Offerte Lavoro online come articolista – freelance

Le offerte di lavoro online sono sempre più frequenti. Ieri ci siamo imbattuti in una pagina dove vengono cercate decine di persone e dove TUTTI posso sperare di essere assunti, anche senza specifici titoli di studio.Sono lavori pagati poco, è vero, ma sono anche lavori che richiedono poco tempo, si tratta di solito di collaborazioni per siti web.Si parla di lavori che possono fruttare 10-15 euro al giorno, per un impegno di 2-3 ore, dipende dalle capacità delle persone, ma che sono ‘ a cottimo’ ( si diceva un tempo) e che quindi possono far portare a casa anche uno stipendio di 1.000 euro al mese se si é molto bravi, cioè se si riesce a scrivere in modo pulito e veloce.

Offerte Lavoro online come articolista - freelance
La più famosa Blogger italiana Guadagnare soldi anche da pensionati
Aprire un B&B Lavorare con i profughi

Offerta lavoro online scrivendo articoli:

Per diventare un articolista, di solito sono richiesti questi requisiti:

  • scrivere articoli ‘unici’, cioè mai pubblicati prima.
  • non copiancollare niente: Ci sono degli strumenti sul web che riescono a capire se un articolo é identico ad un altro o meno.
  • – scrivere un articolo con un minimo di parole o un minimo di caratteri ( di solito vengono richiesti articoli che abbiano un minimo di 300 parole).
  • Bisogna saper scrivere in modo esaustivo, una volta che si affronta un argomento cioè bisogna cercare di parlare di tutti i suoi aspetti.
  • Ovviamente non bisogna commettere errori o orrori grammaticali o di sintassi.
  • E’ assolutamente individuale, e va a capacità. C’è chi riesce a scrivere 20 articoli esaustivi in un solo giorno da 300 parole l’uno e senza errori grammaticali e chi non riesce a farne più di 2 o 3.
  • Se si riesce a scrivere 20 articoli al giorno, pagati anche solo 2 o 3 euro l’uno, ecco che si arriva a guadagnare 1.200 / 1.800 euro al mese. Se invece gli articoli sono 10, si arriverà a guadagnare la metà, cioé 600-900 euro al mese, chi riesce a scriverne 5 ( cosa alla portata di tutti, fattibile in 4 o 5 ore) ancora la metà, quindi 300 – 450 euro al mese, lavorando pochissime ore al giorno , un’ottima possibilità quest’ultima per ‘arrotondare‘ per persone che ad esempio studiano, oppure sono casalinghe con bambini da guardare o anziani in pensione.

Quanto viene pagato un articolo?

  • Anche questo dipende da vari fattori: Molti inserzionisti chiedono di usare tecniche SEO per scrivere articoli, cioé inserimento di immagini, link, paragrafi, uso di neretto, corsivo eccetera, inoltre un altro importante fattore é la lunghezza dell’articolo, nonché l’argomento.
  • Gli articoli meno pagati sono quelli di brevi news ( da 50 centesimi l’uno fino a 2 euro).
  • Gli articoli più pagati sono quelli lunghi che riguardano l’economia ( da 1 a 5 euro).

Dove cercano articolisti?

  • Di solito, i due siti più gettonati per coloro che fanno offerte di lavoro per articolisti , freelance e blogger sono i Forum di Alverde.it e Giorgiotave.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *