico dei social, sia over 40 o 50 in cerca di svago o di lavoro. Internet, così come può fornire informazioni, propone la possibilità di fornire l’occasione della vita: trovare l’anima gemella.

 

Trovare la persona che fa al caso proprio è abbastanza complicato nel mondo articolato odierno, soprattutto se si utilizzano le classiche tattiche di approccio obsolete e passate. Ecco dunque come entrano in gioco i siti di incontri online e le app dating, luoghi frequentati ormai da chiunque per trovare la persona adatta a sé.

 

Nel marasma di utenti sempre nuovi, farsi notare è molto difficile: qual è quella cosa in più che attira le persone nel proprio profilo? Sono piuttosto semplici i passaggi da seguire affinché il proprio profilo sui siti di incontri diventi più appetibile e attiri l’attenzione: basta scrivere il più possibile sulla propria persona, esporsi e utilizzare i 7 consigli che abbiamo raccolto per voi.

coppia di sposi
coppia di sposi

L’importanza della bio nelle app di dating

Per molti utenti si tratta di una piccolezza, ma vi assicuriamo che non lo è: scrivere il più possibile di sé stessi nel profilo è importantissimo, perché è anche questo ciò che attira l’occhio della gente e che può strappare un like dalle mani di una bella donna.

 

Inoltre, è anche importante dire che è necessario sfruttare tutte le funzioni che un’app dating o un sito di incontri sono capaci di offrire al proprio utente, anche al fine di rendere l’esperienza singolare ma piacevole.

 

Ecco spiegato perché alcuni profili sono in “svantaggio”: non riescono ad attirare l’attenzione, anche se ciò non dipende solo dalla quantità delle cose che si scrivono, ma anche dalla qualità dell’esposizione e dalla scelta della foto. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte: più la foto è accattivante e più si aumenta la probabilità di poter intrigare qualcuno, stimolando un contatto.

 

È per questo motivo che l’utilizzo della biografia nei siti di incontri è fondamentale: si tratta di una vera carta di identità, che può sbloccare situazioni altrimenti impossibili.

7 consigli per la bio delle app di incontri

Per rendere il proprio profilo, e nello specifico la bio, più accattivante ed efficace, in questo approfondimento vedremo ben 7 consigli e metodologie, funzionali per incrementare sia le visite al profilo sia i “match”, in maniera da trovare l’anima gemella, in qualsiasi tipologia di sito di incontri.

 

Curioso di conoscere la varietà del settore di dating online? Clicca qui per scoprire i migliori siti di incontri attualmente sul mercato.

Consigli per siti “piccanti”

In rete è possibile rintracciare siti adibiti esclusivamente all’organizzazione di incontri extraconiugali o avventure da una notte per persone con un range di età abbastanza vario. Spesso non è davvero necessario inserire nel proprio profilo una biografia approfondita e “catchy”, anche se per renderlo più attraente è possibile inserire delle “parole chiave”.

 

  • Open mind: parola anglofona, in italiano “aperto mentalmente”. Sta ad indicare la propria apertura verso nuove esperienze, e dunque anche in ambito sessuale, dove si preferisce praticare atti sessuali tutt’altro che tradizionali o legati alla “buona morale”;
  • Stravaganza: o il corrispettivo inglese, e se viene inserita su siti più particolari porterà gli utenti a capire che si è favorevoli alle pratiche poco convenzionali.
  • Uso delle emoji in codice: sembrerà assurdo, ma anche le emoji hanno un preciso significato sui siti di incontri, soprattutto se utilizzate in questa tipologia di siti (dove anche le cose più innocenti si trasformano in tutt’altro) Un esempio è proprio l’emoji dell’unicorno, che sta significare che si è interessati a rapporti oltre le due persone.

Consigli per siti di incontri “tradizionali”

Per i siti tradizionali il discorso è molto diverso, soprattutto perché qui la biografia assume un ruolo conoscitivo importante, in grado di dettare la decisione di un utente rispetto ad un possibile contatto, like o commento.

Qual è il trucco per attirare, in generale, più visitatori sul proprio profilo per ottenere nuovi match?

  • Parla delle tue passioni: strutturare una buona biografia è il primo passo per farsi notare dagli altri, ecco perché è necessario scrivere tutto quello che piace fare e seguire. In questo modo sarà molto facile trovare qualcuno che abbia gli stessi interessi, o quanto meno delle passioni simili. È consigliabile comunque andare dritto al punto subito, ad esempio scrivendo un elenco puntato di ciò che si preferisce ed evitando enormi “muri di testo”;
  • Amici: se non si ha idea di cosa scrivere nella propria bio, una buona alternativa è quella di farsi aiutare dai propri amici che sono già immersi nel settore, in modo da avere sicuramente un’opinione sincera e diretta di qualcuno che conosce il mondo;
  • Ironia: l’ironia, oltre che essere attribuita ad un fattore di intelligenza, è come il miele per gli orsi: attira molto. Per questa ragione sarebbe l’ideale aggiungere una frase ironica, anche su sé stessi, perché no?;
  • Punto di domanda: inserire una frase enigmatica o una domanda, soprattutto per le ragazze, è qualcosa che suscita moltissimo interesse negli uomini, anche perché potrebbe sviluppare un motivo di scusa per iniziare una conversazione e finire con il conoscersi.

Cosa evitare nelle biografie delle app di dating

Per evitare di far scappare via i propri pretendenti, a causa di una biografia poco curata o gestita male, ci sono degli errori che bisogna assolutamente evitare.

  1. No categorico alle bio banali: sarà sinonimo di noioso. Ecco perché bisogna essere sempre innovativi, intriganti ed interessanti, per stuzzicare interesse al primo colpo;
  2. No alle informazioni troppo esplicite: c’è il rischio di mettersi in ridicolo con le sole proprie mani. Meglio fornire informazioni di ciò che piace o dei propri hobby preferiti, lasciando i dettagli “piccanti” a quando la conoscenza sarà più approfondita;

No battute volgari: se si vuole una storia seria e si vuole essere presi sul serio è meglio evitare battute esplicite da “assatanati”, anche perché  delle persone che vogliono una relazione seria e stabile non cercano delle avventure.

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *