Buone le previsioni sull’economia per il 2015

L’economia italiana sta ripartendo – piano – ma sta ripartendo, lo dicono i dati dell’ISTAT , non solo le dichiarazioni dei politici che troppo spesso si sono rilevate avventate. Non sarà una nuova età dell’oro, questo già lo si sapeva. Non ci saranno tanti soldi e lavoro per tutti, é totalmente da escluderlo, ma ci…

Il miglior imprenditore del mondo: Bill Gates

Bill Gates, non é solo l’uomo più ricco del mondo, ma uno dei migliori imprenditori della storia e più influenti degli ultimi 50 anni, di sicuro l’uomo grazie al quale questo 3° millennio é iniziato in maniera molto diversa da prima. Se Rockefeller, nel XIX° secolo ha stravolto il mondo con il petrolio, se nel…

Vortex: energia eolica senza pale

Vortex é un nuovo sistema per la produzione di energia eolica senza usare le pale, una turbina a palo unico più efficente e a costi inferiori della tradizionale. Finalmente é stato scoperto l’uovo di Colombo nel campo dell’energia eolica, questo sistema chiamato turbine Vortex potrebbe rivoluzionare l’impatto delle turbine eoliche sul territorio, da sempre osteggiato…

Cosa deve avere una bicicletta obbligatoriamente per poter circolare

Cosa deve avere una bicicletta obbligatoriamente per poter circolare? Il nuovo codice della strada, da diverse disposizioni circa i dispositivi obbligatori che deve avere una bicicletta per poter circolare, all’art. 182 comma 1 è molto chiaro.Per chi abita in pianura la bicicletta ( o la moderna e-bike) é un mezzo di spostamento perfetto. Non consumando benzina,…

Come Risparmiare Sulla Bolletta dell’Acqua in Casa

Il costo dell’acqua per la casa, é relativamente basso, ma anche qui bisogna risparmiare: la bolletta dell’acqua é aumenta del 95% negli ultimi 10 anni. L’acqua è vita, forse il bene principale per l’uomo; senza mangiare si può stare, senza bere no. Le principali città, sono nate e si sono sviluppate a margine dei fiumi,…

Previsioni economia italiana per il futuro

Economia italiana: quando arriva la crescita economica in Italia? Le ultime notizie della Nostra economia, ci dicono che le previsioni sono per un futuro positivo. L’ISTAT da una crescita dello 0,6% nel 2015 e del 1,6% nel 2016. Purtroppo ormai il consumatore italiano medio non ha più fiducia su questo tipo di previsioni, ma stavolta…

Tariffe Telecom cambiano dal 1° Maggio: cosa c’é da sapere

Molti clienti Telecom, vedranno dal 1° Maggio cambiare il proprio contratto telefonico automaticamente, vediamo insieme cosa cambia, quanta differenza di prezzo c’é, su quali contratti ci saranno differenze. L’AGCOM, l’Autorità per le telecomunicazioni, ha intimato a Telecom di fare più chiarezza sul cambio obbligatori di tariffe, che i clienti dovranno subire dal 1° maggio. Strano…

Pensioni: il blocco degli aumenti della legge Fornero non é valido

Il blocco dell’aumento dell’assegno pensionistico previsto dalla legge Fornero non é valido, lo ha deciso la Corte Costituzionale; cosa cambia per i pensionati? Ora molti pensionati dovranno prendere dei soldi dallo Stato, soldi sicuramente non sono molti, ma che comunque arrivano ad un totale di 5 miliardi di euro, quindi sono una bella mazzata per…