14 feb 2017

Filled Under: ,

Quanto costa una crociera oggi?

Quanto costa una crociera oggi dipende da vari fattori: il prezzo di un viaggio in mare dipende dalle offerte.
Quanto si spende per andare in crociera, cambia dal numero di giorni di navigazione, da dove si parte, dal tipo di nave da crociera che si prende, dal tipo di cabina che si vuole, dalle destinazioni , il periodo in cui si fa e, ovviamente dal numero di persone in partenza, inoltre ci sono anche altri fattori che fanno cambiare il prezzo finale di un viaggio in crociera: innanzitutto il porto di arrivo della crociera , che di solito non è quello di partenza, quindi il rientro ( di solito con aereo o traghetto), poi ci sono i servizi "tutto compreso" o le spese extra che si possono fare nei porti di destinazione, spese molto spesso sottovalutate.

Quanto costa una crociera: prezzo minimo e prezzo massimo

Cerchiamo allora di capire ed inoltrarci in questa vera e propria giungla di prezzi che ci sono per andare in crociera.
Le crociere last minute sono quelle più economiche in assoluto, si tratta di prenotare una crociera pochissimi giorni prima della partenza, sono cabine vuote e posti non ancora assegnati che vengono 'svenduti' dalle compagnie, esattamente come si fa con i voli last minute e si possono trovare dei veri e propri affari.
Da poche centinaia di euro per una mini crociera di pochi giorni intorno all'Italia e solo nel mediterraneo a migliaia di euro di una crociera ai Caraibi.
LEGGI ANCHE : Quanto costa una crociera in Mediterraneo - Costo Mini Crociera

Quanto costa una crociera oggi?

Costo crociere capitali nordiche

Con partenza da Roma, si possono vedere le capitali nordiche grazie a Costa Crociere con 779 euro a persona per 12 giorni ( se si parte in 2, cioè una cabina matrimoniale o comunque con 2 letti).
In pratica marito e moglie si potranno fare 12 giorni di crociera facendo un giro delle maggiori capitali nordiche spendendo 1.558 euro.
Il prezzo è comprensivo di tasse portuali ed iscrizione ( 160 euro a testa circa)
Il prezzo NON comprende: una quota di servizio pari a 10 euro al giorno.
Eventuali voli ( la crociera parte da Roma, tocca importanti porti del Nord e si ferma ad Amburgo, da dove ( presumibilmente) si dovrà tornare in Italia con un volo.

Costo crociera nel Mediterraneo orientale:

Costo per persona 499 euro per 7 giorni ( costo che sale a 599 euro a 699 euro, a secondo della cabina che si intende prenotare).
Questa particolare crociera, è anch'essa offerta da Costa Crociere, è nel mese di Maggio, parte da Civitavecchia e tocca i principali porti di Spagna, Baleari, Francia per arrivare a Cagliari.
Da Cagliari quindi, bisognerà tornare a casa a proprie spese, con traghetto o aereo.
costo di una crociera

Costo crociera Caraibi, Cuba e Antille a Giugno 2017

Questa prestigiosa crociera di 15 giorni, è offerta da MSC crociere, la famosa compagnia di viaggio italiana ed è dal 3 al 17 giugno, per la bellezza di 15 giorni ai Caraibi, il prezzo parte da 1.632 euro a persona a 1.843 euro e comprende il biglietto aereo a/ritorno dall'Italia non chè gli spostamenti in autobus.
Si parte da l'Avana a Cuba, per poi arrivare a Belize City, quindi

costo crociera mediterraneo

Quanto Costa una mini crociera o mini vacanza:

Oggi come oggi non c'è solo la vacanza mordi e fuggi, ma anche la crociera mordi e fuggi.
Si tratta di crociere che durano di solito dai 3 ai 5 giorni, il tempo di un weekend lungo e finiscono, un modo per spezzare il tran tran quotidiano del lavoro ma non sono certo il massimo per rilassarsi, visto che difficilmente si abita nella città in cui bisogna imbarcarsi, quindi c'è sempre di mezzo il viaggio da casa propria alla città di imbarco, che non sempre è breve e rilassante.
Va detto che anche i prezzi di queste mini crociere vanno incontro a chi ha pochi giorni di vacanza o a chi ha pochi soldi da spendere, ecco allora che una mini vacanza può servire comunque a creare uno 'stacco' dalla realtà che si vive, uno stacco basato sul buon mangiare , visitare qualche posto fuori mano e starsene tranquilli per qualche giorno.

Prezzo Mini crociere Partenze da Savona ( Liguria) 

  • Per una breve visita a: Barcellona, Marsiglia, Isole Baleari e rientro a Savona: 5 giorni a 600 euro ( minimo) ad Aprile con Costa Crociere.
  • A partire da 229 euro a persona sempre da Savona, 3 giorni ad Aprile, si visita Barcellona e Marsiglia e ritorno.
Quanto costa una crociera, su FB

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Link verso altri siti e spam qui non verranno pubblicati.