Lampadina che si accende la notte, a basso consumo; conviene?

Consumano poca energia elettrica le nuove lampadine che si accendono solo la notte, lampade intelligenti per illuminare vialetti o porte d’ingresso di una casa singola, di un garage o di un palazzo. Siamo nel 3° millennio ormai, e pare che anche le lampadine siano diventate intelligenti. Oggi siamo andati a comprare una lampadina particolare: avevamo bisogno di una lampadina che stesse accesa tutta la notte e che quindi avesse un consumo di energia elettrica più basso possibile però, dato che questa lampadina starà accesa in un posto un po’ particolare, in cui noi non possiamo andare sempre a spegnerla, come siamo riusciti a risolvere questo problema? Abbiamo trovato questo prodotto che non é nuovissimo, sono lampadine intelligenti che automaticamente si accendono e si spengono, basta metterli in una lampada dove passa sempre la corrente ed il gioco é fatto, anche se ci dimentichiamo o anche se abitiamo lontani, la Nostra lampadina si accenderà di notte e si spegnerà di giorno, senza bisogno che qualcuno stia lì a fare ON/OFF, vogliamo sbilanciarci a fare una previsione?

Noi pensiamo che saranno queste le lampadine del futuro, che soppianteranno tutte le altre.

Lampadine che si accendono la notte a basso consumo
Termosifoni, valvola termostatica obbligatoria Come risparmiare il Gas quando si cucina
Riscaldamento a Pavimento, conviene? Pellet Quale Scegliere?

Le lampadine che consumano poco e che si spengono di giorno:

  • Esistono queste nuove lampadine con sensori, non sono una recente scoperta, ma sono da poco sul mercato, in quanto hanno un prezzo piuttosto elevato.
  • Io per esempio ho preso una lampadina a LED, che consuma 6,5Watt ma che sprigiona circa 60 watt e che ha una durata di 15.000 ore, cioè circa 4-5 anni ( considerando di tenerla accesa solo di notte).
  • la lampadina emette una luce bianco ghiaccio e funziona perfettamente, oggi appena ha iniziato a fare scuro si é accesa.
  • Il consumo di 6,5 watt é veramente poco, in pratica é poco più di uno stand-by di un apparecchio elettrico casalingo come la TV, per esempio e di sicuro non creerà alla mia bolletta elettrica.

Il costo delle lampadine che si accendono di notte:

  • Il costo é piuttosto elevato, circa 15 euro l’una, ma Noi vi consigliamo quelle a LED rispetto quelle a neon ( che costano uguali) ma che consumano più del doppio, rispetto le altre.
Come risparmiare in Casa Condizionatori obbligo di libretto
Come risparmiare sull’acqua in Casa Consumo energia condizionatori

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *