10 dic 2014

Filled Under:

Lavoro in Inghilterra: i Giovani Emigrano tutti a Londra

L'Inghilterra è la destinazione più di moda per i giovani italiani in cerca di lavoro che emigrano.
E' quanto ci dice il Telegraph, che dopo 50 anni però, descrive i giovani italiani ancora come in preda alla Dolce Vita ( e chissà, forse hanno pure ragione...)

La Gran Bretagna è la destinazione principale di scelta per gli italiani in cerca di una nuova vita all'estero, sono decine di migliaia in fuga da un'economia sclerotica, con previsioni di crescita non rosee e la mancanza di di un uso della meritocrazia del Bel Paese.
Lavoro in Inghilterra: i giovani emigrano tutti lì
Come aprire un B&B - Venditore Ambulante: come iniziare - Stenografo cercasi - Lavori pagati bene

Il Regno Unito ha superato la Germania come il paese più favorito per l'emigrazione, con quasi 13.000  italiani che sono arrivati scorso l'anno alla ricerca di posti di lavoro e nuove opportunità nel paese della Regina Elisabetta.

Un totale di oltre 94.000 italiani si sono trasferiti all'estero nel 2013, con  destinazioni quali la Germania, la Svizzera e la Francia , tra le destinazioni più popolari, dopo il Regno Unito.

Quest'ultima è stata in aumento del 16 per cento nel 2012, quando 79.000 italiani si trasferirono all'estero, secondo un nuovo rapporto pubblicato dalla Fondazione Migrantes, un'organizzazione cattolica che tiene traccia dell' emigrazione.
L'esodo è stato confrontato con le precedenti ondate di emigrazione, come ad esempio nel 19 ° secolo, quando milioni di italiani , si sono diretti verso gli Stati Uniti e Sud America, e del 1950, quando gli italiani disoccupati, sono emigrati ed hanno cercato di posti di lavoro nelle fabbriche e nelle miniere di carbone della Germania, Belgio e Francia.
  • La meta più gettonata dai giovani italiani che vanno in Inghilterra per lavoro é naturalmente una: Londra, la capitale inglese che offre tantissime possibilità di lavoro con i suoi 9 milioni di abitanti.
  • Il lavoro più richiesto per gli italiani é naturalmente nella ristorazione. Ci sono centinaia di pizzerie, ristoranti, gelaterie, vinerie italiane a Londra, dove un italiano è sicuramente avvantaggiato rispetto un'altra persona nel trovare lavoro.
  • La lingua inglese (finalmente) è conosciuta da quasi tutti i giovani italiani, grazie al fatto che viene insegnata a scuola già alle elementari, ed anche se non si conosce perfettamente bastano poche settimane di pratica, quando si è sul posto, per specializzarsi , farsi capire più che bene e capire gli altri. 

2 commenti:

  1. ...vanno a fare gli schiavi degli sfruttatori britannici...e il kazzone toscano con la sua corte di gallinelle raccomandate e privilegiate è contento ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah.. non so quanto Renzi sia contento...

      io credo che - più che altro - non gliene importi una mazza.

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.