Attori che hanno guadagnato di più: Vin Diesel

La presenza di un attore può cambiare le sorti al botteghino di un film. Ecco che film di dubbio gusto come Fast and Furious guadagnano miliardi di dollari solo per la presenza di attori come Vin Diesel. Di seguito, gli attori che hanno fatto più incassare ai film a cui hanno partecipato. Supereroi e jedi potrebbero apparire al comando del botteghino, ma le star dell’azione continuano a dare un pugno: Vin Diesel è l’attore che ha incassato di più di $ 1,6 miliardi di biglietti globali, grazie soprattutto al gigantesco successo di Fast of the Furious. L’ottava puntata della serie Fast and the Furious, alimentata a Diesel, è diventata la seconda migliore performance della serie, superando 1,2 miliardi di $ al botteghino nel mondo. Altri film hanno aumentato i suoi incassi e anche quello che ha guadagnato.

“Il punto [di The Fast and the Furious] era di diversificare Hollywood e in qualche modo cambiare il volto di Hollywood”, ha detto Diesel a Forbes nel 2015, riferendosi al cast corale multiculturale della saga automobilistica.
Co-protagonista di Diesel Edge, Dwayne Johnson (n. 2, $ 1,5 miliardi), per il quale il destino di Furious ha incassato $ 1,2 miliardi in più per compensare l’imbarazzo di Baywatch, che ha gestito un misero $ 178 milioni in tutto il mondo. La svolta finale del Rock per l’anno in Jumanji: Welcome to the Jungle continuerà ad aggiungersi al suo totale (il film è ancora in uscita).

Johnson ha attribuito al suo botteghino due vantaggi: “Posso dare un calcio migliore di chiunque altro sul pianeta”, ha detto Johnson a Forbes nel 2012. “E ho un sorriso decente.”

attori che hanno guadagnato di più

A completare i primi tre è la star di Wonder Woman Gal Gadot, i cui film hanno guadagnato la bellezza di $ 1,4 miliardi in tutto il mondo.

Il suo debutto nel ruolo del dio guerriero amazzonico nel film di Patty Jenkins ha superato 822 milioni di dollari in tutto il mondo per diventare il film di azione diretta con il più alto incasso mai diretto da una donna. L’ensemble inferiore della Justice League ha aggiunto altri milioni al punteggio di Gadot.

Altre curiosità su stipendi e compensi:

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *