L’Imperialismo americano oggi

Gli USA sono un impero, ormai lo dicono anche persone legate alle istituzioni americane, come George Freeman, uomo a capo di una importante agenzia investigativa privata americana, la STRAFOR, che si occupa di politica internazionale. In un recente convegno al Chicago Counsil of Global Affairs, una importante riunione che si tiene ormai da 100 anni,…

Divorzio Breve: Cosa Cambia Nelle Cause di Divorzio

Il divorzio breve permette di divorziare in appena  6 mesi di tempo, ma vediamo le principali novità per le ex coppie di sposi che oggi sono già in causa di divorzio, grazie ad una serie di provvedimenti che riguardano l’istituto del matrimonio, come questo divorzio breve. Ci sarà un bèl cambiamento per quelle coppie che…

COSMO-SkyMed Satelliti militari italiani che controllano il Mediterraneo e Libia

L’Italia spese oltre 1 miliardo di euro per compare dei satelliti spia militari per controllare il mare Mediterraneo: i COSMO-SkyMed. Oggi approfondiamo quello che sta accadendo a sud dell’Italia, nelle acque che portano alla Libia, é da lì che partono profughi e persone che vogliono entrare in Europa, il continente più ricco del mondo, per…

Economia Africana e Migranti

Cosa non ci dicono di migranti, cosa non ci dicono dell’economia africana? Possibile che gli abitanti di uno dei continenti più ricchi di materie prime, rischino la vita e muoiano per venire nel continente dove le materie prime non ci sono più ormai da secoli?Abbiamo provato a capire, e continueremo a farlo nei prossimi giorni;…

Problemi con il 730 Precompilato

Il 730 precompilato, sta portando alcuni problemi ai contribuenti, com’era prevedibile. Quest’anno, è la prima volta che c’é questa forma di dichiarazione dei redditi, infatti é in via sperimentale. Una Nostra lettrice ci ha scritto, e visto che la cosa ci é sembrata particolarmente simpatica, l’abbiamo pubblicata, qui di seguito:   Le gioie del 730…