James Bond a Roma frutterà 16 milioni di euro

Frutteranno 16 milioni di euro, le riprese del nuovo film di James Bond che si stanno svolgendo a Roma.
Spectre sarà il titolo del nuovo James Bond, interpretato da Daniel Craig e la Bond Girl sarà la bellissima Monica Bellucci , il suo personaggio sarà italiano e si chiamerà Lucia Sciarra.
Spectre sarà il 24imo film su James Bond, e uscirà il 6 novembre 2015.
Le riprese di James Bond dureranno 7 mesi, Roma sarà solo uno delle 3 location dove Spectre sarà girato, insieme a Londra e Messico City e – naturalmente – ai Pinewood Studios ( la Hollywood londinese).
Quale impatto stanno avendo le riprese di James Bond a Roma?

James Bond a Roma frutterà 16 milioni di euro
James Bond a Roma:
(Monica Bellucci e Daniel Craig)

La produzione di James Bond, che in 50 anni di film ha incassato qualcosa come 12 miliardi di dollari ( 1,1 miliardo di dollari solo con Skyfall del 2012), di solito riesce a spendere 10 e ad incassare 100, un affare sicuro e ben retribuito quindi, ed é per questo che quando questa enorme produzione si muove, lo fa in modo ‘politicamente corretto’.

Da quello che si sa, é che ci saranno degli inseguimenti sui tetti, sul Tevere ( con motoscafi) sulle strade…

Il Comune di Roma, ha fatto sapere che ci sono circa 200 italiani coinvolti, sopratutto comparse, ma é l’indotto che farà incassare 1 milione di euro di tasse, nonché far girare 16 milioni di euro tra alberghi, ristoranti, pasti caldi, trasporti, attrezzature.
Si pensi che la produzione ha fatto riasfaltare delle strade dove si svolgeranno le riprese, ha fatto togliere i graffiti che danneggiavano i palazzi ed i muri, ha distribuito pasti caldi ai senzatetto.

Ma non é finita, perché nonostante Roma sia conosciuta in tutto il mondo, il prossimo film di 007Spectre” sarà anche uno spot pubblicitario per la città eterna, tanto che la produzione stessa ha girato un vero spot per Roma; sono riprese fatte in elicottero, un filmato di circa 30 secondi che sarà di supporto al Trailer del film e che la produzione regalerà al Comune di Roma proprio per farne uno spot pubblicitario turistico.

james bond spectre roma riprese
James Bond a Roma: Daniel Craig in un inseguimento
sopra gli stupendi tetti di romani – photo credit: Metro-Goldwyn-Meyer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *