Auto elettriche senza pilota Tesla, Google, Apple

Chi vincerĂ  la sfida tra la Tesla Car, la Google Car e la Apple Car per il mercato delle auto elettriche, magari senza pilota?
Per ora l’unica auto elettrica nel mondo reale è Tesla Motors, che sta ottenendo un enorme successo sia a livello di vendite che come progetto, il valore di questa azienda è in costante aumento da qualche anno.
Chi sarĂ  l’azienda leader nel settore delle auto elettriche?
Se Tesla Motors è oggi l’azienda leader nel settore delle auto elettriche, Google e Apple sono da anni impegnate per andare anche oltre: vogliono una macchina ‘smart’, cioè un’auto elettrica senza pilota che riesca a fare tutto, una macchina che ti venga a prende la mattina, ti porti al lavoro, poi il pomeriggio ti porti al ristorante quindi a fare shopping, il tutto mentre tu, che sei il padrone-pilota te ne stai a leggere il giornale.

 Auto piĂ¹ vendute di Sempre  Auto usate Economiche
 Pneumatici invernali per Auto funzionano?  Nuova immatricolazione Auto

Quanto costa un’auto elettrica? 

Quale sarĂ  l’azienda leader mondiale di mercato delle auto elettriche senza pilota, Google car, Apple car o Tesla car?

Tesla Car vs. Google Car vs. Apple car: di chi sarĂ  il mercato delle auto elettriche senza pilota?
  1. Tesla Motors, è giĂ  leader mondiale di mercato, non c’è problema, il problema che Tesla car pare non interessarsi alla guida senza pilota, fulcro invece di Apple e Google car. Con il suo ultimo modello Tesla Model 3, questa giovane azienda è riuscita nell’incredibile intento di farsi prenotare 200 mila auto da tutto il mondo, si pensi solo che la Tesla model 3 (quella di sopra in foto sopra)  non sarĂ  proprio ‘regalata’, ma sarĂ  una auto elettrica dal costo di  circa 30.000 euro, che non sono poi così pochi se uno ci pensa bene, alla fine è pur sempre una macchina elettrica che dopo 400 – 450 Km. rimane a secco e che devo ricaricare proprio come si fa con un cellulare, e se non ho tempo per ricaricare??
    Tesla Google Apple mercato auto elettriche senza pilota
  2. Google self-driving car project: chiamata anche Google driverless car o semplicemente l’auto elettrica di Google senza pilota, è un progetto che ormai è in fase avanzata di sviluppo. E’ dal 2009 ormai che questo progetto sta facendo prove. Ora Google ha percorso 1,5 milioni di miglia con questa autovettura autonoma, i test sono stati fatti sia modificando un prototipo di un SUV Lexus sia con una macchinina appositamente disegnata, quella che potete vedere qui sopra e che sicuramente avrete visto in qualche anteprima sul web. Si stima che questo progetto sia definitivo e quindi che la Google Car possa essere in vendita nel 2020.
    auto elettrica senza pilota apple
  3. Apple Car: è un progetto con un alone di mistero, proprio come tutti i prodotti Apple, come l’ultimo iPhone 7, per esempio, si sa anche avrĂ  delle novitĂ  tecnologiche ma finchè non uscirĂ  non ci sono sicurezze al 100% su come saranno. E’ la vecchia politica di comunicazione della Apple, che arriva direttamente dal suo storico Guru Steve Jobs, il quale concentrava tutto in 1 evento di grande attesa tutto quello che c’era da sapere sul nuovo prodotto e il giorno dopo si poteva comperare. GiĂ , ma qualche indiscrezione sull’auto di Apple? Ci sarebbero ben 2.000 persone a lavorare intorno a questo progetto, progetto che perĂ² sarebbe molto piĂ¹ indietro di quello di Google. Va detto perĂ² che Apple sta mettendo molta piĂ¹ ‘energia’ ( soldi) in questo sviluppo di un’autovettura autonoma ed elettrica, anche se è un po’ indietro e dovrĂ  risolvere tanti problemi come autonomia e sicurezza. Si pensa che entro il 2022-2024 anche Apple potrĂ  iniziare a vendere questo tipo di auto.

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la FacoltĂ  di Economia e Commercio presso l'UniversitĂ  di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *