Come avere sgravi fiscali sulla dichiarazione dei redditi

Una delle migliori novità sulla Dichiarazione dei Redditi per quest’anno é la possibilità di ottenere dei sgravi fiscali facendo opere di solidarietà. Questo è solo una delle tante possibilità che ci sono per pagare meno tasse,

  • Detrazioni Irpef: chi ne ha diritto.
  • Chiamate tecnicamente Spese per erogazione liberali, sono delle elargizioni che Noi abbiamo fatto l’anno scorso e che possiamo portare a detrazione , entro certi limiti di cifre.

Ad esempio se avete fatto elargizioni a ONLUS potrete ottenere un 24% di detrazione Irpef (rispetto al 19% dell’anno precedente).
Ma ecco l’elenco delle società a cui Noi abbiamo fatto elargizioni da cui potremo detrarre una buona percentuale nel conteggio delle Nostre tasse:

Come avere sgravi fiscali sulla dichiarazione dei redditi
Dichiarazione Redditi

Società ed associazioni sportive dilettantistiche, società di mutuo soccorso,
associazioni di promozione sociale, la mostra Biennale di Venezia, attività culturali ed artistiche, enti operanti nello spettacolo, fondazioni operanti nel settore musicale, soggetti che esercitano attività di interpretariato per non udenti, istituti scolastici di ogni ordine e grado, nonchè il fondo per l’ammortamento dei titoli di stato.
E i partiti politici?

Possibile che si sono scordati dei partiti politici? Ma certo che no, anzi come al solito le Finanze fa leggi che premiano chi versa soldi ai partiti politici ( chissà perché…)
Se la detrazione massima che possiamo fare per le Onlus è di 2.065 euro infatti, per un partito politico la soglia si sposta magicamente a 50.000 euro.

Come potete leggere nel riquadro sopra, abbiamo inserito anche altri articoli di approfondimento sugli sgravi fiscali possibili da fare nel Nostro modello IRPEF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *