Assicurazione Moto più Economica

Quali sono le migliori offerte di assicurazioni per scooter e moto? Ci sono alcune assicurazioni per moto economiche, che fanno dei grandi sconti alle 2 ruote, un modo per le compagnie di avere più clienti e che difficilmente alza i costi di queste grandi aziende. Sì, perché una moto -. in caso di incidente – non fa i danni che fa una macchina.  Per questo generalmente, una RC moto o motorino costa molto meno rispetto a quella di una macchina. Ma non é sempre così; da assicurazione ad assicurazione, il costo per stipulare una polizza varia molto.Ci sono grandi e storiche assicurazioni che calcolano il premio assicurativo in base ai KW, e prendono poco in considerazione se guidiamo una moto da 2 quintali o una grande macchina da 10 o 15 quintali, per loro contano i KW, senza pensare che un conto é fare un incidente a 100 chilometri l’ora su una moto che pesa 2 quintali, un conto fare un’incidente su una macchina che pesa oltre 10 quintali; ovviamente i danni sono totalmente differenti.

 

Assicurazioni moto economiche: dove cercare

Assicurazione Moto più Economica
Assicurazione obbligatoria anche per Bici? 4 milioni di italiani senza RC Auto
Autovelox che controllano l’Assicurazione Come Risparmiare sull’Assicurazione Auto

Le assicurazioni per moto offerte dalle banche, un gran risparmio per i clienti.

Oggi vogliamo parlarvi di assicurazioni per moto che si possono stipulare presso molte filiali di banche.
Fatevi fare un preventivo, potreste arrivare a risparmiare fino al 50% , rispetto una normale assicurazione.
E’ questa la Nostra esperienza ed é questo il consiglio che ci sentiamo di darvi, visto che abbiamo speso esattamente la metà tra la vecchia polizza e quella nuova fatta in banca.
Nota negativa: di solito le polizze assicurative stipulate in banca non prevedono la doppia rata, cioé il premio assicurativo é annuale, così come il pagamento.

Le assicurazioni moto legate alle banche

Oggi molti servizi finanziari stipulano anche polizze assicurative sia  RC auto che RC moto.
In pratica sono come le assicurazioni online, solo che si può parlare con una persona fisica in banca, che ci darà tutte le istruzioni necessarie.
Già in questo modo si avranno degli sconti notevoli rispetto ad altri tipi di assicurazione più tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *