28 set 2016

Filled Under: ,

Quanto guadagna un astronauta: Samantha Cristoforetti

Quanto guadagna un astronauta? Lo stipendio di un Samantha Cristoforetti, é l'ultimo argomento per attaccare la prima astronauta italiana: Astrosamanta guadagna milioni di euro, dicono le piccole persone sui vari social Network che, come dice Umberto Eco "Hanno dato voce a legioni di imbecilli"...

Giornalisti, Blogger, Maitre a pensèr, e Signor Nessuno, la criticano a  viso aperto, perché sta facendo il suo lavoro ( bene) e perché i media le stanno dando molto spazio, spazio che evidentemente avrebbero voluto per le Loro perle di saggezza.

Ultimo basso argomento contro uno dei Nostri orgogli nazionali ( per una volta possiamo dire che il Governo Renzi ha fatto benissimo a prenderla come esempio da seguire, questo spero siamo tutti d'accordo, comprese quelle persone a cui Renzi non è particolarmente simpatico), é quanto prende di stipendio la Cristoforetti.

Legioni di sapientoni non hanno dubbi: la Cristoforetti prende milioni di euro da quello e da quell'altro, ma è proprio così? Vediamo meglio:

Quanto guadagna un astronauta:  Samantha Cristoforetti
Astrosamanta fa la sua prima colazione a terra, dopo 200 giorni di Spazio.
Nella maglietta una simpatica scritta "La gravità mi sta facendo...."
Si riferisce al fatto che ora è veramente dura per lei, riprendere confidenza con la gravità.
Le astronaute donne sono da sempre quelle a maggiore rischio, in quanto nello spazio inizia un processo degenerativo dell'apparato scheletrico, una vera e proprio osteoporosi, malattia che incide di più nelle donne per un problema ormonale.

Quanto guadagna un astronauta? Samantha Cristoforetti:

Un'astronauta italiano o anche americano prende quanto uno dei migliaia di dirigenti pubblici italiani, intorno ai 5 mila euro al mese, nemmeno per le trasferte prende più soldi ( devono stare mesi in America o in Russia ad esercitarsi in loco) , ma prendono solo dei rimborsi spese per sé e per le proprie famiglie.
L'ultimo bando di concorso fatto dalla NASA per astronauti nel 2007, prevedeva uno stipendio lordo che partiva dai 59 mila ai 130 mila dollari americani, dipende dal tipo di specializzazione che si arriva ad avere.
L'astronauta Mike Mullen , specifica in un suo libro, che quando vanno nello spazio, prendono un 'incentivo' che va dai 20 ai 30 $ al giorno!!

Chissà se i critici di Samantha Cristoforetti andrebbero nello spazio per 100-150 euro al giorno?
A no, loro non possono andare, sono talmente ignoranti che toccando qualche bottone che non devono, farebbero cadere la Stazione Spaziale Internazionale al 1° giorno di permanenza.
quanto guadagna un astronauta italiano

L'incredibile Curriculum Vitae di Samantha Cristoforetti:

  1. Nasce in un piccolo comune trentino dove si parlano 2 lingue
  2. Si laurea come ingegnere meccanico presso l'Università di Monaco (Germania)
  3. Si laurea come in scienze aeronautiche presso l'Accademia aeronautica militare di Pozzuoli, nel 2005, dove ha conseguito un premio come migliore del suo corso. 
  4. Ha 1 specializzazione come pilota da caccia presa negli USA e quindi valevole 'pilota da guerra NATO' 
  5. Sa guidare 6 tipi diversi di aerei da guerra: l'Aermacchi SF-260, il Cessna T-37 Tweet, il Northrop T-38 Talon, l'Aermacchi MB-339A, l'Aermacchi MB-339CD e - giusto per gradire - l'AMX, con i quali ha accumulato più di 500 ore di volo e ha ricevuto diverse onorificenze in quanto si è distinta in fase di addestramento. Nel 2009 - già capitano di aviazione militare italiana - viene presa dall'ESA per le sue eccezionali doti da pilota 
  6. Nel 2010 diventa astronauta, dopo 1 anno di addestramento, consegue ulteriori specializzazioni: 
  7. Abile ai sistemi di guida ISS 
  8. Abile a EVA (passeggiate spaziali) 
  9. Abile come ingegnere di volo per la navicella Soyuz 
  10. Nel 2012 viene assegnata alla missione FUTURA dell'ESA 
  11. Dal 2016 è la prima donna astronauta italiana 
  12. Parla e scrive correntemente 5 lingue: italiano, tedesco, inglese, francese e russo. 
  13. Pratica 7 sport: nuoto, immersioni, sollevamento pesi, yoga, corsa, come hobby le piace fare escursioni a piedi, esplorare grotte, leggere di letteratura e imparare lingue straniere. 
  14. Astrosamantha ( è il nickname che lei ha scelto, tutti i Nostri astronauti ne hanno uno simile) é la donna che é stata più giorni nello spazio in modo consecutivo: 200 giorni. Questo record probabilmente rimarrà per anni, MAI fino ad ora una donna astronauta si era spinta così tanto a lungo a galleggiare senza gravità: le donne sono più soggette a fenomeni di osteoporosi, la terribile malattia degli astronauti che prende dopo essere stati troppo tempo senza gravità.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.