Germania in Crisi Economica: H&M chiude 2 filiali a Colonia ed Hannover

Le economie del Nord Europa non se la passano molto bene, ad esempio l’economia in  Germania è messa peggio di quella italiana, dicono questo i dati dopo decenni in cui erano  i Nostri amici teutonici a tirare la volata al treno industriale europeo.

H&M chiude filiali: queste città tedesche sono interessate

L’azienda di moda svedese H&M deve chiudere due filiali in due città tedesche.
Non poche aziende del settore moda sono in crisi. H&M sta reagendo anche per motivi economici. Due filiali devono chiudere.

Hannover/Colonia – Il rivenditore di moda svedese H&M è uno dei famosi marchi di moda. Tuttavia, la crisi del commercio tessile ha colpito anche questa azienda. Sempre più rivenditori di moda stanno lottando per la sopravvivenza: Peek & Cloppenburg, ad esempio, ha cercato salvataggio in procedimenti di scudo protettivo a causa del rallentamento degli affari . Anche Hennes & Mauritz (H&M) sta reagendo e sta chiudendo altre filiali.

Germania in Crisi Economica: H&M chiude 2 filiali a Colonia ed Hannover

H&M chiude altre filiali: colpite due città in Germania

Due città in Germania sono interessate dalle chiusure, come riporta la rivista Textil Wirtschaft . Nel dettaglio si tratta delle seguenti sedi:

A Colonia la filiale chiude i battenti il ​​29 aprile. La filiale di Hannover continuerà per un periodo di tempo più lungo, vale a dire fino al 28 ottobre. Tuttavia, il rivenditore di moda svedese non scomparirà del tutto da queste due città. Solo il numero di rami sta diminuendo. A Colonia e Hannover c’è ancora la possibilità di fare acquisti con altri negozi H&M.

Il motivo della chiusura delle due filiali sono motivi economici. L’azienda lo ha annunciato su richiesta di Textil Wirtschaft .

H&M: il rivenditore di moda deve affrontare chiusure di negozi e tagli di posti di lavoro

Il numero di negozi H&M è diminuito negli ultimi anni. Secondo Textil Wirtschaft, un totale di 38 negozi sono stati chiusi. Di conseguenza, sono stati tagliati anche diversi posti di lavoro. Nel 2021, il rivenditore di moda ha reagito al boom del commercio online e alla pandemia di coronavirus. Dovrebbero essere tagliati 800 posti di lavoro.

Alla fine di novembre, la società ha annunciato in un comunicato stampa di voler tagliare 1.500 posti di lavoro come parte del suo programma di riduzione dei costi. “Il programma di costi ed efficienza che abbiamo avviato include una revisione della nostra organizzazione e siamo consapevoli che i colleghi ne risentiranno”, ha affermato Helena Helmersson, CEO di H&M.

Anche H&M sta soffrendo economicamente a causa della guerra in Ucraina e ha potuto iniziare l’anno finanziario 2023 con una crescita

H&M ha sofferto di elevati costi energetici e di acquisto, ha annunciato la società nel gennaio 2023. Anche la guerra di aggressione della Russia in Ucraina e l’alta inflazione che ne deriva giocano un ruolo importante. Ultimo ma non meno importante, H&M, come altre società, si è ritirata dalla Russia , lasciando così un mercato precedentemente redditizio.

In combinazione con investimenti e risparmi sui costi, le condizioni sono molto buone affinché il 2023 sia un anno con un aumento delle vendite e una migliore redditività, ha affermato a gennaio. E infatti, secondo il primo rapporto trimestrale, la filiera dell’abbigliamento ha iniziato l’esercizio 2023 con una crescita significativa.

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *