11 Giovani Reali destinati a diventare Re e Regine tra qualche anno

Potrebbero essere solo bambini e adolescenti spensierati in questo momento, ma questi bambini reali un giorno diventeranno il re o la regina del loro paese.

Dal figlio maggiore del principe e della principessa del Galles , il principe George , all’unica figlia della figlia della principessa ereditaria Vittoria, la principessa Estelle di Svezia, scopri quali altri principi e principesse un giorno erediteranno la corona. Nel frattempo, diamo un’occhiata agli attuali re e regine d’Europa.

11 Giovani Reali destinati a diventare Re e Regine tra qualche anno

Il futuro delle famiglie reali di tutto il mondo sarà nelle loro mani. Ecco tutti i giovani reali che un giorno diventeranno monarca.

1. Principe George, 9 anni

Il principe George è il figlio maggiore del principe e della principessa del Galles . Il reale britannico di nove anni è il secondo in linea di successione al trono britannico dietro suo padre, il principe William .

È nato alle 16:24 del 22 luglio 2013. Il giovane reale è stato poi battezzato il 23 ottobre 2013 nella Cappella Reale del St James ‘Palace, la funzione è stata officiata dall’Arcivescovo di Canterbury. Il principe George è anche il fratello maggiore della principessa Charlotte e del principe Louis .

2. Principessa Estelle di Svezia, 11 anni

Questa giovane principessa è la primogenita e unica figlia femmina della principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele, duca di Västergötland. È la nipote maggiore del re Carlo XVI Gustaf ed è la seconda in linea di successione al trono svedese. La principessa Estelle ha un fratello, il principe Oscar di Svezia, di sette anni

3. Il principe Carlo di Lussemburgo, 3 anni

Il granduca ereditario Guillaume e la granduchessa ereditaria Stephanie del Lussemburgo sono diventati genitori per la prima volta nel 2020, con la nascita del loro figlio, il principe Carlo Jean Phillipe Joseph Marie Guillaume. Il bambino è nato alle 5:13 di domenica 10 maggio 2020 presso l’ospedale di maternità Granduchessa Charlotte nella città di Lussemburgo.

La corte reale ha pubblicato le prime foto dell’ultimo nato della famiglia quando madre e bambino hanno lasciato il reparto maternità tre giorni dopo la nascita di Charles. È il secondo in linea di successione al trono dopo suo padre e un giorno diventerà re.

Anche Guillaume e Stephanie aspettano il loro secondo figlio nell’aprile 2023.

4. Principessa Catharina-Amalia dei Paesi Bassi, 19 anni

 

Questo reale è l’apparente erede al trono del Regno dei Paesi Bassi, composto dai paesi dei Paesi Bassi, Curaçao, Aruba e Sint Maarten. La principessa Catharina-Amalia è la figlia maggiore del re Guglielmo Alessandro e della regina Máxima. Divenne erede quando suo padre salì al trono il 30 aprile 2013.

La principessa si è unita ai suoi genitori per il suo primo tour ufficiale, visitando i Caraibi nel febbraio 2023.

5. Principe Jacques di Monaco, 8 anni

Il principe Jacques è il futuro erede al trono monegasco. È il figlio del principe Alberto II e della principessa Charlene e il fratello gemello della principessa Gabriella, seconda in linea di successione al trono. Jacques è più giovane di sua sorella Gabriella di due minuti.

6. Principessa Leonor di Spagna, 17 anni

Questa reale è l’erede al trono di Spagna in quanto figlia maggiore del re Filippo VI e della regina Letizia. Se Leonor salisse al trono, sarebbe la prima regina regnante di Spagna dopo Isabella II, che regnò dal 1833 al 1868.

7. Il principe drago, Gyalsey Jigme Namgyel Wangchuck del Bhutan, 7 anni

È il primo figlio ed erede del re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck del Bhutan e di sua moglie, Jetsun Pema. Dalla sua nascita nel febbraio 2016, Gyalsey Jigme Namgyel ha fatto molte apparizioni pubbliche con i suoi genitori, il che ha portato a adorabili opportunità fotografiche. È raffigurato qui con suo fratello Gyalsey Ugyen Wangchuck, nato a marzo 2020.

8. Principessa Ingrid Alexandra di Norvegia, 19 anni

È la figlia maggiore del principe ereditario Haakon e della principessa ereditaria Mette-Marit, ed è la seconda nella linea di successione a suo nonno, re Harald V. Membro della Casa di Glücksburg, la reale dovrebbe diventare la seconda monarca donna del paese, dopo la regina Margherita del XV secolo.

9. Il principe ereditario Moulay Hassan del Marocco, 19 anni

Il principe Moulay Hassan diventerà infine re del Marocco. È il figlio maggiore del re Mohammed VI del Marocco e di sua moglie la principessa Lalla Salma. Ha una sorella minore, la principessa Lalla Khadija.

10. Principe Cristiano di Danimarca, 17 anni

L’adolescente è il figlio maggiore del principe ereditario Frederik e della principessa ereditaria Mary. Il principe Christian è nato il 15 ottobre 2005 a Copenaghen ed è il fratello maggiore della principessa Isabella e dei gemelli Principe Vincent e Principessa Josephine. In quanto nipote della regina Margherita II, è il secondo in linea di successione al trono danese dopo suo padre.

11. La principessa ereditaria Elisabetta, 21 anni

La principessa Elisabetta, duchessa di Brabante è l’erede al trono belga. Figlia maggiore del re Filippo e della regina Matilde, ha acquisito la sua posizione dopo che suo nonno, re Alberto II, ha abdicato in favore di suo padre il 21 luglio 2013.

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 pubblichiamo guide sugli investimenti, prestiti, mondo della finanza e dell'economia, con un occhio di riguardo alle tematiche di energia rinnovabile, del lavoro e dell'economia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *