Roubini: le 7C che Distruggeranno le Criptovalute e Binance

Nouriel Roubini, l’economista che previde la crisi dei mutui subprime nel 2008 dice che il re delle criptovalute CZ è una “bomba a orologeria ambulante” mentre descrive l’industria delle criptovalute come “totalmente corrotta” e fa una previsione sul mercato delle criptovalute.

Nouriel Roubini ha esortato gli Emirati Arabi Uniti ad espellere il fondatore dell’exchange di criptovalute Binance, Changpeng Zhao.

Il famoso profeta del destino finanziario Nouriel Roubini si è scaricato su un’industria delle criptovalute “totalmente corrotta” e una delle sue figure più influenti, il fondatore dell’exchange Binance Changpeng “CZ” Zhao.

Parlando alla settimana finanziaria di Abu Dhabi mercoledì, ha esortato gli Emirati ad espellere CZ prima che l’imprenditore di criptovalute si dimostri come responsabile proprio come Sam Bankman-Fried , fondatore della bancarotta piattaforma di trading di criptovalute FTX.

Roubini, professore di economia alla New York University, ha affermato di non poter credere che CZ, come è noto il fondatore di Binance, sia residente negli Emirati Arabi Uniti e abbia una licenza per operare nel paese.

“È bandito nel Regno Unito, è indagato dal dipartimento di giustizia degli Stati Uniti per riciclaggio di denaro, 8 miliardi di dollari dall’Iran, ed è qui su questo palco e risiede in questo paese”, ha detto mercoledì Roubini.

La scelta per le autorità di regolamentazione negli Emirati Arabi Uniti è quindi chiara, a suo avviso.

“È una bomba a orologeria ambulante, dovrebbe essere cacciato dal paese”, ha detto l’economista, conosciuto nella comunità finanziaria come “Dr. Soprannome di Doom.

“Non dovrebbe essere autorizzato a operare, mi dispiace dirlo, quello che accadrà con Binance sarà peggio di quello accaduto con Sam Bankman-Fried.”

Roubini, famoso per la sua previsione contrarian della crisi finanziaria globale, ha affermato che gli eventi che circondano il crollo dell’exchange di criptovalute FTX di Bankman-Fried la scorsa settimana, hanno mostrato che l’ecosistema era “totalmente corrotto”.

Ha esortato gli organizzatori dell’evento di Abu Dhabi a cessare quindi di invitare i rappresentanti del settore alla conferenza della settimana finanziaria.

Roubini: le 7C che Distruggeranno le Criptovalute e Binance
Sopra: l’economista Roubini: la sua previsione finanziaria sulle criptovalute è disastrosa

Quali sono le sette C delle criptovalute secondo Roubini?

  1. Concealed > nascosti
  2. Corrupt > corrotti
  3. Crooks > truffatori
  4. Criminals > criminali,
  5. Con men > manipolatori
  6. Carnival barkers > imbonitori da carnevale,
  7. CZ > Changpeng “CZ” Zhao

 

Roubini dal palco dell’evento di Abu Dhabi ha definito coloro che ruotano intorno alle cripto come persone Nascosti, corrotti, truffatori, criminali, truffatori, imbonitori di carnevale e infine CZ, che era proprio sul palco in questo momento ”

Separatamente, Zhao ha sostenuto in una conversazione con l’investitore di criptovalute Mike Novogratz che il maggiore controllo e la supervisione normativa non erano necessariamente negativi, in quanto avrebbero potuto ricostruire la fiducia infranta nel settore.

Tuttavia, Zhao non lo lascia interamente alle autorità di regolamentazione.

Durante un briefing tenuto su Twitter lunedì, il fondatore di Binance ha affermato che il suo team ha cercato di aumentare la trasparenza . In parte ciò sarebbe avvenuto grazie alla sua decisione di pubblicare gli indirizzi dei portafogli freddi della società in modo che terze parti potessero tracciare le transazioni dell’exchange sulla catena.

Inoltre, tra circa due settimane, Zhao ha pianificato di emettere una prova delle riserve che spera possa mettere a tacere le preoccupazioni sulla stabilità del cambio della sua compagnia.

Curiosità sull’economista Roubini:

Nouriel Roubini è figlio di ebrei iraniani, si è laureato in economia alla Università Bocconi di Milano ed è capo di una società di previsioni finanziarie.

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *