iPhone 7 con Dual Camera: cos’è e come funziona la doppia telecamera Apple

Cos’è la Dual Camera del nuovo iPhone 7? Ci saranno diverse novità nell’iPhone 7 della Apple, e avere 2 telecamere frontali sarà quella più visibile e che suscita curiosità.

No, non parliamo della camera anteriore e posteriore, ma di 2 telecamere posteriori al posto di 1, cioè una doppia telecamera da 12 MP ciascuna.

Tra le novità più importanti iPhone 7, ci saranno anche un aumento di potenza del microchip, un minore spessore dell’iPhone stesso, 2 versione del melafonino, una Pro ( più costosa) e una ‘normale’.

Non si sa ancora bene dove si potranno trovare queste 2 telecamere, ma probabilmente proprio nella versione iPhone 7 Pro.

iPhone 7 con Dual Camera: cos'è e come funziona la doppia telecamera Apple
Come si dovrebbe presentare la dual camera nell’iPhone 7

Iphone 7 con Dual Camera: a che serve la doppia telecamera?

In un primo momento, pensavamo che la doppia telecamera permettesse di fare foto e riprese in 3D, invece no, dopo la ‘sbornia’ degli anni 2015 e 2014, la tecnologia 3D non sembra aver preso molto piede tra i dispositivi di larghissimo consumo come TV e smartphone e le sale cinematografiche a 3D di solito sono meno piene di quelle a 2D.
La doppia telecamera serve a fare migliori fotografie e migliori riprese.
In pratica una telecamera serve per mettere a fuoco, mandare i dati ad un microprocessore dedicato e l’altra a scattare la foto.
In questo modo, si dovrebbero avere foto ed immagini con più profondità, una risoluzione comunque non inferiore ai 12 MP ( che sono già tantissimi per l’occhio umano) , video a 4K , HD, e tutte le altre caratteristiche già presenti nell’iPhone 6s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *