False Flag vere: veramente accadute nella storia

False Flag: fare un’operazione militare o terroristica contro la propria nazione o contro i propri cittadini, per poi farla rivendicare al nemico, è un metodo usato molte volte nella storia; di seguito, 42 False Flag accertate e riconosciute dagli stessi governi.
Per anni di hanno detto che eravamo solo dei complottisti, che non esisteva una guerra fredda, ma che c’erano solo delle “posizioni politiche diverse”, per anni ci hanno detto che gli aerei cadevano per ‘cedimenti strutturali‘, che le bombe le mettevano i brigatisti rossi, che in Italia non esistevano armi atomiche, e che quelli che vedevamo nel cielo non erano aerei spia, ma (forse) degli UFO, che le navi ed aerei scomparivano nel ‘Triangolo delle Bermuda’ non perché navi ed aerei spia sovietici affondati dagli americani, ma perché c’era il “Mistero delle Bermuda”.

Per anni ci hanno mentito, ci hanno disinformato, e lo hanno fatto anche molto bene; il ‘popolo bue’ ci è caduto con tutti i calzoni nelle loro trappole mediatiche.

Ecco cosa – negli anni – i governi hanno ammesso di aver fatto per disinformare i cittadini e l’opinione pubblica; 42 False Flag  il tutto per ‘ragioni di Stato‘.

Ma se lo hanno fatto per anni ed anni oggi: come ci staranno prendendo per i fondelli? Ai posteri l’ardua sentenza.

Ricapitolando: cos’è una false flag?

Una “false flag” è una tattica in cui un individuo o un gruppo di individui compie un’azione violenta o provocatoria e fa in modo che sembri essere stata compiuta da un’altra nazione, organizzazione o gruppo. L’obiettivo di una false flag è solitamente quello di giustificare una reazione, come ad esempio l’avvio di una guerra, incolpando erroneamente un’altra parte.

Le false flag possono assumere diverse forme. Ad esempio, potrebbe essere un attacco terroristico o un attacco militare mascherato da un’altra nazione o gruppo. Questa tattica è stata utilizzata in passato per suscitare l’indignazione pubblica e il sostegno per azioni militari, o per giustificare misure di sicurezza o restrizioni delle libertà civili.

È importante notare che le false flag sono spesso oggetto di teorie del complotto, e molte affermazioni di false flag si basano su speculazioni e mancanza di prove concrete. Tuttavia, ci sono esempi documentati nella storia in cui le false flag sono state effettivamente utilizzate come parte di strategie politiche e militari.

Va sottolineato che le false flag sono considerate illegali e immorali dalla comunità internazionale e vengono generalmente condannate. La manipolazione dell’opinione pubblica o la creazione di pretesti falsi per l’azione militare sono comportamenti che violano il diritto internazionale e i principi etici.

Quante altre False Flag ci sono state che NOI non conosciamo?

False Flag vere: veramente accadute nella storia

FALSE FLAG veramente accadute nella storia

  1. Incidente di Mugden, fatto dall’esercito giapponese per giustificare l’invasione della Manciuria nel 1931.
  2. La false flag più famosa: l’ Incidente di Gleiwitz , un finto attacco fatto dall’esercito tedesco per giustificare l’invasione della Polonia del 1939, che decretò l’inizio della seconda guerra mondiale.
  3. Incendio al parlamento tedesco del 1933, ammesso dal Generale Franz Halder , di cui furono accusati i comunisti, allo scopo di far tacere e reprimere l’opposizione nel paese.
  4. Il leader sovietico Nikita Khrushchev ha ammesso per iscritto che Armata Rossa dell’Unione Sovietica bombardato il villaggio russo di Mainila nel 1939 – mentre accusano l’attacco Finlandia – come base per il lancio del “Guerra d’Inverno”, contro la Finlandia. Presidente russo Boris Yeltsin ha convenuto che la Russia era l’aggressore nella guerra d’inverno.
  5. Il Parlamento russo, attuale presidente russo Putin e l’ex leader sovietico Gorbaciov tutti ammettono che il leader sovietico Joseph Stalin ordinò alla sua polizia segreta di fucilare 22.000 civili e ufficiali dell’esercito polacco, nel 1940, per gettare la colpa sui nazisti.
  6. Il governo britannico ammette che – tra il 1946 e il 1948 – ha bombardato 5 navi che trasportano ebrei che tentavano di fuggire dopo l’Olocausto per cercare  sicurezza in Palestina, ha istituito un gruppo  chiamato “I difensori della Palestina araba“, gruppo che poi ha accusato della responsabilità di attentati fatti contro gli ebrei (e vedere questo , questo e questo
  7. Israele ammette che nel 1954, una cellula terroristica israeliana che opera in Egitto ha messo bombe in diversi edifici, tra cui Stati Uniti strutture diplomatiche, facendo scoprire “prove” che implicavano gli arabi come i colpevoli (una delle bombe fatte esplodere prematuramente, permettendo agli Egiziani di individuare i bombaroli e molti degli israeliani hanno poi confessato) (fonti:  questa e questo ).
  8. La CIA ammette di aver assunto iraniani nel 1950 , per mettere bombe e firmarle come comunisti, in modo da destabilizzare l’Iran , al fine di far scoppiare una rivoluzione  ( o una corrente politica) contro il suo primo ministro democraticamente eletto.
  9. Il primo ministro turco ha ammesso che fu bombardato, dalla Turchia , un consolato turco in Grecia, per giustificare la violenza turca contro la Grecia.
  10. Il primo ministro britannico ha ammesso al suo segretario alla Difesa che lui e il presidente americano Dwight Eisenhower ha approvato un piano nel 1957 di compiere attentati in Siria e la colpa sul governo siriano come un modo per ottenere un cambiamento di regime.
  11. FALSE FLAG IN ITALIA: L’ex presidente del Consiglio italiano, un giudice italiano, e l’ex capo di controspionaggio italiano ammettono che la NATO, con l’aiuto del Pentagono e della CIA, effettuato attentati terroristici in Italia e in altri paesi europei nel 1950 e ha accusato i comunisti, al fine per ottenere il sostegno della gente per i loro governi in Europa nella loro lotta contro il comunismo. Come uno dei partecipanti a questo programma ex-secret ha dichiarato: “Dovevi attaccare i civili, persone, donne, bambini, persone innocenti, gente sconosciuta molto lontana da ogni gioco politico. La ragione era molto semplice. Dovevano costringere queste persone, il pubblico italiano, a girare allo Stato per chiedere maggiore sicurezza “(e si veda questo) (Italia e altri paesi europei sottoposti alla campagna di terrore avevano aderito alla NATO, prima si sono verificati gli attentati). Qui uno  speciale della BBC. Inoltre avrebbe compiuto attacchi terroristici in Francia, Belgio, Danimarca, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, e in altri paesi.
  12. Nel 1960, il senatore americano George Smathers suggerì che il lancio negli Stati Uniti “un falso attacco fatto su Guantanamo Bay, che ci darebbe la scusa di fomentare una lotta, che poi darebbe la scusa di andare a rovesciare Castro”.
  13. I documenti ufficiali del Dipartimento di Stato mostrano che, nel 1961, il capo del Joint Chiefs e gli altri funzionari di alto livello ha discusso saltare in aria un consolato nella Repubblica Dominicana per giustificare l’invasione di quel paese. I piani non sono stati effettuati, ma erano tutti discussi proposte serie.
  14. Come ammesso dal governo degli Stati Uniti, documenti recentemente declassificati mostrano che nel 1962, i Joint Chiefs of Staff americani avevano firmato un piano per far saltare in aria aerei americani (con un piano elaborato coinvolge il passaggio di aerei), e anche di impegnarsi atti terroristici sul suolo americano , e poi dare la colpa a cubani per giustificare l’invasione di Cuba. Vedere la seguente notizia ABC , i documenti ufficiali ; e guardare questa intervista con l’ex produttore Investigative Washington per ABC World News Tonight con Peter Jennings.
  15.  Cuba fu un vero e proprio pallino della CIA per almeno 2 decenni: nel 1963, il Dipartimento della Difesa statunitense ha redatto un documento per promuovere attacchi contro le nazioni entro l’Organizzazione degli Stati Americani – come Trinidad-Tobago o Giamaica – e poi falsamente dare la colpa a Cuba.
  16. Il Dipartimento della Difesa statunitense, anche suggerito velatamente il pagamento di una persona nel governo di Castro per attaccare gli Stati Uniti: “L’unica area rimasta a titolo oneroso, allora sarebbe quello di corrompere uno dei comandanti subordinati di Castro di avviare un attacco a Guantanamo.”
  17. Casus Belli guerra del Vietnam: la NSA ammette che ha mentito su ciò che è realmente accaduto nell’ incidente del Golfo del Tonchino nel 1964 … la manipolazione dei dati per far sembrare le barche del Vietnam del Nord, sparato su una nave degli Stati Uniti in modo da creare una falsa giustificazione per la guerra del Vietnam.
  18. Un comitato del Congresso americano ha ammesso che – come parte della sua campagna “Cointelpro” (controspionaggio interno) – l’FBI aveva usato molti provocatori nel 1950 attraverso 1970 per compiere atti violenti e imputarli falsamente agli attivisti politici.
  19. Un alto generale turco, ha ammesso che le forze turche hanno bruciato una moschea a Cipro nel 1970 e la colpa sul loro nemico. Egli ha spiegato : “In guerra speciale, alcuni atti di sabotaggio sono in scena e la colpa sul nemico per aumentare la resistenza del pubblico. Lo abbiamo fatto a Cipro; abbiamo anche bruciato una moschea. “In risposta allo sguardo incredulo del corrispondente sorpreso il generale ha detto:” Io sto dando un esempio “.
  20. Il governo tedesco ha ammesso (e si veda questo ) che, nel 1978, il servizio segreto tedesco ha fatto esplodere una bomba nel muro esterno di una prigione e cercato di farne responsabile un membro della Rote Armee Fraktion ( le brigate rosse tedesche).
  21. Un agente Mossad ammette che, nel 1984, il Mossad ha messo un trasmettitore radio in un compound di Gheddafi a Tripoli, in Libia che metteva in onda trasmissioni terroristiche false registrati dal Mossad, al fine di inquadrare Gheddafi come un sostenitore del terrorismo. Ronald Reagan bombardò la Libia subito dopo.
  22. L’African Truth Sud e Consiglio Riconciliazione scoperto che, nel 1989, l’Ufficio di cooperazione civile (una branca segreta del African Defense Force South) è avvicinato un esperto di esplosivi e gli chiesero “a partecipare a un’operazione volta a screditare l’ANC [ l’African National Congress] bombardando il veicolo della polizia del funzionario incaricato delle indagini sull’incidente omicidio “, quindi farlo passare come un attentato dell’ANC .
  23. Un diplomatico algerino e diversi ufficiali dell’esercito algerino ammettono che, nel 1990, l’esercito algerino ha più volte massacrato i civili algerini e poi accusato i militanti islamici per le uccisioni (e vedere questo video , e Agence France-Presse, 9/27 / 2002, Corte francese respinto algerino Diffamazione Suit Contro Autore).( i link alle fonti sono state disabilitate, in questo caso)
  24. Un team d’inchiesta indonesiano indagato violenti disordini che si sono verificati nel 1998, e ha stabilito che ” gli elementi delle forze armate sono stati coinvolti negli scontri, alcuni dei quali sono stati volutamente provocati”
  25. Degli ufficiali militari e di intelligence russi senior senior ammettono che il KGB ha fatto esplodere condomini russi nel 1999 e falsamente incolpato su ceceni, per giustificare un’invasione di Cecenia (e vedere questa relazione e la discussione ).
  26. Secondo il Washington Post , la polizia indonesiana ammettere che l’esercito indonesiano ha ucciso insegnanti americani in Papua nel 2002 ed ha accusato degli omicidi, un gruppo separatista papuano al fine di ottenere quel gruppo indicato come un’organizzazione terroristica.
    false flag veramente accadute
  27. L’ex presidente indonesiano, ammette che il governo probabilmente ha avuto un ruolo negli attentati di Bali.
  28. Come riportato dalla BBC , il New York Times , e Associated Press , i funzionari macedoni ammettono che il governo ( tramite funzionari di polizia)  ha ucciso 7 immigrati innocenti a sangue freddo e finta che fossero soldati di Al Qaeda , al fine di aderire alla ” guerra al terrore “, un’altra false flag.
  29. Alti funzionari di polizia a Genova, in Italia hanno ammesso che – nel luglio 2001, in occasione del vertice del G8 di Genova – ha messo due bottiglie molotov e un falso accoltellamento di un agente di polizia, al fine di giustificare una violenta repressione contro i manifestanti.
  30. Anche se l’FBI ora ammette che gli attacchi all’antrace 2001 sono state effettuate da uno o più scienziati del governo degli Stati Uniti, un alto funzionario FBI dice che l’FBI è stato effettivamente detto che la colpa degli attacchi all’antrace su Al Qaeda da parte di funzionari della Casa Bianca (ricordate come le lettere all’antrace apparivano ). I funzionari del governo confermano anche che la Casa Bianca ha cercato di collegare gli attacchi all’antrace all’ Iraq per giustificare un cambiamento di regime in quel paese.Allo stessa maniera, gli Stati Uniti falsamente incolparono l’Iraq per svolgere un ruolo negli attacchi del 9/11 – come mostrato da una nota del segretario alla difesa – come una delle principali giustificazioni per l’avvio della guerra in Iraq. Anche dopo che la Commissione 9/11 ha ammesso che non vi era alcuna connessione, Dick Cheney, disse che le prove erano “schiaccianti” che al Qaeda aveva una relazione con il regime di Saddam Hussein, che Cheney “probabilmente” ha avuto le informazioni disponibili alla Commissione, e che la media non ‘avevano fatto bene il loro mestiere’ nel riportare tali legami. Funzionari del governo degli Stati Uniti Top ora ammettono che la guerra in Iraq è stato veramente lanciato per il petrolio … non 9/11 o armi di distruzione di massa (nonostante precedenti affermazioni “lupo solitario”, molti funzionari del governo degli Stati Uniti ora dicono che 9/11 era terrore di stato; ma l’Iraq è stato non lo stato che ha sostenuto i dirottatori).
  31.  L’ex avvocato del Dipartimento di Giustizia, John Yoo ha suggerito nel 2005 che gli Stati Uniti dovrebbero passare all’offensiva contro al-Qaeda, con “i nostri servizi segreti e creare una organizzazione terroristica falsa. Si potrebbe avere i propri siti web, centri di reclutamento, campi di addestramento, e le operazioni di raccolta fondi. Si potrebbe avviare operazioni terroristiche falsi e rivendicare il merito per attacchi terroristici reali, contribuendo a seminare confusione ai ranghi di al-Qaeda, causando operatori a dubitare le identità altrui e mettere in discussione la validità delle comunicazioni. (riferimenti a questa notizia erano in questo sito, sono spariti dal web)
  32. United Press International ha registrato nel mese di giugno 2005 Ufficiali dei servizi segreti degli Stati Uniti stanno segnalando che alcuni degli insorti in Iraq stanno usando recente-modello Beretta 92 pistole, ma le pistole sembrano aver avuto i loro numeri di serie cancellati. I numeri non sembrano essere stati rimossi fisicamente; le pistole sembrano venire fuori una linea di produzione senza alcun numero di serie. Gli analisti suggeriscono la mancanza di numeri di serie indica che le armi erano destinate per le operazioni di intelligence o cellule terroristiche con sostanziale appoggio del governo. Gli analisti ipotizzano che queste armi sono probabilmente sia da Mossad o della CIA. Gli analisti ipotizzano che agenti provocatori possono fare uso di armi non rintracciabili anche se le autorità statunitensi utilizzano attacchi dei ribelli contro i civili come prova dell’illegittimità della resistenza.
  33. Soldati israeliani sotto copertura, hanno ammesso che nel 2005 asi sono messi a lanciare pietre contro altri soldati israeliani, in modo che potessero dare la colpa ai palestinesi, come una scusa per reprimere le proteste pacifiche dei palestinesi.
  34. La polizia del Quebec ammesso che, nel 2007, dei teppisti che lanciavano pietre in una protesta pacifica, erano in realtà agenti di polizia sotto copertura Quebec (qui).
  35. Alle proteste del G20 di Londra nel 2009, un membro del parlamento britannico ha visto degli agenti provocatori che tentano di incitare la folla alla violenza.
  36. I politici egiziani, hanno ammesso (qui ) che dei dipendenti pubblici, hanno saccheggiato reperti museali inestimabili nel 2011 per cercare di screditare i manifestanti.
  37. Un colonnello dell’esercito della Colombia ha ammesso di aver ucciso, insieme alla propria unità 57 civili inermi e di averli poi viestiti come ribelli per farli passare da terroristi/ribelli.
  38. L’altamente rispettato scrittore per il Telegraph, Ambrose Evans-Pritchard, dice che il capo dell’intelligence saudita – Principe Bandar – ha recentemente ammesso che il governo saudita controlla “i terroristi ceceni”.
  39. Fonti americane di alto livello, hanno ammesso che il governo turco – uno dei membri della NATO – ha effettuato gli attacchi di armi chimiche incolpato il governo siriano; e un alto rango del governo turco, ha ammesso sui piani nastro per effettuare attacchi e dare la colpa al governo siriano.
  40. L’ex capo della sicurezza ucraino, ammette che gli attacchi di cecchini che hanno iniziato il colpo di stato ucraino, sono stati effettuati al fine di incolpare  gli altri, un’altra false flag.
  41. Agenzia di spionaggio britannica ha ammesso (e qui) che svolge attentati “false flag” digitale su obiettivi, inquadrando le persone scrivendo materiale offensivo o illegale … e dare la colpa sul bersaglio. (Quelli che Noi in Italia identifichiamo come TROLL politici) [articolo originale]
false flag veramente accadute

Altre False Flag vere nella storia antica:

  • Una delle più famose False Flag della storia, fu l’incendio di Roma, causato dall’Imperatore Nerone.
  • Egli, per ragioni più che altro legate al prestigio personale, voleva riedificare Roma, non sapendo come fare ( non poteva espropriare interi quartieri) pensò bene di dargli fuoco e far ricadere la colpa sui cristiani, che all’epoca potevano considerarsi come gli zingari di oggi: un gruppo di persone a cui la società dava le colpe di tutto.

Le 10 più grandi Bufale della Storia 

Vittime del terrorismo
Fonti:http://www.washingtonsblog.com/2015/02/41-admitted-false-flag-attacks.html

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di economia italiana, finanza, trading, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, rinnovabili, motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *