Bancomat: si potrà comprare sul web da Marzo 2015

Non solo con carte di credito, tra poco si potrà comprare online anche tramite Bancomat.

Il commercio online in Italia stenta a decollare, se rapportato agli altri paesi per varie ragioni, non ultima il gap tecnologico ( si pensi all’ADSL)  che solo in questi ultimi anni stiamo colmando, e forse riuscire a comprare un oggetto online tramite il Bancomat potrà aiutare gli acquisti tramite web.

Questa opzione sarà possibile da fine Marzo 2015.

 

Come fare un acquisto online tramite Bancomat:

Bancomat: si potrà comprare sul web da Marzo 2015
  • Come dicevamo, da fine Marzo 2015 sarà possibile ( ed indispensabile) andare alla filiale della propria Banca per attivare questo servizio.
  • Una volta che il servizio sarà attivo basterà andare su un sito di vendite online e cliccare su ‘acquista’.
  • A questo punto, verremo reindirizzati presso il sito della Nostra Banca , dove una volta che avremo verificato chi siamo, e SENZA FARE IL PIN, verrà effettuato il pagamento.

E’ sicuro comprare online con il Bancomat?

  • Comprare online con PagoBancomat è sicurissimo, dice il Presidente del Consorzio Pagobancomat, Sergio Moggia durante un congresso dell’ABI dove ha presentato questa nuova opportunità di pagamento.

Cos’é il Contactless di una Carta di Credito?

 

  • Moggia ha anche rassicurato le Banche che le carte di seguito continueranno ad essere usate come prima e che pagare tramite Bancomat servirà solo ad ampliare l’utenza italiana che usa i pagamenti online che, come dicevamo in precedenza , è in percentuale nettamente minore rispetto agli altri paesi europei ed occidentali in generale.
  • Cosa fare se perdi la carta di credito o bancomat.

 

Recensioni di Carte di Credito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *