Moto di Tendenza 2015

Quale sarà la moto di tendenza del 2015

Non vogliamo fare una previsione di vendita, forse la moto più venduta sarà, ancora una volta la BMW 1200 GS Adventure, una moto per certi aspetti sicuramente un punto di rifermiento ma che a Noi non piace per 2 gravissimi difetti: il costo e il peso.

Con una moto da 270 kg accessoriata e di un costo che si aggira intorno ai 20.000 euro ( dipende da quanti costosissimi accessori ci si comprano insieme) questa rimane comunque un punto di riferimento per tutte le altre moto.
La moto del 2015 sarà quindi una moto che cercherà di avere le caratteristiche positive della BMW 1200 GS Adventure, ad un costo nettamente inferiore e un peso più accessibile, in modo da poterne usufruire anche in un fuoristrada leggero, anche se non si è piloti esperti e non si é mai partecipato ad una  Sei Giorni Internazionale di Enduro.
Siamo già allì’inizio dell’anno e ormai le novità principali del 2015 sono state presentate al Salone del Motociclo e devono solo arrivare dai concessionari, ma andiamo a conoscere quelle che per Noi potrebbero diventare la moto da comprare per questo 2015:

  1. Kawasaky Versys 2015: Questa è una motociclettina molto apprezzata dai suoi proprietari che quest’anno ha subito u ammodernamento che non ne ha stravolto nè meccanica nè ciclistica ma che si é impegnato a fornire più accessori e si é preoccupato della parte turistica della moto: la grandezza della carenatura è aumentata del 30%, in pratica Kawasaki è venuta incontro ai proprietari di questa moto , nell’unica parte che veniva criticata.
    La moto di tendenza del 2015
  2. Ducati Scrambler: é un tipo di moto che non compreremo mai, anche se è una moto molto bella, con un gran motore, una moto per chi ha già una macchina, e magari per chi ha una seconda moto. Oltre ad essere molto bella è ottimanente pubblicizzata e Ducati Scrambler è diventato un marchio ‘parallelo’ di Ducati. Questa è un tipo di motocicletta che con il tempo può aumentare di valore e può essere e comprare una Ducati Scrambler é un investimento , a tutti gli effetti.
    moto di tendenza ducati scrambler
  3. Suzuki V-Strom 650 : da 10 anni è una delle ‘medie da enduro’ più vendute: affidabilissima, si guida facilmente, consuma poco e non si rompe mai; quest’anno ha avuto qualche piccolo ritocchino a livello stilistico, ma anche Lei come la Kawa è rimasta fondamente quella, una moto onesta che ti porta dappertutto in qualsiasi condizione climatica e pure in 2, infaticabile ad un prezzo abbordabile.
    Moto di Tendenza 2015

Ci sono anche altre moto, molto interessanti di cui  parleremo nei prossimi articoli, nella SEZIONE MOTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *