Costo della vita nelle principali città del mondo

Dove conviene vivere?  Qual’é la città del mondo con il più alto costo della vita e quale quella dove si spende di meno?

Quanto costa vivere a Roma rispetto New York, o Londra, o Torino,  in Portogallo, alle Canarie, in Tunisia, in America, in Svizzera, in Grecia?

Ecco con una lista di quasi 100 tra le principali città del mondo.

La città più cara al mondo é senza dubbio Londra, seguita a ruota da 3 città svizzere, ma anche Copenaghen , la capitale della Danimarca dove tutti dicono che c’é poca disoccupazione, alti stipendi ed una vita esente da complicazioni burocratiche, seppure con un clima non certo mediterraneo si ritrova al 10° posto in questa classifica che fa un elenco del costo della vita nelle principali città del mondo.

Molti miti da sfatare da questa classifica, come quella che andare a vivere a Londra sia una passeggiata e tutto rose e fiori, come quello che vuole le città del Nord Europa ‘ le città migliori dove vivere’, certo, magari saranno pure le migliori, più organizzate, con un bel welfare, ma di certo non sono le più economiche, anzi, se andiamo lì con un bel gruzzolo di soldi bene, ma per lo stipendio medio italiano vivere in quelle città è difficile, anche se c’è da dire che queste sono pur sempre medie di grandissime città, dove ci sono quartieri molto ricchi ma anche quartieri più poveri dove la vita costa molto di meno.

Un esempio su tutti è quello della città di  Londra, che ha nei quartieri periferici un costo della vita nettamente inferiore a quello della City, quartieri dove si può andare tranquillamente da turisti ed affittarsi una camera per una settimana senza dover ‘lasciarci un rene’, come si dice.

Costo della vita nelle principali città del mondo
Costo della vita nelle città del mondo
Expatistan.com

 

Costo della vita nelle città del mondo:

Costo della vita nelle principali città del mondo 1
Costo della vita nelle principali città del mondo 2

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *