Tesla Model 3 Prezzo Italia Caratteristiche Tecniche

Quanto è il prezzo della Tesla Model 3 in Italia? C’è la fila per comprare la nuova auto Tesla che sta uscendo in queste ore in USA, proprio come quando esce l’iPhone le azioni TESLA MOTORS potrebbero ulteriormente fare il botto, visto che nella 1a giornata di vendite ci sono state oltre 130 mila prenotazioni, una cifra che ha dell’incredibile, per una Tesla Model 3 prezzo 35 mila dollari americani ( poco più di 30 mila euro).
Tesla Motors è un’azienda che ha basato tutto sulle macchine elettriche al 100%. Ha iniziato per una fascia medio-alta di utenti, con macchie da decine di migliaia di dollari, ma la risposta del mercato dell’auto è stata da subito entusiasmante, facendo di una piccola star-up una azienda di auto a livello mondiale, un vero fenomeno da studiare sotto il profilo imprenditoriale.

Tesla Model 3 Prezzo Italia Caratteristiche Tecniche

TESLA MODEL 3 PREZZO ITALIA, CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • La bella Tesla Model 3 ha un costo di  35.000 $, come dicevamo.
  • Autonomia di 215 miglia con 1a ricarica (346 chilometri).
  • Da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.
  • Arrivo in Italia: dal 2017.
  • Arrivo in USA: dal 2016.
  • Si può prenotare dal: 1/04/2016.
  • 4° modello della Tesla Motors.
Quello che veramente impressiona di questa macchina, non sono tanto le prestazioni tecniche a cui ormai la Tesla Motors ci ha abituati, tanto il marketing.
E’ solo grazie ad un accurata strategia marketing se stamane, di fronte ai concessionari Tesla Motors in USA c’erano persone con le brandine a fare la fila dalla notte prima SOLO PER POTERLA PRENOTARE.
Nonostante siamo un sito di Economia, lasciateci dire che certe manifestazioni di consumatori non le capiamo, non riusciamo a metterci nei panni di automobilisti che stanno lì tutta la notte all’addiaccio solo per prenotare un’auto che arriverà solo tra 1 anno.
Per altri articoli di approfondimento su auto e motori andate qui.

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *