Offerta fibra ottica Wind Infostrada opinioni, copertura

Si chiama Absolute Fibra l’offerta di Infostrada per la Fibra Ottica, vediamo le opinioni sulla Wind fibra.
Fibra ottica a meno di 20 euro al mese modem incluso per ancora pochi giorni, è questa l’interessante offerta online che Infostrada fa ai suoi clienti per la banda ultralarga.
In pratica l’offerta è in linea con gli altri operatori, è infatti di circa 20 euro al mese il costo delle altre offerte per avere la velocità internet fino a 100 Mbps, ma cerchiamo di capire meglio cosa significa avere la possibilità di usufruire di una velocità di connessione pari a 100 mega per secondo, di cosa cambia in ambito di lavoro online, di giochi online e di intrattenimento online.

Come avere la fibra ottica Infostrada:

Innanzitutto dovete controllare la copertura della fibra ottica, quindi riempire il modulo online , se risulta che siete raggiunti dalla Fibra potrete ordinarla per il costo fisso di 19,95 (offerta valida fino alla fine di nov. 2016) e il costo di attivazione di 50 euro.

LEGGI ANCHE: >>> — Cosa c’è da sapere sulla Fibra Ottica 

 

Offerta fibra ottica Wind Infostrada opinioni, copertura

Conviene la fibra ottica Infostrada?

Absolute fibra, cioè l’offerta di Infostrada per la fibra ottica, conviene?

  • Le prestazioni della fibra ottica Infostrada sono più o meno uguali a quelle di altri operatori. In pratica cambia solo il nome dell’operatore, in quanto i cavi di fibra ottica usati sono sempre gli stessi, sono identici, quindi – a livello tecnico – un operatore vale l’altro, variano ( di poco) solo i costi.
  • I costi della fibra ottica Infostrada sono grossomodo gli stessi degli altri operatori, quindi per il momento possiamo dire che le differenze sono veramente poche.

Opinioni su Fibra Ottica di Infostrada

Per il momento, le opinioni su questa offerta di Infostrada sono in linea con gli altri operatori che offrono internet in Italia, le differenze sono veramente poche.

Servizio assistenza:

E’ forse una delle caratteristiche che cambiano da operatore ad operatore. Per quanto riguarda l’assistenza Infostrada è anche questa puntuale e rispondente ai requisiti minimi, anche se non è esente da critiche.

Conclusioni:

Passare dall’ADSL alla fibra ottica sarà una di quelle cose che faranno tutti, in quanto come dicevamo i vantaggi sono così grandi che riescono di gran lunga a sopperire al costi di circa 5 – 10 euro in più al mese rispetto l’ADSL

Vantaggi fibra ottica:

  1. Velocità internet stabile a circa 100 Mbps ( minimo si attesta sui 90)
  2. Possibilità di avere, attraverso il WIFI internet sui dispositivi in casa ad una velocità sorprendente rispetto a prima.
  3. Possibilità di scaricare file di ogni dimensione in pochi secondi ( ad esempio Film online)
  4. Possibilità di caricare file di ogni dimensione in pochi secondi

Svantaggi fibra ottica in casa:

  • Pagare circa 10 euro in più al mese i vari contratti ( ma non sempre, ad esempio questa offerta di Infostrada è di 20 euro al mese, in pratica identica ad una offerta di ADSL).
Se vuoi rimanere aggiornato sulle Migliori Offerte Fibra Ottica, seguici su FB

1 commento

  1. Massima attenzione per i contratti fibra a Perugia. Il commerciale di Infostrada vende i contratti fibra FTTH ma non hanno ancora la disponibilità della rete; infatti i lavori relativi all’ allaccio della fibra ai vari condomini a Perugia sono a carico della Sirti che sta ultimando e collaudando la rete in questi giorni. Una volta collaudata la rete verrà consegnata ad Enel e successivamente da questa data in uso ai vari operatori, Vodafone Infostrada e Fastweb. In questo contesto però Infostrada stipula contratti dalla fine di febbraio, io ci sono cascato e sono quasi tre mesi senza servizio di fonia ed internet. Comportamento scorrettissimo e controproducente, in quanto bastava che mi avessero detto aspetta qualche mese con il tuo vecchio operatore perché al momento non siamo pronti ed io avrei tranquillamente aspettato , ora invece stanco di aspettare passero ad un altro operatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *