19 nov 2016

Filled Under:

Come Vedere Film Gratis in Streaming Legalmente

Vedere film gratis o telefilm su internet, magari gratis grazie alla tecnologia streaming é oggi possibile, vediamo come possiamo farlo in modo legale, senza dover temere di venire indagati per pirateria e magari essere condannati penalmente.

Una delle tante possibilità che ha portato con se l'ADSL ( e ora la fibra ottica) e l'aumentata velocità di connessione, é quella di poter vedere dei lunghi filmati, telefilm e film su internet; addirittura ora con la fibra ottica tutto sempre cambiato, il collegamento internet e la velocità internet è talmente aumentata che si può usare il computer per vedere film come se fosse una vera e propria televisione.

In particolare è stata la tecnologia streaming che ha rivoluzionato la possibilità di vedere video sul web, con cui si possono offrire film praticamente gratis ad un grande pubblico.
Lo streaming é un particolare tipo di tecnologia che é molto più veloce di quella di qualche anno addietro, é quella usata da YouTube, per esempio.
Guardare film su internet, ha cambiato molto tante cose, sia da parte dello spettatore che da parte dei produttori e distributori di film.

Quando arrivò 'internet veloce' in Italia, cioè dopo il 2005, iniziò ad esserci la possibilità di vedere online dei lunghi filmati ed i primi film. In America già c'erano siti che ti facevano vedere dei vecchi film con copyright 'fair use', una speciale legge americana che permette di far vedere film per tutti, senza pagare i diritti di autore, in quanto si intende il film come strumento di cultura da far arrivare a tutti. In pochi anni però arrivarono i primi siti di film in streaming illegali, cioé film copiati o scaricati da DVD e immessi sul web senza pagare niente.
Ci fu una grande battaglia legale per tutto il 2008-2009, naturalmente vinsero le aziende produttrici e distributrici di film, la legge arrivò anche in Europa, dove - nel frattempo - erano spuntanti siti e blog di siti in streaming come funghi, tutti illegali, quindi dopo il 2009, la maggior parte di questi siti pirata chiusero, rimasero in piedi solo alcuni che, essendo molto grandi, riuscivano comunque ad essere online, spesso solo cambiando il paese del proprio server.
Vedere un film senza spendere soldi, é sempre più difficile, a meno che non si voglia andare in quei siti non conformi alla legge, oppure...

Oppure seguire questa guida e vedere film regolarmente su internet:

Come Vedere Film Gratis in Streaming Legalmente

Elenco di siti in streaming per vedere film in italiano legalmente:

  1. Netflix: é una popolare società americana che ha annunciato pochi giorni fa, di arrivare anche in Italia. Non è il solito annuncio 'per farsi pubblicità', ma è proprio una cosa vera. Con Netflix si possono vedere migliaia di film e telefilm, ha un catalogo enorme a sua disposizione, offre un servizio on demand in streaming a cui si può accedere tramite abbonamento, ma offre anche molti titoli di film completamente gratuiti.
  2. YouTube é il sito di streaming più grande del mondo, qui si possono vedere decine di film. Molti sono film vecchi, caricati da utenti entusiasti o fan e che Google, proprietario di Youtube cancella dopo pochi giorni. Molti di questi film invece rimangono e Noi li pubblichiamo nella Nostra sezione film gratis.
  3. Film Review é un Blog che parla di cinema, ma ha una sezione che fa vedere film in streaming. I titoli non sono molti ma si sa, quando é gratis...
  4. Pop Corn Tv, è un'altro sito storico di streaming che fa vedere film, anime, cartoons, tutto in modo legale. Anche qui però il catalogo dei film é piuttosto limitato.
  5. Raireplay : é un servizio della Tv pubblica italiana che permette di rivedere in streaming i programmi trasmessi negli ultimi 7 giorni, telefilm e film compresi.
  6. Video Mediaset, è il servizio di telefilm gratis online messo a sisposizione dal grande network della famiglia Berlusconi. Proprio come il servizio offerto dalla Rai, se vi siete persi qualche film o telefilm durante la settimana, qui lo potete vedere legalmente.
  7. Skyonline é il servizio 'newentry' offerto da Sky. Qui un utente può iscriversi, pagare solo 1 euro e vdedre 15 giorni di film, poi però occhio: Vi arriveranno le offerte Sky, cioè anche molte telefonate che cercheranno di farvi comprare i pacchetti Sky.
  8. iTunes Film, é il servizio di Apple per i film online. NON E' GRATUITO, si paga, ma lo abbiamo messo per completezza di informazione.
  9. Google Play Movie, anche questo servizio é a pagamento, ma ha talmente tanti film on demand, e tanti DVD nel suo catalogo, che non potevamo non mettere questo servizio di film offerto da Google.
  10. Mediaset Infinity: non potevamo trascurare il diretto concorrente di Sky. Qui bisogna pagare un abbonamento e si potrà vedere tutti i film che si vogliono senza limiti, visto l'immenso catalogo c'é a disposizione.

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.