Film Gratis su Netflix: Come Guardare Film Gratis

E’ possibile vedere film gratis su Netflix ( NASDAQ: NFLX ) ? Sì ( per capire come, andare al link in fondo), ora a distanza di un anno, ecco una recensione delle serie TV, del costo, e dei vari film offerti dalla programmazione di questa sito per guardare film online.
Netflix sta rivoluzionando l’offerta di film on demand, questo grazie al fatto che è stata una delle prime aziende al mondo diventate popolari proprio in questo particolare mercato online.
Guardare film su internet è una di quelle cose che fanno tutti, anche chi internet lo usa pochissimo. Il successo dei tanti siti di film online è stato strepitoso in questi anni, fatturati da capogiro, ma che arrivavano più che altro da siti non legali.
In effetti però c’è anche la possibilità di guardare film online legalmente, come abbiamo scritto già altre volte, senza cioè rischiare una denuncia per aver infranto il copyright di nessuno.

Film gratis su Netflix

Il bello di Netflix la Tv online a pagamento, non è solo che offre film e serie TV online ma che le produce direttamente. Con i soldi di un abbonamento quindi, un utente non solo vede nuovi film, ma aiuta Netflix a produrre nuove serie, nuovi film.

Il film di Netflix poi vengono offerti dalla stessa piattaforma, oppure vendute ad altre TV via cavo o Tv on demand, o a semplice e normali televisioni a addirittura sale cinematografiche.

La tipologia di film e telefilm Netflizx puntano molto al pubblico più attivo, quindi l’offerta è basata su telefilm di azione / fantascienza / fantasy che vanno bene sia per un pubblico di persone di mezza età, che per giovani, che per adolescenti, che per bambini.

Film gratis su Netflix: programmazione film e serie TV

 

Quanto costa un abbonamento per Netflix:

Ci sono tre diversi piani di abbonamento, che vanno dagli 8 ai 12 euro al mese, come si può vedere nel cartello sopra:

 1 schermo
Puoi guardare solo su 1 schermo 
7,99 euro al mese
 2 schermi
 Puoi guardare solo 2 schermi alla volta
9,99 euro al mese 
 3 schermi
Puoi guardare su 4 schermi contemporaneamente anche in Ultra HD
11,99 euro al mese

 

Come vedere film gratis su Netflix:

Conviene usare la TV di casa, ma quello che conta è la velocità di connessione, avere la Fibra ottica ( qui le migliori offerte di fibra ottica) è non dico obbligatorio ma cambia tutto.
Noi abbiamo iniziato a guardare Netflix usando ADSL disponibile in zona, avevamo una velocità di circa 7 Mbps e i film si vedevano, ma spesso si bloccavano, inoltre nell’ora di punta di internet come la domenica sera nelle sere d’inverno in pratica i film si bloccavano.
Con la fibra ottica Netflix è perfetto, perchè un film in streaming online di solito prende addirittura dati per 40 Mbps e visto che oggi come oggi la fibra ottica da circa 100 Mbps , vedere un film online è possibile e molto soddisfacente.

Programmazione film gratis su Netflix e telefilm:

Come dicevamo ci sono delle serie Tv veramente interessanti e che vale la pena vedere, ecco alcune produzioni Netflix:

STRANGER THINGS:

  • Ambientata negli anni ’80 prende a piene mani dai racconti di Stephen King, molto adatta ad adulti ed adolescenti ( i protagonisti sono un gruppo di bambini di 11-12 anni) ha però risvolti thriller e di fantascienza molto interessanti. Un telefilm molto avvincente.

DESIGNATED SURVIVOR:

  • Quando il Presidente degli Stati Uniti con l’intero Congresso vengono uccisi da un attentato l’unico parlamentare in vita viene nominato Presidente e da quel giorno per lui e la sua famiglia la vita cambia in modo totalmente inaspettato. Forse uno dei migliori telefilm di questi ultimi anni in fatto di sceneggiatura, del tutto credibile.

BLACK SAILS:

  • La storia romanzata dei pirati dei caraibi, un importante tassello della storia delle americhe che in molti ignoriamo in Europa. Un telefilm spettacolare a livello di ambientazione , con una discreta sceneggiatura ma con una regià che a volte abbiamo trovato un po’ lenta.

THE EXPANSE:

  • Un telefilm di fantascienza molto interessante, sia a livello di sceneggiatura che di effetti speciali. Speriamo che la seconda serie venga trasmessa al più presto, visto che la prima ce la siamo bevuta come un bicchiere d’acqua.

SHOOTER

  • La trasposizione Tv di un romanzo molto bello, di cui era stata fatta una versione cinematografica. Molto criticato da chi ha letto il libro ( Noi non lo abbiamo fatto), ma ci sembra comunque interessante anche perchè il film ci era piaciuto.

    Come guardare film e serie TV gratis su Netflix 0

    E’ possibile guardare film e serie TV gratis su Netflix ( NASDAQ: NFLX ), la TV on demand più famosa del web? Fare un abbonamento mensile su questa TV costa poco, ma ecco come guardare film e serie Tv gratis su Netflix in modo del tutto legale.
    Netflix é arrivato in Italia e ci da’ la possibilità di guardare film e serie TV gratis per un mese in prova, di seguito le istruzioni per provare questo nuovo strumento online.
    Netflix é un sito di contenuti video di: serie Tv, film, come quelli che offrono tanti siti pirata che spesso vengono chiusi, poi riaprono, solo che qui è tutto legale, non esistono pubblicità, i film non si interrompono, una volta che si inizia a guardare una serie TV questa è completa, e – cosa più importante – non rischiamo una denuncia per aver usufruito di materiale piratato.
    Un bèl problema per quelli di Sky, che ora si ritrovano un concorrente vero e non concorrenti ‘per modo di dire’.

    Questa piattaforma è già molto famosa in USA ed in altri paesi del mondo, dove viene utilizzata da 50 milioni di abbonati.
    E’ per questo che il catalogo di contenuti offerto, si sta espandendo ogni giorno di più, comprando nuovi diritti di copyright per poter offrire ai propri clienti sempre maggiori contenuti, sì, perché se questo servizio ha un lato negativo, quello sono proprio i contenuti, come vedremo.

    Netflix sta diventando un gigante finanziario

    Netflix ( NFLX quotazione) è diventata la piattaforma di streaming a pagamento più grande del mondo. Ci sarebbe YouTube che è ancora più grande, ma YouTube è gratuito.

    La vera forza di Netflix sta nel produrre serie TV e film che piacciono molto, in modo continuativo, investendoci milioni di dollari.

    Per fare questo si sta indebitando a livello finanziario ma la sua espansione e la sua crescita di numero di utenti sembra infinita.

    Dopo aver conquistato America del Nord, America del Sud, Europa, ha conquistato anche l’Asia e ogni giorno nuove serie dedicate ognuna ad un paese, l’aiuta ad aumentare popolarità e numero di utenti, che moltiplicati per una media di 10 euro al mese di abbonamento, fanno una montagna di soldi.

    Come guardare film e serie TV gratis con Netflix

    Come guardare film gratis con Netflix per 1 mese:

    Per un mese, si ha l’opportunità di guardare e provare questo sito di film.
    Bisogna iscriversi normalmente, come se si attivasse un normale abbonamento, poi entro 30 giorni dalla data di iscrizione, bisogna disdire il contratto ( a meno che non si voglia iniziare a pagare regolarmente l’abbonamento mensile) .

    L’offerta Netflix è particolarmente allettante, quindi abbiamo deciso di aderirvi, di fare un piccolo tutorial spiegando come funziona e facendo una piccola recensione, come potete leggere di seguito.

    Quanto costa vedere film e serie Tv con Netflix:

    Tutto questo ha un costo, l’abbonamento a Netflix costa veramente poco , ha 3 offerte principali:

    1. Piano base: 7,99 euro al mese, con i quali si può collegare o il PC o lo Smartphone. In questo caso, i film e telefilm, verranno offerti ad una visione ‘base’, appunto.
    2. Piano Standard: 9,99 euro al mese, con i quali si possono collegare 2 dispositivi e guardare 2 distinti film/telefilm nello stesso momento con lo stesso account. In questo caso vedremo tutto in HD ( alta definizione)
    3. Piano Premium: con 11,99 al mese, si potranno vedere film anche con 4 dispositivi contemporaneamente, ma il tutto il altissima definizione.

    Cosa si può vedere su Netflix:

    • Su Netflix si può vedere molto, ma non tutto. Ad esempio se andiamo a cercare ‘Rambo’, non troveremo nulla, ma nemmeno i film tra i più visti degli ultimi anni come quelli offerti dalla Marvel ( Avengers, Iron man etc.) oppure è difficile trovare film che hanno fatto la storia del cinema.
    • In compenso ci sono moltissime serie TV, anche se io non sono riuscito a trovare Walking Dead, per esempio.
    • C’é da dire che quando fai una ricerca di un determinato film o telefilm, anche se non lo trovi, Netflix ti fa vedere una decina di altre offerte con contenuti molto simili, magari che non si conoscevano.

    Abbonarsi a Netflix conviene?

    Dipende i soldi che si hanno a disposizione e cosa si vuole da un servizio del genere.

    • Una famiglia con 2 persone che hanno un ‘lavoro normale’ si possono tranquillamente permettere di spendere 8 euro al mese anche se useranno questo servizio solo 4 o 5 volte in un mese, e a questi livelli li vale tutti.
    • Il problema sono i contenuti; non che siano pochi e di bassa qualità: i contenuti ci sono e sono anche di alta qualità, il problema é che molti ‘titoli’ non sono in catalogo, e parliamo di titoli di film e di telefilm famosissimi a livello internazionale.
    • Scordatevi di “vedere quello che mi pare, quando mi pare”, ecco. L’offerta è limitata per ovvi ragioni di copyright. Cercate l’ultimo film di successo uscito un paio di mesi fa’ al cinema? Se siete molto fortunati lo trovate, ma molto più probabilmente non lo troverete, però troverete il successo dell’anno scorso, o di due anni fa’ ( più passa il tempo dall’uscita delle sale e più i diritti d’autore costano di meno)…

    Come guardare Netflix gratis per un mese:

    come guardare film gratis su netflix
    1. Vai sul sito di Netflix ed iscriviti.
      come guardare netflix gratis
    2. Devi iscriverti dando una mail valida ed una carta di credito / postepay valida.
      come guardare serie tv gratis su netflix
    3. Continua, scegli uno dei 3 piani che ti hanno offerto, a secondo di cosa hai bisogno.
      come vedere film gratis su netflix
    4. Ora inizia a navigare, ti verranno chiesti i tipi di film che ti piacciono ed in base a quello, quando aprirai la piattaforma Netflix, automaticamente ti verranno offerte delle serie Tv o film a te più congeniali.
    5.  Se vuoi guardare Netflix gratis lo puoi fare solo per i primi 30 giorni, quindi, prima della scadenza di questi 30 gg. DEVI CANCELLARTI DAL SERVIZIO, altrimenti inizierai a pagare con la tua carta di credito ( permesso di pagamento che ti verrà richiesto ogni volta, comunque).

    C’è un altro metodo, questo però non è completamente gratuito, anche se fa risparmiare parecchio.

    Si tratta di condividere un account Netflix.

    Non lo riteniamo molto utile, visto che un abbonamento mensile costa sugli 8 euro al mese, pagare 8 euro o pagarne 4, non fa molta differenza.

    Comunque la procedura è semplice, dopo essersi iscritti si mandano le credenziali del nome utente e password alla persona o alle persone con cui condividere la spesa .

     

    Per approfondimenti. [1]   [4] [5]

Approfondimenti: [1][3]

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *