Come andare da Milano a Roma Gratis

Ecco un’interessante iniziativa per andare gratis da Milano a Roma in taxi che arriva da UBER, un’azienda privata che sta dando dei bèi pensieri a tutti i taxisti italiani.

Uber è un nuovo modo per offrire servizi di trasporti; sono dei privati che offrono il loro servizio, tramite una APP telefonica, dove domanda ed offerta si incontrano.

L’iniziativa di UBER nasce dallo sciopero dei Taxi di oggi 30 Marzo 2015, indetto dall’Unione sindacale di base in diverse città italiane: dalle 8:30 alle 12:30 a Roma; tra le 18 alle 22 a Milano e Torino; dalle 9:30 e le 13:30 a Bologna e Napoli.

Un modo simpatico, utile ed intelligente per farsi pubblicità.
Se si considera che il costo da Milano a Roma in aereo o su un Freccia Rossa si aggira intorno ai 90 euro, la cosa é piuttosto conveniente, pure se i tempi del viaggio si allungano; gratis , ma a quali condizioni?

Come andare da Milano a Roma Gratis

Non solo corse verso Roma o Milano, ma anche verso Torino e Genova, il servizio, sarà gratuito solo per i nuovi clienti che si iscriveranno all’App di UBER, per gli altri rimane normale

Ma come funziona Uber?

Uber, oltre ad essere una App che fa incontrare domanda ed offerta di servizi di trasporti, offre sia taxi suoi, che auto di privati cittadini adibiti ad uso di persone, e lo fa offrendo prezzi di solito molto più bassi di normali compagnie di taxi, questo grazie alla liberalizzazione di questo settore, per vari motivi

  • Corse con auto normali (cioé non sono taxi, possono essere anche utilitarie)
  • Corse con auto dedicate, come berline, auto di lusso, SUV.

Ovviamente, il cliente può scegliere con quale tipo di macchina andare e questo inciderà sul prezzo finale della corsa.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *