27 set 2016

Filled Under: ,

Come guadagnare soldi velocemente su internet

E' possibile guadagnare soldi velocemente su internet? Fare soldi e lavorare online è possibile ma cerchiamo di capire quali sono le varie opportunità che ci sono offerte dalle nuove tecnologie.
Quali sono Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente. Non solo sotto la spinta della globalizzazione ma anche per effetto delle mutate esigenze socio economiche che hanno modificato i profili professionali.
Ci sono percorsi diversi per guadagnare e soprattutto per farlo online. Va precisato che è difficile diventare ricchi se non si lavora.
I soldi li guadagna chi avvia un’impresa di successo o chi vince alla lotteria. Non basta la bravura. E' necessario creare un business.

Come guadagnare online? 

E' possibile operare sul mercato del Forex, il commercio delle valute. Si può aprire un conto demo, fare delle simulazioni, prima di metterci “soldi veri”. Serve essere documentati in ambito economico-finanziario ma non è fondamentale. Più della tecnica conta la psicologia. Un corso è consigliato. Gli esperti suggeriscono di evitare i mercati piccoli, concentrarsi su quelli grossi e mettere un tetto al rischio.

Come guadagnare soldi velocemente su internet
 Opportunità di guadagnare soldi online  Come guadagnare soldi scrivendo  Come iniziare un Blog per guadagnare
 Quanto guadagna una Blogger famosa  La Blogger italiana più famosa  Truffe di Lavoro Online
 Cosa è un Voucher  Inventarsi un lavoro da casa  Lavori più pagati nel 2016
 Guadagnare da casa con le Opzioni Binarie
Lauree con cui trovare più facilmente lavoro
 Guadagnare con i Bitcoin

Comprare le case alle aste immobiliari conviene

Bisogna affidarsi al supporto di professionisti. Le aste sono un mercato meno trasparente di quello libero. E' possibile acquistare a prezzi inferiori ma bisogna saper scegliere accuratamente.

Inventare un’app

iPhone e iPad sono i prodotti che vanno per la maggiore. Il settore delle App è in espansione. Giochi. Servizi utili. Fotoritocco. Ricette di cucine. Intrattenimento. Bambini ai promemoria. Le applicazioni acquistabili sfiorano le 250 mila, alcune sono gratis, altre hanno un costo contenuto. Si può vendere attraverso gli Apple Store che trattengono il 30% del prezzo, il resto va all’ideatore. Inventandosi qualcosa di nuovo, utile e originale si può guadagnare.

Affittare a studenti e manager

Scende il prezzo di acquisto di bilocali e trilocali ma questa tipologia di appartamenti rimane richiestissimo. Se si vuole trasformare la rendita da buona a ottima, si può affittare a settimana o periodi ancora più brevi. Il target ideale è rappresentato da persone ad alto livello, spesati dall’azienda come i manager. Ma si può puntare anche sugli studenti anche si in questo caso il guadagno è minore. L’appartamento deve essere collocato in zone centralissime e confortevole.

Comparsa nel cinema o in tv

Bisogna essere nel posto giusto al momento giusto, vicino ai grandi set, alle grandi città o a quelle in cui si girano soap o fiction dalla lunga serialità. I guadagni sono modesti (50-100 euro al giorno). Ma vale la pena di provare a fare la comparsa nel cinema o in tv. Qualcuno potrà notarci...

Tuttofare

Si può scegliere di fare gli aiutanti tuttofare di signore e signori in là con gli anni. I piccoli servizi saranno certo ben retribuiti: fare la spesa, ritirare i capi in lavanderia, accompagnare a fare visite o al cinema, leggere o preparare pasti a domicilio.

Professione venditore: il porta a porta

Migliaia di nuove opportunità per la professione di venditore porta a porta. A guidare le richieste di personale Tupperware e Vorwerk Folletto. Quella del venditore è una professione che non tramonta mai.

Business con Facebook e Twitter

Puntare sui principali social network può rappresentare un business. Li si può usare come supporto, mai considerarli come spazio di business a sé.

Sfruttare la Rete con un blog

Il web offre possibilità infinite. C’è chi per fare soldi ha creato un blog, da cui sono nati libri ma anche ricchi guadagni. Scegli un tema che ti appassiona. Se il blog è personale, affrontalo con libertà. Se hai fini commerciali, scegli un argomento di nicchia. Scopri su Google le parole chiave e punta su quelle, nel testo. Il linguaggio sempre leggibile. Proponi novità, aggiornamenti, utilità. Non copiare. WordPress è la piattaforma più diffusa. Scegli un’interfaccia semplice, chiara e d’impatto. Rendi il dialogo interattivo. Rispondi tempestivamente a commenti, richieste, osservazioni. Associa ai post le immagini contestualizzate che aggiungono appeal. Crea la tua mailing list. La newsletter va suggerita in modo propositivo. Per guadagnare soldi si possono stringere accordi diretti con le aziende o puntare su Google Adsense.

Guadagnare soldi con YouTube

Gira dei video e mettili su YouTube. Se sei bravo, riuscirai a innescare la viralità. Il pubblico, sempre più vasto, potrà portarti audience e guadagni.

Artigiano on line

Sulle piattaforma di e-commerce fare soldi è semplice. Con pochi clic si apre un negozio virtuale per vendere oggetti fatti a mano e vintage di 20 anni. Va benissimo il Made in Italy. Ha successo chi coniuga abilità tecniche a competenze di marketing.

Architetto digitale

Operare sempre con maggior professionalità software come autocad o solidworks 3D e non solo. La professione coniuga meccanica, architettura, design e informatica. Si tratta di creare riproduzioni virtuali realistiche ed estremamente fedeli di edifici che ingegneri e costruttori vogliono sviluppare. In questo modo, al cliente viene fornita una visione adattata alla realtà di ciò che potrebbero acquistare.

Sviluppatore di avatar

La propria immagine virtuale è uno status o un biglietto. Affidare tutto questo a un professionista è basilare per riuscire a vendere se stessi o il proprio prodotto/servizio ai clienti. Una sorta di biglietto da visita 2.0.

Addetti allo smaltimento di dati informatici

La privacy è fondamentale. Non basta svuotare il cestino sul nostro desktop. File, codici, password, per essere eliminate avranno bisogno delle abilità di un professionista specializzato e in grado di non lasciare tracce, soprattutto per quanto riguarda l’ambito aziendale.

Social Media Manager

E' una figura sempre più richiesta da siti, testa giornalistiche on-line, aziende. Chiunque utilizzi internet avrà bisogno di questa figura professionale esperta.

Designer della stampa 3D

E' un settore, quello della stampa 3D, in piena fase di espansione. Non solo utilizzata in ambito meccanico, infatti ma anche in cucina, edilizia e molte altre professioni.

Professori on-line

Per le università telematiche, il mercato è in piena espansione. Per chi vuole apprendere una nuova lingua o una nuova professione, i docenti on-line sono sempre più presenti nel web. I docenti freelance saranno più del doppio entro il 2025.

Professional Triber

E' simile al Social Media Manager. La professione coniuga capacità di aggregazione, progetti mirati e nuove tecnologie. Entro 10 anni sarà una delle figure più richieste sul mercato.


A volte non basta cercare una nuova professione. E' fondamentale mettersi in gioco, crearsi il lavoro da soli e trovare nuovi spunti per avvalersi di un brand vincente.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.