Come funziona il trading online con Plus500

Una delle prime regole che si impara quando si studia il trading online è quella di scegliere un broker professionale come Plus500.

La piattaforma di trading, infatti, gioca un ruolo molto importante nell’attività di investimento è può fare la fortuna o la sfortuna del trader.

Uno dei principali attori a livello europeo è, sicuramente, Plus500. Plus500 è una piattaforma di trading che permette di operare con i cfd (contratti per differenza), strumenti derivati con cui si può investire su qualsiasi asset commercializzabile.

Oltre a poter vantare un numero incredibile di clienti (si parla di oltre 1 milione di clienti in Europa) Plus500 è famosa anche per essere una delle poche realtà del settore quotate alla borsa di Londra.

Come abbiamo detto, però, oltre a dover scegliere il broker in funzione della propria qualità è bene che questo sia anche compatibile con il proprio profilo di investitore.

Vediamo di capire, quindi, come funziona il trading online con Plus500 e cosa dicono le principali recensioni online.

Come funziona il trading online con Plus500

Per prima cosa va detto che questo broker permette di operare in moltissimi settori differenti e, in particolare, su azioni, forex, materie prime e indici azionari. Come abbiamo detto, permette di fare operazioni di borsa con i cfd. I contratti per differenza hanno molti vantaggi tra cui quello di non prevedere commissioni fisse (tutti i broker che lavorano con i cfd applicano uno spread sulla quotazione), e il fatto di poter operare su moltissimi asset differenti dalla stessa piattaforma e in modo pressochè uguale.

Molto interessante anche la possibilità di utilizzare la leva finanziaria che, a seconda dell’asset, può arrivare anche a 200.

Ovviamente si tratta di uno strumento che comporta un altissimo livello di rischio e, proprio per questo motivo, il suo uso è consigliabile solo a trader professionisti. Per quanto riguarda la sicurezza Plus500 è un broker che rispetta appieno quelle che sono le nuove normative mifid (normative europee per le cosietà di borsa e finanziarie).

I conti dei clienti sono segregati rispetto a quelli della società che gestisce il marchio plus500 e vi è un account manager dedicato per il supporto all’operatività.
Molto interessante, per capire come funziona il broker, è leggere le recensioni su internet sui siti del settore.

Una delle più importanti è quella realizzata dallo staff di wthink in cui viene spiegato, per filo e per segno, come operare in borsa con plus500 e come aprire un conto di trading approfittando dei bonus offerti dal broker ai nuovi clienti.

Nel complesso possiamo dire che plus500 è un broker molto interessante che offre strumenti professionali che, per via della semplicità di utilizzo della piattaforma, possono essere utilizzati anche da chi è meno esperto.

A tal proposito segnaliamo che è disponibile, anche, la piattaforma demo con cui i meno esperti possono muovere i primi passi e capire come impostare le operazioni.

 

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF 2019

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita

Come investire  

Come Risparmiare

Come Comprare Azioni

Fondi comuni di investimento

Consigli per comprare casa per investire 

Consulente finanziario

Come investire senza pagare le tasse

Le offerte dei Broker

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *