Come Acquistare Una Casa Senza Soldi

Oggi parleremo di come comprare una casa senza soldi, cioè come acquistare una casa con un costo finale di zero euro.
No, non siamo impazziti, comprare un appartamento senza spendere niente , alla fine dei conti si può fare, è un’operazione alla portata se non di tutti, di tantissime persone.
Per avere una casa senza soldi, basta trovare un appartamento possibilmente nuovo, prendere un mutuo ed affittarla, nel giro di un 10 / 20 anni il mutuoe tutto l’importo sarà ripagato dall’affitto che si percepisce.
Questo sistema per acquistare immobili, è stato usato almeno da 3 o 4 generazioni di italiani, per questo motivo in Italia c’è una delle più alte percentuali di padroni di casa, sono case che furono comprate all’epoca proprio con questo semplice sistema.

Come acquistare casa senza soldi, un metodo usato da decenni:

Con il tempo, la bolla del mercato immobiliare è scoppiata in quanto il numero degli abitanti non aumenta più e perchè è arrivata la crisi economica che da almeno il 2008- 09 ha come bloccato l’economia italiana ad un PIL che è intorno o poco superiore allo 0%, ma acquistare casa senza soldi con questo metodo è sempre possibile.

 

Come acquistare una casa senza soldi

Quale appartamento scegliere:

Bisogna innanzitutto trovare un appartamento appena costruito, magari in una palazzina, oggi come oggi i prezzi delle case sono stracciati, i costruttori che hanno degli appartamenti da vendere, fanno un prezzo super-competitivo e con meno di 100 mila euro si possono portare via appartamenti sui 60 – 80 mq. , che possono costare sui 60 – 80 mila euro, cioè circa mille euro a metro quadrato.
Attenzione: le cifre che vedete qui sopra sono solo un esempio, è normale che non troveremo mai un appartamento nuovo a 1.000 euro al metro quadro al centro di Roma o di Milano, su questo possiamo stare tranquilli, lo possiamo però trovare in una delle centinaia di piccole città di provincia italiane, magari città che sono in sviluppo e dove la richiesta di affitti è comunque in crescita; si rileverà uno dei migliori investimenti possibili da fare.

In che zona bisogna comprare l’appartamento:

Di certo non conviene puntare su una zona centrale, magari lì si può anche trovare una occasione, ma è meglio comprare un appartamento in una zona semi-residenzialedella città, dove c’è tranquillità, sicurezza, servizi, uffici, negozi, in modo che chi cerca casa in affitto sarà poi invogliato a prenderla.

Regalare una casa ai Nostri figli senza spendere niente:

Ecco allora una buona soluzione per regalare una casa ai Nostri figli quando saranno grandi e non spendere nemmeno 1 centesimo.
Un appartamento acquistato a 70 mila euro, se affittato a 500 euro al mese, nel giro di 20 anni ci avrà fruttato oltre 70 mila euro nette, cioè considerando l’aliquota del 40% ( che è quella più alta sugli affitti che deve pagare il padrone di casa).
In soli 20 anni avrò quindi un appartamento a costo zero. Se questa abitazione l’avrò presa con il mutuo quando è nato il mio primogenito, al suo ventesimo compleanno potrò regalargli l’intera casa, meglio se intesto subito a lui l’abitazione, per ovvie ragioni fiscali.

Comprare casa con pochi soldi, approfondimenti:

Previsione compravendita case in Italia Assicurazione Casa Poste italiane Come Costruire una Casa Antisismica
Come costruire casa senza soldi

Come investire in immobili

Come costruire casa con pochi soldi

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *