26 apr 2015

Filled Under:

L'Imperialismo americano oggi

Gli USA sono un impero, ormai lo dicono anche persone legate alle istituzioni americane, come George Freeman, uomo a capo di una importante agenzia investigativa privata americana, la STRAFOR, che si occupa di politica internazionale.

In un recente convegno al Chicago Counsil of Global Affairs, una importante riunione che si tiene ormai da 100 anni, in cui vengono invitati i più importanti ed influenti uomini per la politica futura americana.
In sostanza, come potrete vedere dal video tradotto in Italiano, Freeman parla dell'imperialismo americano, imperialismo che ancora l'america non ammette a livello ufficiale , ma che di fatto esiste.
Parla anche della paura più grande dell'America, cioé che la Russia e la Germania si alleino e dice che l'America ormai non può occuparsi direttamente di conflitti, ma che deve fare come faceva l'Impero Romano, o l'Impero Britannico, cioé allearsi localmente per 'divide et impera'.

L'Imperialismo americano oggi

Satelliti militari italiani Europa continente più ricco del mondo
Costo di un intervento italiano in Libia Il problema strategico dei migranti
Economia in Ucraina La guerra del Petrolio

Opinioni:

Gli americani, ce l'hanno da sempre con l'Unione Europea, perchè siamo il suo più grande avversario, Noi cerchiamo di portare avanti una politica di pace ( non in maniera perfetta, certo) loro una politica di guerra, per non parlare delle guerre commerciali tra UE e USA. 
Gli europei, purtroppo non si rendono conto che una europa unita politicamente sarebbe la più grande potenza mondiale e Cina e Stati Uniti, per non parlare della Russia, ci spiccerebbero casa. 
Purtroppo il filo-americanismo da una parte e il filo-russismo ( si dice così?) dall'altra, nonché nazioni come l'Inghilterra che, spinta dalla massoneria internazionale con a capo la Regina Elisabetta, ma controllata dagli americani, ci impedisce di diventare una vera grande, unica nazione. 
Ovviamente il brainwash messo in piedi da russi e americani contro gli europei è arrivato a tal punto da far pensare agli europei che il Nostro problema sia l'europa unita, per confutare questo basta sapere un minimo di storia, per capire che siamo in una fase di Europa Felix che mai c'era stata prima d'ora, sono 70 anni che non c'è una guerra, che non c'è fame, che lo sviluppo economico ci ha portato ad avere il PIL più grande del mondo, e queste non sono opinioni, sono numeri.

2 commenti:

  1. Anonimo31.5.15

    Che cosa ci tocca sentire. Qualcuno cerca di convincere che gli Americani sono guerrafondai e ce l'hanno con l'Unione Europea, Se iniziamo dalla prima guerra mondiale di cui questanno celebriamo il centenario, gli Americano sono intervenuti per mettere fine alla guerra. Se poi ci riferiamo alla seconda guerra mondiale, gli Americani sono intervenuti per salvare l'Europa. Se poi vogliamo parlare dell'Euro creato proprio per battere la divisa Americana, Fra gli interventi militari più recenti, se non intervenivano gli Americani contro la Libia, Gheddafi avrebbe conquistato l'Europa. Se vogliamo andare oltre, i clandestini stanno occupando l'Europa mentre voi avete il pensiero rivolto a come migliorare la curruzione. Devo fermarmi per non eccedere nello spazio limitato.
    Anthony Ceresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come "Gheddafi avrebbe conquistato l'Europa"???

      Se non intervenivano gli americani a quest'ora la Libia sarebbe ancora sotto la dittatura di Gheddafi e da lì non partirebbero decine di migliaia di disperati verso lì'Europa e oggi non ci sarebbe l'ISIS in Libia.

      Detto questo, lei parla di 1a guerra mondiale ( 100 anni fa) e 2a guerra mondiale (70 anni fa) ma il discorso di cui sopra è rivolto al QUI ed ora.

      Se é vero che l'Europa è alleata dell'america, è pur vero che questa alleanza ci va stretta, che a livello decisionale nella NATO é il Dipartimento di Stato americano che comanda, proprio perché l'Europa non ha 1a unica politica.

      L'Europa ha il PIL più grande di USA e Cina e se dovessimo diventare gli Stati Uniti Euiropei , con un Presidente Europeo, allora sì che sarebbero guai per gli americani

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.