Le 10 Persone Più Potenti del Mondo elenco aggiornato

Chi sono le 10 persone più potenti del mondo – chi sono cioè quelle persone che riescono più facilmente a cambiare i destini della terra, uomini o donne che insomma sono considerate le persone più potenti del mondo?
In questa non semplice classifica, ci viene incontro Forbes, sito al quale piace proprio tanto fare di queste classifiche che bisogna dire piacciono pure a Noi.
Ecco qua allora la lista di queste persone che sarebbero molto importanti, beh, in effetti.
Ce ne sarebbe da discutere su questa classifica, che in realtà ci trova più o meno d’accordo, specialmente tra i primi nomi, ma Forbes va detto che è un organo di stampa occidentale che ha una visione del mondo come Noi occidentali, magari una classifica fatta da orientali avrebbe messo in gioco altri uomini, perchè essere potenti non significa solo guidare una nazione, ma cambiare il sistema di vita di una civiltà, come fecero tanti cantanti negli anni ’60, per esempio.
Di seguito, troverete anche alcuni commenti a questa lista ….
La sfida principale, ora che tra Obama e Putin non può più esserci battaglia praticamente non esiste. E’ un po’ un tutti contro tutti: Trump in testa, naturalmente.

  1. Vladimir Putin: 62 anni, l’amico di Berlusconi è considerato da questa lista stilata da Forbes come l’uomo più potente nel mondo nel 2014. Per Noi le cose non stanno così in realtà é Obama che sia politicamente che economicamente è molto più potente del russo.
    putin l'uomo più potente del mondo
  2. Donald Trump:  il Presidente degli Stati Uniti da poco eletto, nel bene e nel male sta trasformando la politica mondiale. L’uomo dai capelli arancioni Noi lo giudichiamo un po’ idiota, ma è solo un giudizio personale, forse sbagliato, ma di sicuro Trump è molto, molto influente e non solo perchè il Presidente degli Stati Uniti ( finora non ha fatto grandi rivoluzioni legislative a riguardo) ma perchè sta rivoluzionando la cultura mondiale, Lui, proprio così. Nonostante sia un gretto politico, un gretto uomo, un gretto imprenditore, un figlio di papà, maschilista, misogino e tendenzialmente razzista, sta andando contro l’odiatissimo politically correct.
    le persone più influenti del pianeta

  1. Xi Jinping ha 61 anni ed é il Presidente della Cina, oltre 1 miliardo di persone ed un’economia in continua crescita
    l'uomo più potente del mondo
  2. Papa Francesco ha 77 anni, é il capo del Vaticano e di una religione con oltre 1 miliardo di fedeli, la sua parola è ascoltata in tutto il mondo e può influenzare la mente di fiumi di persone
     l'uomo più potente del mondo il papa
  3. Angela Merkel ha 60 anni ed é a capo della Germania. Eletta recentemente per la seconda volta, per il suo ruolo influenza in modo molto importante la politica dell’Unione Europea che è – ricordiamolo – il soggetto economico con il PIL più alto del mondo, quest ne fa appunto la donna più potente del mondo.
    la donna più potente del mondo
  4. Janet Yellen é una tranquilla 68 enne che ha in mano la Federal Reserve Bank e che é molto ascoltata dal Presidente Obama, in pratica influenza in maniera decisiva e personale le politiche monetarie ed economiche statunitensi. Complimenti al primo Presidente donna della FED.
    donna più potente del mondo
  5. Bill Gates – 59 anni – rimane l’uomo più ricco del mondo, sicuramente è stato messo qui per i suoi soldi, ormai, secondo Noi ha solo quello come ‘potenza’ di peso politico secondo il Nostro modesto parere ne ha molto meno di altre persone qui escluse.
    bill gates l'uomo più ricco del mondo
  6. Mario Draghi 67 anni è l’italiano più potente del mondo, una vera garanzia per il Nostro paese nella Banca Centrale Europea, come direttore non può certo favorirci, ma ha speso tantissime parole per il Nostro paese, mettendoci in guardia più e più volte da tante crisi, ci ha dato dei consigli, peccato che Noi italiani non lo stiamo a sentire, potremmo sfruttare certamente meglio questa Nostra immensa risorsa.
    l'italiano più potente del mondo
  7. Sergey Brin – 41 anni – uno dei 2 fondatori di Google che dire: una delle più grandi e solide aziende di questo periodo storico, la quale appunto sta facendo letteralmente la storia dell’economia e della tecnologia nel mondo.
    azienda più potente del mondo
  8. Larry Page – 41 anni – é l’altro ingegnere co-fondatore di Google, ma Noi  non capiamo come mai invece di inserirne 2 di Google, Forbes non abbia messo il fondatore di Facebook tra le persone più potenti del mondo.
    gli uomini più potenti del mondo

2 commenti

  1. Il Mago Alema . Mamma EBE. Il padre della Kyene (/Calderoli) ,,, Mammasantissima , IIl Padrino della Cupola. Mafia Cinese ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *