Migliori Azioni Oggi: aumentano i pagamenti digitali; azioni Paypal + 4,73%

La società  di pagamenti PayPal Holdings Inc ha dichiarato mercoledì che è in atto un’ondata di transazioni e-commerce e nuovi account che hanno portato profitti trimestrali in aumento dell’86% e sosterrebbe investimenti aggiuntivi in ​​strumenti di pagamento mobile.

La notizia ha aumentato il titolo fino al 6% nel trading after-hour. L’azione, vista come una possibilità di investimento e-commerce, era già aumentato del 44% dall’ultimo risultato di PayPal riportato il 6 maggio.

La società ha dichiarato di aspettarsi che le tendenze continuino e che ora prevede che gli utili per azione per l’intero anno aumenteranno di circa il 25% sulla crescita dei ricavi del 22%.

Tre mesi fa, la società aveva ritirato la guida per l’intero anno a causa dell’incertezza sulle conseguenze economiche della pandemia di coronavirus.

“Abbiamo più fiducia nelle elevate tendenze dell’e-commerce che stiamo assistendo”, ha dichiarato agli analisti il ​​Chief Financial Officer John Rainey.

Migliori Azioni Oggi: aumentano i pagamenti digitali; azioni Paypal + 4,73
La crescita del valore delle azioni PYPL è espressa da questo grafico che fa vedere la quotazione di queste azioni di questi ultimi 12 mesi

Quello che alla fine di aprile sembrava un’ondata potenzialmente breve di acquisti di panico supportati dai controlli di stimolo del governo è diventato un “cambiamento comportamentale duraturo e profondo”, ha detto Rainey.

La società ha elaborato $ 222 miliardi di pagamenti nel periodo, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente, adeguati ai cambi. Il tasso di crescita dei pagamenti si confronta con un aumento del 26% precedente del 26% che era rallentato al 19% nel primo trimestre quando la pandemia si è spezzata e la spesa al dettaglio è crollata ampiamente.

La società ha aggiunto 21,3 milioni di account nel trimestre, con un aumento del 137% rispetto all’anno precedente.

La società ha dichiarato che quest’anno investirà $ 300 milioni in più, principalmente sulla sua app per telefoni cellulari che visualizza i codici QR in modo che le persone possano andare nei negozi e pagare senza toccare nulla.

L’utile netto è aumentato a $ 1,53 miliardi, ovvero $ 1,29 per azione, nel trimestre chiuso al 30 giugno, da $ 823 milioni, o 69 centesimi per azione, un anno prima. [

Le entrate sono aumentate del 25% a $ 5,26 miliardi, superando la stima media degli analisti di $ 5,0 miliardi.

Le tensioni con la Cina influiscono negativamente sui mercati finanziari 

Investire in azioni di pagamenti digitali

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *