Tariffe Telecom cambiano dal 1° Maggio: cosa c’é da sapere

Molti clienti Telecom, vedranno dal 1° Maggio cambiare il proprio contratto telefonico automaticamente, vediamo insieme cosa cambia, quanta differenza di prezzo c’é, su quali contratti ci saranno differenze.
L’AGCOM, l’Autorità per le telecomunicazioni, ha intimato a Telecom di fare più chiarezza sul cambio obbligatori di tariffe, che i clienti dovranno subire dal 1° maggio.

Strano che la pubblicità Telecom verta su un discorso di ‘trasparenza’ quando in effetti l’Authority abbia invece rivelato tutto l’opposto.

Alcuni clienti che avevano il contratto ‘a consumo’ del telefono, passeranno ad un contratto chiamato “Tutto Voce“, in cui c’è sì la possibilità di fare telefonate illimitate verso cellulari o numeri fissi nazionali, ma ad un costo di 29 Euro al mese fisse, cioé quasi 10 euro in più rispetto il ‘fisso’ precedente.

Tariffe Telecom cambiano dal 1° Maggio: cosa c'é da sapere

Conviene la nuova tariffa Telecom?

Se un cliente fa al mese più di 10 euro di telefonate, il nuovo piano è conveniente, altrimenti no.
Queste nuove formule, sono state studiate per avere più guadagni da parte dell’operatore telefonico, ma non prendono in considerazione i tanti clienti Telecom che usano pochissimo il telefono fisso, se non per chiamate d’emergenza o per avere un recapito dove essere reperibili.

Come posso non aderire alle nuove tariffe Telecom?

Non posso, o meglio: devo disidere completamente il contratto , oppure passare con un altro operatore.

Quali sono i contratti che automaticamente cambiano la tariffa telefonica?

Sono stati cancellati i piani di: Teleconomy 24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hello Forfait, Teleconomy 1 Cent, Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy QuandoDove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, Chiama Mobile, Chiama Tim, Alice voce Mobile, Alice Voce Mobile Plus.

In cosa consistono le nuove Tariffe telefoniche ed internet di Telecom?

Tutte questo tipo di tariffe, confluiranno su “Tutto Voce“, che consiste in una spesa di 29 euro al mese per chiamate illimitate verso fissi e cellulari in Italia.
Da contratto per internet Flat a Tutto, il quale comprende chiamate illimitate verso fissi e cellulari italiani e una velocità internet di 7 Mega, per 44,9 euro al mese.

L’aumento delle tariffe quindi, di quanto sarà?

Si tratta di un aumento di 5 euro al mese ( circa).

Non ci dimentichiamo, che dal 1° Maggio 2015, la bolletta telefonica ed internet, ci arriverà a casa non più ogni 2 mesi, ma ogni mese.

Per maggiori informazioni, telefonate al numero telefonico 187 di Telecom ( la chiamata é gratuita per gli abbonati)

 

Smartphone 5G

Migliori smartwatch 2020

Smartwatch economici 

Smartwatch per bambini

Vodafone 5G 

5 commenti

  1. Senza la rendita di posizione dovuta al monopolio della rete, Telecom sarebbe già' fallita da un pezzo!!!.. Per questo spreme continuamente gli utenti con l'avvallo dei politici a libro paga.

    1. Verissimo. I giovani non lo sanno , e mote persone di mezza età se lo sono scordati, ma quella che era la SIP, poi diventata TELECOM, e che ora si chiama TIM era lì'unica compagnia telefonica fino a non tantissimi anni fa.

      Aveva un mercato tutto suo, era la monopolista del mercato telefonico, e ancora oggi gran parte delle infrastutture sono le sue

    2. Condivido quello che hai scritto in toto, per il secondo commento sei il secondo perché come asinaccio sono io che ho il primato in assoluto anche perché non ho avuto la possibilità di andare a scuola e adesso sono avanti con gli anta, però mi ripeto che la rovina di questo paese sono sia i Politici che il Popolo che li continuano a votare specialmente quelli attuali tra venditori di fumo e barzellette e voltagabbana.

    3. Non essere potuti andare a scuola, non é certo un delitto, come diveca una vecchia trasmissione TV "c'è sempre tempo", se si vuole.

      Ci sono tante persone però, che non vogliono migliorarsi, non importa se hanno una laurea o solo la 2a elementare.

      Si può essere ignoranti anche con 10 lauree

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *