Yamaha 660 XTZ Teneré commenti consumi opinioni

Ecco un’altro post che parla di motociclette, opinioni, commenti stavolta un focus sulla Yamaha 660 XTZ TenerĂ©.
Chi Vi scrive l’ha provata personalmente, ma solo per poco tempo, quindi quelle che seguono, sono piĂ¹ che altro opinioni di persone che giĂ  ce l’hanno, la stanno usando da anni e che danno quindi un giudizio ragionato e non ‘raffazzonato’, come potrebbe essere quello di un motociclista entusiasta che ce l’ha avuta sotto il sedere per sola mezza giornata.
La Yamaha XTZ 660 TenerĂ© Ă© una moto economica, anzi è una delle enduro piĂ¹ economiche presenti sul mercato, in listino sul sito ufficiale Yamaha a soli 7.390 euro, un vero record per una moto del segmento Adventure.

Aggiornamento 2017: probabilmente, per il fatto che a breve ci sarĂ  l’uscita della nuova Tenerè 700, questa moto è fuori produzione

Yamaha 660 XTZ Teneré commenti consumi opinioni

Moto da enduro economiche che potrebbero interessarti:

Kawa Versys 650 Suzuki 650 V Strom
Honda 750 NX Ducati Scrambler
Honda CB 500 Nuove moto economiche

Yamaha 660 XTZ Teneré prezzo, consumi e prezzo da usata:

  • Purtroppo di questa moto non se ne sono vendute tantissime in Italia, quindi, nonostante sia in listino almeno da 5 anni, trovarne di 2a mano non è semplicissimo, specialmente se si vuole avere un venditore di moto vicino casa. Di affari comunque ce ne sono, specialmente di motociclisti che hanno usato questo moto come entry-level, cioĂ© la prima moto che hanno posseduto e che ora vogliono comprare una 1000 o una 1.200, magari proprio Yamaha. Comunque, il prezzo da usata, senza difetti è intorno ai 4.000 euro, a meno che la moto non sia stata comprata da pochissimo o abbia pochissimi chilometri, allora il prezzo puĂ² salire di qualche centinaio di euro.
  • I consumi sono piĂ¹ che buoni, il suo monocilindrico non Ă© per niente assetato, e si assestano intorno ai 22 – 23 km/l che, uniti al serbatoio di enorme capacitĂ  ne fanno una moto in cui Ă© facile scordarsi di mettere benzina.

Commenti alla Yamaha 660 XTZ Teneré

  • Difficile trovare commenti negativi a questa moto. La TenerĂ© deriva da 30 anni di esperienza Yamaha in questo settore, la moto e il motore derivano dalla famosissima Yamaha Tenerè 600 , che per 20 anni è stata la moto da enduro per eccellenza nonchĂ© campionessa di vendite,  superata dalla BMW GS in questi ultimi anni.
  • Yamaha TenerĂ© 660 perĂ², ha una filosofia del tutto diversa, basata sull’essenzialitĂ : una moto da turismo con cui si puĂ² viaggiare anche in fuoristrada, e per fuoristrada non intendiamo piste da cross tecniche, ma intendiamo tutte quelle strade che non sono asfaltate, il tutto-turismo, che oggi viene anche chiamato crossover ecco: questa moto Ă© una crossover economica. Economica perchĂ© ha 1 solo cilindro, perchĂ© l’elettronica non esiste, per il telaio che ormai si costruisce da 20 anni, stessa cosa dicasi per il motore.

Pregi:

  • Prezzo basso.
  • Bassi consumi.
  • Indistruttibile.
  • Ottima moto da turismo ( sia in strada che fuoristrada)

Difetti:

  • Pesante per una moto da enduro ( quasi 200Kg.)
  • E’ alta per piloti sotto i 170 cm.

Il video qui sopra, smentisce quelli che dicono che questa moto Ă© troppo pesante per farci del fuoristrada.fare fuoristrada, dipende al 80% dal manico del pilota.Molti campioni della Parigi Dakar non sono nemmeno altissimi, eppure guidano moto simili a questa, solo molto piĂ¹ alte.

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la FacoltĂ  di Economia e Commercio presso l'UniversitĂ  di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *