Quanto Costa una Crociera Oggi, nel 2019?

Quanto costa una crociera oggi dipende da vari fattori: il prezzo di un viaggio in mare dipende dalle offerte.
Quanto si spende per andare in crociera, cambia dal numero di giorni di navigazione, da dove si parte, dal tipo di nave da crociera che si prende, dal tipo di cabina che si vuole, dalle destinazioni , il periodo in cui si fa e, ovviamente dal numero di persone in partenza, inoltre ci sono anche altri fattori che fanno cambiare il prezzo finale di un viaggio in crociera: innanzitutto il porto di arrivo della crociera , che di solito non è quello di partenza, quindi il rientro ( di solito con aereo o traghetto), poi ci sono i servizi “tutto compreso” o le spese extra che si possono fare nei porti di destinazione, spese molto spesso sottovalutate.

Quanto costa una crociera: prezzo minimo e prezzo massimo

Cerchiamo allora di capire ed inoltrarci in questa vera e propria giungla di prezzi che ci sono per andare in crociera.
Le crociere last minute sono quelle più economiche in assoluto, si tratta di prenotare una crociera pochissimi giorni prima della partenza, sono cabine vuote e posti non ancora assegnati che vengono ‘svenduti’ dalle compagnie, esattamente come si fa con i voli last minute e si possono trovare dei veri e propri affari.
Da poche centinaia di euro per una mini crociera di pochi giorni intorno all’Italia e solo nel mediterraneo a migliaia di euro di una crociera ai Caraibi.

LEGGI ANCHE : MediterraneoPrezzo Mini CrocieLe più ECONOMICHE

Quanto Costa una Crociera Oggi, nel 2019? Prezzo Migliore ed Offerte
Una Crociera tra i fiordi norvegesi

 

Costo crociere capitali nordiche

Con partenza da Roma, si possono vedere le capitali nordiche grazie a Costa Crociere con 779 euro a persona per 12 giorni ( se si parte in 2, cioè una cabina matrimoniale o comunque con 2 letti).
In pratica marito e moglie si potranno fare 12 giorni di crociera facendo un giro delle maggiori capitali nordiche spendendo 1.558 euro.
Il prezzo è comprensivo di tasse portuali ed iscrizione ( 160 euro a testa circa)
Il prezzo NON comprende: una quota di servizio pari a 10 euro al giorno.
Eventuali voli ( la crociera parte da Roma, tocca importanti porti del Nord e si ferma ad Amburgo, da dove ( presumibilmente) si dovrà tornare in Italia con un volo.

Prezzo crociera nel Mediterraneo orientale:

Costo per persona 499 euro per 7 giorni ( costo che sale a 599 euro a 699 euro, a secondo della cabina che si intende prenotare).
Questa particolare crociera, è anch’essa offerta da Costa Crociere, è nel mese di Maggio, parte da Civitavecchia e tocca i principali porti di Spagna, Baleari, Francia per arrivare a Cagliari.
Da Cagliari quindi, bisognerà tornare a casa a proprie spese, con traghetto o aereo.

costo di una crociera
Una Crociera nelle isole Greche, posti magnifici per prezzi concorrenziali; la meno costosa in assoluto!

Costo crociera Caraibi, Cuba e Antille a Giugno

Questa prestigiosa crociera di 15 giorni, è offerta da MSC crociere, la famosa compagnia di viaggio italiana ed è dal 3 al 17 giugno, per la bellezza di 15 giorni ai Caraibi, il prezzo parte da 1.632 euro a persona a 1.843 euro e comprende il biglietto aereo a/ritorno dall’Italia non chè gli spostamenti in autobus.
Si parte da l’Avana a Cuba, per poi arrivare a Belize City, quindi

costo crociera mediterraneo
Una Crociera ai Caraibi. Qui il prezzo lievita e ve la sconsigliamo in partenza se cercate soluzioni economiche

 

Quanto Costa una mini crociera o mini vacanza:

Oggi come oggi non c’è solo la vacanza mordi e fuggi, ma anche la crociera mordi e fuggi.
Si tratta di crociere che durano di solito dai 3 ai 5 giorni, il tempo di un weekend lungo e finiscono, un modo per spezzare il tran tran quotidiano del lavoro ma non sono certo il massimo per rilassarsi, visto che difficilmente si abita nella città in cui bisogna imbarcarsi, quindi c’è sempre di mezzo il viaggio da casa propria alla città di imbarco, che non sempre è breve e rilassante.
Va detto che anche i prezzi di queste mini crociere vanno incontro a chi ha pochi giorni di vacanza o a chi ha pochi soldi da spendere, ecco allora che una mini vacanza può servire comunque a creare uno ‘stacco’ dalla realtà che si vive, uno stacco basato sul buon mangiare , visitare qualche posto fuori mano e starsene tranquilli per qualche giorno.

Prezzo Mini crociere Partenze da Savona ( Liguria)

  • Per una breve visita a: Barcellona, Marsiglia, Isole Baleari e rientro a Savona: 5 giorni a 600 euro ( minimo) ad Aprile con Costa Crociere.
  • A partire da 229 euro a persona sempre da Savona, 3 giorni ad Aprile, si visita Barcellona e Marsiglia e ritorno.

Dove andare in crociera

Tunisia

Portogallo

Isole Canarie

Italia del Sud ed Isole italiane

Grecia

Spagna

Albania

Brasile

Canada

Nuova Zelanda

Inghilterra per lavoro e pensione 

Irlanda

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *