01 ott 2015

Filled Under:

Yamaha 660 XTZ Teneré commenti consumi opinioni

Ecco un'altro post che parla di di moto, opinioni, commenti stavolta un focus sulla Yamaha 660 XTZ Teneré.

Chi Vi scrive l'ha provata personalmente, ma solo per poco tempo, quindi quelle che seguono, sono più che altro opinioni di persone che già ce l'hanno, la stanno usando da anni e che danno quindi un giudizio ragionato e non 'raffazzonato', come potrebbe essere quello di un motociclista entusiasta che ce l'ha avuta sotto il sedere per sola mezza giornata.

La Yamaha XTZ 660 Teneré é una moto economica, anzi è una delle enduro più economiche presenti sul mercato, in listino sul sito ufficiale Yamaha a soli 7.390 euro, un vero record per una moto del segmento Adventure.

Yamaha 660 XTZ Teneré commenti consumi opinioni

Moto da enduro economiche che potrebbero interessarti:

Kawa Versys 650 Suzuki 650 V Strom
Honda 750 NX Ducati Scrambler
Honda CB 500 Nuove moto economiche

Yamaha 660 XTZ Teneré prezzo, consumi e prezzo da usata:

  • Purtroppo di questa moto non se ne sono vendute tantissime in Italia, quindi, nonostante sia in listino almeno da 5 anni, trovarne di 2a mano non è semplicissimo, specialmente se si vuole avere un venditore di moto vicino casa. Di affari comunque ce ne sono, specialmente di motociclisti che hanno usato questo moto come entry-level, cioé la prima moto che hanno posseduto e che ora vogliono comprare una 1000 o una 1.200, magari proprio Yamaha. Comunque, il prezzo da usata, senza difetti è intorno ai 4.000 euro, a meno che la moto non sia stata comprata da pochissimo o abbia pochissimi chilometri, allora il prezzo può salire di qualche centinaio di euro.
  • I consumi sono più che buoni, il suo monocilindrico non é per niente assetato, e si assestano intorno ai 22 - 23 km/l che, uniti al serbatoio di enorme capacità ne fanno una moto in cui é facile scordarsi di mettere benzina.

Commenti alla Yamaha 660 XTZ Teneré

  • Difficile trovare commenti negativi a questa moto. La Teneré deriva da 30 anni di esperienza Yamaha in questo settore, la moto e il motore derivano dalla famosissima Yamaha Tenerè 600 , che per 20 anni è stata la moto da enduro per eccellenza nonché campionessa di vendite,  superata dalla BMW GS in questi ultimi anni. 
  • Yamaha Teneré 660 però, ha una filosofia del tutto diversa, basata sull'essenzialità: una moto da turismo con cui si può viaggiare anche in fuoristrada, e per fuoristrada non intendiamo piste da cross tecniche, ma intendiamo tutte quelle strade che non sono asfaltate, il tutto-turismo, che oggi viene anche chiamato crossover ecco: questa moto é una crossover economica. Economica perché ha 1 solo cilindro, perché l'elettronica non esiste, per il telaio che ormai si costruisce da 20 anni, stessa cosa dicasi per il motore.

Pregi:

  • Prezzo basso.
  • Bassi consumi.
  • Indistruttibile.
  • Ottima moto da turismo ( sia in strada che fuoristrada)

Difetti:

  • Pesante per una moto da enduro ( quasi 200Kg.)
  • E' alta per piloti sotto i 170 cm.
Il video qui sopra, smentisce quelli che dicono che questa moto é troppo pesante per farci del fuoristrada.
fare fuoristrada, dipende al 80% dal manico del pilota.
Molti campioni della Parigi Dakar non sono nemmeno altissimi, eppure guidano moto simili a questa, solo molto più alte.

1 commenti:

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.