Offerte di lavoro su internet senza esperienza e senza spendere soldi

Oggi vogliamo parlarvi della possibilità di lavorare su internet senza spendere soldi e senza esperienza.
Molti giovani in cerca di lavoro ma anche meno giovani , ancora non si rendono conto che lavorare online è una possibilità concreta e fattibile, anche senza esperienza, le offerte di lavoro su internet arrivano da tutti i tipi di aziende e siti.
Ci sono dei siti che fanno che chiedono soldi in cambio di promesse di alti guadagni, ce ne siamo ampiamente occupati in questo sito, perchè internet è come un mondo virtuale: è immenso, ci sono tante possibilità, tra questo enorme numero di possibilità di lavoro, ce ne sono pure di quelle che implicano un investimento o alcune che sono una vera e propria truffa online.

Lavoro su internet senza spendere soldi

Non tutte queste offerte di lavoro con investimento sono truffe, alcune di loro sono dei reali programmi di marketing per fare affari e a qualcuno può anche andare bene, ma un giovane o un disoccupato di solito non ha soldi da poter investire e allora cerca un lavoro che gli permetta di guadagnare subito anche senza esperienza.
Scriviamo questo articolo perchè ci ha molto colpito un articolo sul Corriere della Sera che parlava di quanto fosse difficile per un imprenditore veneto trovare dei giovani disposti a lavorare, nella discussione che lo ha seguito, ne è uscito fuori che molti giovani nemmeno cercano lavoro online per pregiudizio.
La loro esperienza e l’esperienza dei loro amici è stata negativa e per questo pensano che tutto il mondo del lavoro su internet sia negativo, una specie di truffa, insomma.
Niente di più sbagliato: questa percezione è dovuta al fatto che spesso si trovano pubblicità di offerte di lavoro che provengono da aziende non molto serie, oppure di aziende di multi level marketing che guadagnano anche in base al numero di reclutamenti fatti.

Offerte di lavoro su internet senza esperienza:

Oggi non vogliamo parlarvi di questo tipo di lavoro che vuole soldi per iniziare e che quindi a chi cerca lavoro difficilmente può interessare, visto che non ha soldi e che tra le altre cose va detto che alcuni di questi sono delle vere e proprie truffe, ma vogliamo parlarvi di come lavorare su internet senza dover spendere soldi e anche se non avete esperienza.

Offerte di lavoro su internet senza spendere soldi ed esperienza

Lavorare su internet come imprenditori, aprendo un Blog

Circa 10 anni fa’ è scoppiata la moda dei Blog, ci sono persone che hanno fatto veramente una fortuna scrivendo di qualche argomento particolare, riportiamo i casi più conosciuti in Italia: Aranzulla ( che si occupa di tecnologia) e The Blonde Salade, cioè Chiara Ferragni che si occupa di moda ( in inglese).
Queste persone erano appassionate della materia sulla quale hanno aperto il proprio Blog, hanno scritto tanto, hanno approfondito l’argomento, hanno dato un servizio ai lettori e alle aziende  hanno quindi dovuto prima aprire una ditta individuale con tanto di Partita IVA, quindi hanno dovuto ‘espandersi’ perchè i numeri che facevano aumentavano di anno in anno.
Anche se oggi è più difficile di 10 anni fa’, visto che all’epoca si era agli inizi, e c’era meno concorrenza, anche oggi si può iniziare ecco come:

Tutto questo probabilmente all’inizio non porterà nemmeno 1 euro di guadagno, ma è un lavoro che si può fare totalmente gratis, cioè non spendendo nemmeno 1 euro se non l’uso del PC e della connessione internet. facendo questo per un determinato periodo di tempo, significa acquisire esperienza con gli strumenti internet, esperienza personale, che poi potrà portare pubblico in modo sostanziale oppure potrà servirvi ad avere delle “tacche” sul Vostro Curriculum Vitae da mandare ad agenzie che lavorano online e si occupano di comunicazione online.

Offerte di lavoro online senza esperienza:

Non bisogna avere una laurea in lettere e filosofia per saper scrivere bene in modo giornalistico, cioè controllando le fonti, in modo che possa essere capito da tutti e senza errori grammaticali.
Solo in Italia ci sono diversi siti che fanno incontrare domanda ed offerta per articoli online e lavorare scrivendo su internet.

  • Melascrivi: http://www.melascrivi.com/
  • Scrivere online: http://scrivereonline.com/
  • Scribox: https://www.scribox.it/
  • Textmaster: https://it.textmaster.com/ (traduzioni) 
  • o2o: http://www.o2o.it/

Ovviamente non serve essere giornalisti, ma dato che ci sono anche servizi di traduzione, sarebbe bene sapere l’inglese, lo spagnolo ed il francese, ad esempio.
Per poter scrivere online, bisogna imparare anche ad usare strumenti come Word oppure simili, come lo strumento di scrittura di Blogger o WordPress, in cui si può scegliere la grandezza del carattere, il colore, mettere link, foto, video, usare citazioni o numerazioni nonchè tabelle.

Quanto si guadagna scrivendo per altri?

Difficile quantificare, più si scrive e più si guadagna, diciamo che si possono guadagnare sulle 20-30 euro al giorno se si riesce a scrivere quei 4, 5 o 6 articoli da 400 – 450 parole ogni giorno.
Di solito non si tratta di incarichi difficili, cioè di argomenti particolarmente ostici e difficili, sicuramente un metodo che può aiutare molto persone disoccupate, che magari non possono uscire di casa, pensionati, studenti o casalinghe a cui quei 500 o anche 1000 euro al mese in più fanno molto comodo.

Se vuoi più informazioni su Lavoro su internet, seguici su FB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *