Uomini piĆ¹ ricchi del mondo 2017 secondo Forbes

Di seguito la classifica degli uomini piĆ¹ ricchi del mondo secondo ForbesĀ si tratta di ricchezza, quindi del patrimonio che detengono in questo momento, non dei loro stipendi o dei loro redditi, come in molti confondono.

Non ci sono grandissimi cambiamenti rispetto gli anni precedenti. Bill Gates, l’ideatore di Microsoft, si conferma come l’uomo piĆ¹ ricco del mondo, con la bellezza di 86 miliardi di euro di patrimonio netto, una cifra veramente inimmaginabile per un comune mortale, se poi consideriamo che ha appena 61 anni, possiamo definire il buon Bill anche molto fortunato, perchĆØ ha vissuto tanto, bene e ancora avrĆ  tantissimo tempo da vivere, insomma: Bill Gates non ĆØ diventato ricco a tarda etĆ , o a ereditato soldi, Bill Gates viene da una buona famiglia borghese ma niente di piĆ¹, si ĆØ fatto tutto da solo, sfruttando il business di fine millennio, cioĆØ creare software per computer di casa.

Gli uomini piĆ¹ ricchi del mondo, una lista da tenere presente

Non ĆØ solo curiositĆ  o gossip, giĆ  abbiamo parlato piĆ¹ volte degli uomini piĆ¹ ricchi della storia, dal primo miliardario Rockefeller, il quale capƬ per primo le potenzialitĆ  del petrolio, ai Rotshild, i quali per primi capirono l’importanza della finanza nell’economia industriale, al “sogno americano” che poi ĆØ il sogno di ogni societĆ  capitalistica, quello di Andrew CarnegieĀ quello che li accomuna, non ĆØ tanto il fatto di essere stati in grado di diventare ricchissimi, ma di aver saputo sfruttare la situazione economica del momento.
Per questo chi si occupa di economia, finanza, chi vuole investire in azioni, obbligazioni o semplicemente chi vuole mettersi a fare impresa, ĆØ bene che sappia cosa sta succedendo intorno a lui, ĆØ bene sapere quali sono i settori economici che piĆ¹ ‘tirano’ in questo momento.

Uomini piĆ¹ ricchi del mondo 2017 secondo Forbes
Nel 2017, l’uomo piĆ¹ ricco del mondo ĆØ Mark Zukerberg


Lista dei 10 uomini piĆ¹ ricchi della terra nel 2017:

 

Ā Posizione

Ā Nome

Ā Patrimonio netto

Ā Anni

Ā Azienda

Ā Paese

1
Ā Bill Gates
Ā 86 Miliardi di $
Ā 61
Ā Microsoft
Ā Stati Uniti
Ā 2
Ā 75,5 Miliardi di $
Ā 86
Ā Berkshire Hathaway
Ā Stati Uniti
Ā 3
Ā Jeff Bezos
Ā 72,8 Miliardi di $
Ā 53
Ā Amazon
Ā Stati Uniti
Ā 4
Ā Amancio Ortega
71,3 miliardi di $
Ā 81
Ā Zara
Ā Spagna
Ā 5
Ā 56 miliardi di $
Ā 32
Facebook
Stati Uniti
Ā 6
Carlos Slim HeloĀ 
Ā 54,5 miliardi di $
Ā 77
Telecom
Messico
Ā 7
Ā Larry Ellison
Ā 52,2 miliardi di $
Ā 72
Software
Stati Uniti
Ā 8
Charles Koch
48,3 miliardi di $
81
Diversificati
Stati Uniti
Ā 9
Ā David Koch
Ā 48,3 miliardi di $
Ā 76
Diversificati
Stati Uniti
Ā 10
Ā Michael Bloomberg
Ā 47,5
Ā 75
Bloomberg
Ā Stati Uniti

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la FacoltĆ  di Economia e Commercio presso l'UniversitĆ  di Perugia. Collaboratore di varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di economia italiana, finanza, trading, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, rinnovabili, motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *