Osman Ali Khan; gli uomini più ricchi della storia

Tra gli uomini più ricchi di questi ultimi 2 secoli, un posto di onore va ad Osman Ali Khan, Governatore dello Stato di Hyderabad, situato grossomodo al centro del subcontinente indiano e che fa quindi parte dell’India.
Nel 1937, il The Time decretò Osman Ali Khan l’uomo più ricco del mondo, Osman era chiamato Principe e praticamente regnava come un vero e proprio sovrano.
Sposo di 4 mogli ebbe 24 concubine ed il primogenito riuscì a sposarsi con la figlia dell’ultimo Califfo ottomanno e divenne anche cugino dell’ultimo sultano turco; questo era solo 1a delle sue tante mosse per diventare più ricco, più potente e più influente.
Osman Alì Khan regnò per ben 37 anni, fu un Re che cercò di sviluppare il proprio paese, facendo mettere la corrente elettrica nelle strade, i tram; era talmente ricco ( ricchezza che gli veniva di famiglia ma anche dalle tasse) che aprì una banca centrale lui stesso, banche che stampava rupìe.
Questo ricchissimo monarca aveva l’hobby er era collezionista di pietre preziose che gli arrivavano direttamente dai suoi giacimenti del suo Stato.
Si stima che il suo patrimonio – ad oggi – sarebbe stato di 230 miliardi di dollari americani.

Osman Ali Khan; gli uomini più ricchi della storia

Gli Uomini più ricchi del Mondo nella storia dell’umanità:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *