Aiuti per famiglie e coppie a basso reddito

Aiuti per famiglie e coppie a basso reddito, Alcune novità per gli stabilimenti balneari,  Bad Company e l’abolizione delle tasse sulla casa, stanno arrivando questi giorni non solo dalla discussione della legge di stabilità, ma anche da incontri con la UE.

In relazione agli incontri tre UE e Italia in materia di negoziati occorre registrare una ulteriore fase di stallo.
In base ad indiscrezioni provenienti dall’Unione Europea, la Commissione è ancora in attesa di ricevere la proposta italiana sulla “bad company” al fine creare uno strumento in grado di liberare la banche dalle sofferenze sui crediti.
Sull’argomento il ministro dell’economia Padoan, ha diffuso una nota con la quale fornisce chiarimenti in merito e a breve dovrebbe recarsi in commissione per fornire ulteriori chiarimenti.

La discussione in materia, tra Bruxelles e Governo Italiano, ha avuto inizio nel febbraio 2015 e da allora ci sono stati numerosi scambi di mail, riunioni e teleconferenze.
In materia il primo Ottobre la Commissione Ue ha comunicato di prediligere una impostazione radicalmente diversa del progetto, come comunicato dal Tesoro in una nota recentemente diffusa.

Aiuti per famiglie e coppie a basso reddito

Inoltre in Commissione bilancio è passata recentemente una proposta che prevede di fare salvi gli stipendi dei funzionati dell’Agenzia delle entrate che recentemente hanno visto bloccato il proprio concorso.

Esportare auto all’estero Come fare l’ambulante
Costo di un tatuaggio Prezzo olio

Aiuti per famiglie e coppie a basso reddito 

Non si fa riferimento alla decadenza disposta dalla Consulta in materia di dirigenti incaricati ma a circa 700 dipendenti.
La proposta è stata inserita all’interno della manovra di bilancio.
Sempre in tema di manovra di bilancio, occorre registrare anche ulteriori proposte riguardanti l’aumento del tetto sul contante e la cancellazione delle tasse sulla prima casa.
Ulteriori emendamenti , sono stati anche effettuati da Ap, il partito di Angelino Alfano, che prevede anche:

  1.  nuove detrazioni per chi ha un figlio sotto un  anno di vita
  2. un fondo per le coppie a basso reddito , 
  3. sconti sull’Imu per chi affitta una casa a canone concordato

Proposta anche una proroga delle concessioni per stabilimenti balneari, che ha lo scopo non di effettuare una sanatoria ma di aiutare circa 200 piccoli imprenditori, nei cui confronti le procedure di revoca o sospensione delle concessioni verrebbero congelate per un anno.

Guadagnare soldi con i cani Raccogliere oliva con amici si può?
Guadagnare soldi con i profughi Postepay Evolution, cos’è?

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *