Rc auto meno care per l’Ania

Secondo Aldo Minucci, Presidente dall’Ania ( Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici) il prezzo delle assicurazioni auto, deve essere rivisto dalla politica, anche con interventi ad hoc.

Ormai il costo delle assicurazioni auto nelle famiglie è considerato come un costo di una bolletta del gas, dell’elettricità o dell’acqua, per questo motivo la politica italiana dovrebbe prendere dei provvedimenti per aiutare le famiglie in questo periodo di crisi economica italiana.

Solo con una rivisitazione delle tabelle dei risarcimenti si potrebbe arrivare ad un risparmio totale di 800 milioni di euro l’anno.

Le tariffe assicurative potrebbe scendere – di media – da un 3 fino ad un 5% l’anno, con un risparmio medio di 20 euro per ogni assicurazione auto.

Rc auto meno care per l'Ania
Rc Auto

E’ questa una novità che é venuta fuori in questi giorni presso la 6a Commissione Finanze della Camera, quando il presidente dell’Ania ha avuto la parola.
Ora la politica prenderà atto di queste considerazioni ed abbasserà le tabelle dei risarcimenti; ci sarà questo ribasso strutturale?
Staremo a vedere, certo che un risparmio sulle assicurazioni sarebbe auspicabile..

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di economia italiana, finanza, trading, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, rinnovabili, motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *