Stati Uniti d’America, Dollaro Statunitense: arriva una donna

Nel nuovo dollaro degli Stati Uniti ci sarà una donna e la cosa turba gli americani.
Noi italiani siamo più che abituati a vedere un’effige di una donna nelle Nostre banconote.

La Lira, non per altro è femminile, la Repubblica italiana anche, ed é sempre stata rappresentata da una donna.
Per gli americani é diverso, paese conservatore e maschilista ( l’America che ci fanno vedere ad Hollywood é solo una piccola parte , spesso minoritaria del pensiero e della cultura nord-americana) da 50 anni non metteva un’effige di una donna nelle sue monete.
Di solito ci sono i Presidenti degli Stati Uniti, oppure i padri fondatori degli States, quindi TUTTI UOMINI !!

Stati Uniti d'America, Dollaro Statunitense: arriva una donna

Quando ieri Jacob Lew, il Ministro del Tesoro americano, ha detto che entro il 2020 ci saranno delle nuove banconote ed in particolare quella da 10 dollari sarà rinnovata con l’effige di una donna, i commenti sono iniziati sprezzanti ed al vetriolo, sia tra gli addetti ai lavori tra i vari social che tra i ‘complottisti’ o comunque tra le persone che sono contro la politica di Obama.

In particolare, ci sarebbero alcuni repubblicani che si sarebbero lanciati in strambe teorie sul fatto che quando uscirà l’effige di una donna nelle banconote da 10 dollari, questo sarà una specie di segnale per fare un misterioso colpo di Stato.
Tutte illazioni naturalmente, ma che hanno allertato quelli della Federal Reserve che ora avranno da gestire anche i soliti complottisti americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *