09 ott 2016

Filled Under:

Come Guadagnare con Facebook nel 2017 i vari metodi

Come posso guadagnare con Facebook? Quali sono i vari modi per lavorare con FB, e quanti soldi si riesce a guadagnare? Sebbene negli ultimi anni il mondo dei social network, è diventato molto concorrenziale, Facebook, almeno per il mondo occidentale, è il social network più usato. Nonostante Twitter, Instagram. Snapchat e Google Plus – giusto per citarne alcuni – Facebook mantiene il primato.

Milioni di utenti hanno un profilo personale utilizzato per comunicare con i propri amici, per pubblicare sul proprio diario momenti della propria vita e commenti. Facebook è un luogo di condivisione. Una grande piazza in formato multimediale. Anche un luogo non sempre sicuro. Basti pensare al cyber bullismo, agli adescamenti di pedofili, ai litigi a volte sfociati in episodi gravissimi, all'indottrinamento dei fondamentalisti. Ma questo è solo un piccolo aspetto di questa piazza mediatica interattiva.

Facebook viene utilizzato anche da aziende, enti, istituzioni, artisti. Che hanno la propria fan page. Un modo per rimanere in stretto contatto con clienti e supporter. Facebook recentemente, oltre alla pubblicità online, ha aperto alla diffusione delle news e al commercio elettronico. Il social network è sempre più grande. E' sempre più ricco di opportunità.

Guadagnare con Facebook è veramente possibile:

Si può trarre guadagno utilizzando Facebook grazie ai click dei propri contatti o dei propri fan se si dispone di una pagina Facebook. Ogni giorno gli utenti condividono link che vengono cliccati da chi li visualizza. Si può essere pagati per ogni click ricevuto da un post.

Come Guadagnare con Facebook nel 2017 i vari metodi
 Come aprire una ditta individuale  Lavori più pagati nel 2017  Quanto può guadagnare un Blogger
 Lavorare su internet come Blogger  Guadagnare soldi come Fashion Blogger  Fare pubblicità gratis ad un'azienda con Facebook
 Varie possibilità di Lavoro online

Guadagnare con una pagina Facebook condividendo link e video

Se i post ottengono visualizzazioni da centinaia o migliaia di utenti Facebook, si può monetizzare i click attraverso svariate piattaforme pubblicitarie che fanno guadagnare con Facebook per ogni click ricevuto dai link condivisi o in base ai profili dei contatti in rubrica. Per ottenere dei profitti si devono gestire delle fan page con un elevato numero di utenti o avere un buona interazione con i propri contatti. Vanno proposti contenuti di qualità e virali per i fan per acquisire maggiori like. Recentemente i “mi piace” si sono evoluti specificando l'umore dell'utente in relazione a quanto postato ed eventualmente condiviso e commentato.

I video rappresentano un modo proficuo per guadagnare con Facebook. Si possono condividere filmati di pubblico dominio e disponibili per lo share. Si trovano video divisi per categorie. Si possono scegliere quelli che più si ritengono funzionali e graditi ai propri contatti, che cliccando su questi video faranno guadagnare delle somme.

Guadagnare con Facebook: utenti verso il tuo sito o blog

Si possono sfruttare le potenzialità delle bacheche Facebok per valorizzare uu blog o un sito proprio o di un acquirente. Sulla bacheca si possono rilanciare notizie e pagine da suggerire ai propri utenti. I blog o i siti linkati trarranno beneficio dalle visualizzazioni, dai click e dalle eventuali vendite se sono presenti prodotti.

Attraverso una pagina Facebook si può ottenere un traffico di utenti interessati, in particolare se si tratta di appassionati di una determinata categoria dallo sport alla musica passando per l'enogastronomia o l'arte.

Guadagnare con i click

E' possibile ottenere dei guadagni che oscillano in base al tipo di click ricevuto. Si tratta di pochi centesimi di euro. Solo se si ottengono tantissimi click si può pensare di ottenere profitti. Più redditizie sono le campagne lead, che remunerano per ogni iscritto. Un singolo click se porta ad interazione (iscrizioni e vendite) può fare guadagnare svariati euro.

Guadagnare con le pagine Facebook

Molte persone guadagnano con una fan page in quanto hanno ottenuto giorno dopo giorno tanti like, click, condivisioni, visualizzazioni e un numero crescente di utenti. Si tratta di un lavoro che richiede tempo e costanza. Mai mollare la presa. Si può anche ipotizzare di vendere la fan page quando questa ha raggiunto un numero consistete di utenti. Sono diverse le aziende interessate all'acquisto.


Prima di cedere la fan page bisogna valutare se conviene davvero. Anche perché Facebook continua a crescere arricchendosi di opportunità. Il social network è anche una sorta di bigliettino da visita ed un canale per acquisire nuovi contatti e potenziali clienti per la propria attività anche con la partecipazione a gruppi, sia aperti che chiusi, dove vengono condivise esperienze e trattati aspetti affini alla propria attività lavorativa. Facebook è un mondo in evoluzione, uno spazio di opportunità. Se si guarda lontano si può guadagnare tantissimo. Bisogna sempre guardare oltre e allargare i propri orizzonti.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.