18 nov 2016

Filled Under:

Mercato Immobiliare previsioni 2017 ecco cosa accade

Ottimi i dati che arrivano dal mercato Immobiliare italiano. La compravendita di case é in aumento: una ripresa che nell'ultimo trimestre del 2014, ha fatto registrare oltre il + 7% di vendite, rispetto lo stesso periodo dell'anno precedente, con una crescita annua dal 2014, rispetto il 2013 dell 1,8%.

Aggiornamento Pasqua 2016: i Tassi dei Mutui sono ai minimi Storici, al 2,40% . Questo è dovuto al costo del denaro sempre più basso e quindi questo è un momento conveniente per comprare casa anche sotto l'aspetto degli interessi da pagare sul mutuo.
Chi è indeciso se comprare o no una casa, deve svegliarsi e darsi una mossa, abbiamo visto che il prezzo delle case è al minimo storico, se a questo aggiungiamo che il tasso sui mutui è al minimo, non possiamo che trarne l'unica indicazione possibile, cioè che è questo il momento di comprare casa o comunque questo il momento di investire sul mercato immobiliare.
Ovviamente il Nostro consiglio ( dati alla mano) non è rivolto solo a coloro che devono comprare un'abitazione, ma specialmente a quelli che investono sul mattone per poi rivendere subito dopo e guadagnarci.

Secondo l'Agenzia delle Entrate, si sarebbero venduti ben 116.543 immobili in questo periodo, per un totale di 920.849 unità vendute nel 2014.

Si consideri però che il mercato immobiliare italiano aveva avuto un calo mostruoso, i livelli di vendita erano arrivati a quelli del 1985, quando in Italia c'erano meno persone e inoltre si passava un brutto periodo di crisi economica.
Sempre in questo periodo, sono ottime le compravendite di negozi, che fanno registrare un + 14%.

..







Mercato Immobiliare previsioni 2016 ecco cosa accade
Il tasso sui mutui
Previsioni mercato immobiliare 2016
, conviene comprare e vendere casa:

Ancora, siamo molto lontani da una vera e propria ripresa del mercato immobiliare; l'aumento del numero di case e negozi venduti, é molto probabilmente dato anche dal fatto che i prezzi sono crollati, e che in molti compratori hanno pensato bene di investire a prezzi stracciati facendo qualche discreto affare.
Mercato Immobiliare: si vendono più case +7% nell'ultimo trimestre
Il mercato immobiliare é in aumento (finalmente)

In tutto questo va considerato il fatto che le tasse sulla casa sono in continuo e costante aumento. I proprietari di case , sono sottoposti ad un vero e proprio stillicidio di tasse dirette, tasse indirette, balzelli, nuove forme di imposte che tutti gli anni cambiano, e, ogni anno che passa la spesa per mantenere una casa é maggiore, sia se ci si abita normalmente, sia se si ha una casa di proprietà in affitto.

La tanto attesa riforma del catasto poi, sembra non preannunciare nulla di buono; come da tanto tempo chiedono i proprietari, le tasse non si pagheranno sul valore reale di mercato della casa, ma su nuovi parametri che ancora non sono messi a punto ma, che in pratica non faranno risparmiare un centesimo ai proprietari.

Mercato Immobiliare previsioni 2016, ecco le grandi Città italiane dove si vendono più case:

Bologna +18,5% 
Genova  +15% 
Roma +13,9% 
Firenze +13,3% 
Milano  +5 % 
Torino  +5,4%  
Palermo +4 % 
Napoli - 3,7%
L'ultima considerazione che si può fare su questi dati, è che questa piccola ripresa del mercato immobiliare , fa ben sperare anche per altri comparti dell'economia.
Ancora é molto presto per dirlo, ma tutti speriamo che questo disastroso ciclo economico , sia giunto ormai al suo ultimo capitolo.

2 commenti:

  1. Secondo me crescerà ancora...ora comprano quelli che vogliono fare l'affare, poi col qe tireranno mutui a tutti ed esploderà un'altra bolla immobiliare tra una ventina d'anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quello è normale, sono gli andamenti del mercato immobiliare, tra quando esploderà la prossima bolla inmmobiliare però, è impossibile prevederlo

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.