21 ott 2016

Filled Under: , ,

Come Fare Soldi su internet seriamente, senza investire

Come fare soldi su internet? Si può guadagnare seriamente su internet senza investire denaro? Ci sono decine, forse migliaia di pubblicità che ci indicano modi per fare soldi sul web, ma sono affidabili?
Di seguito, una lista di metodi per lavorare tramite il web, crearsi un reddito tramite la rete, avere un utile, un tornaconto su internet, un profitto con piccoli lavori, fare impresa, guadagnare soldi su internet, fare piccoli investimenti di soldi, oppure idee per nuovi lavori che possono arrivare man mano che la Nostra società si evolve.

L'economia italiana , é in crisi almeno dal 2008 e finora non se ne vede la fine, promesse politiche a parte, l'unico modo per trovare un lavoro - ad oggi- sembra quello di inventarcene uno.

Che dire, magari tra questi, ci sarà anche qualche metodo per fare soldi, ma personalmente la vedo dura, specialmente perché in giro ci sono tanti modi facili per far soldi, molto pubblicizzati, persone che "CI INDICANO LA VIA", come se fossero dei veri Guru spirituali, ma quando andiamo a vedere troviamo solo delle catene di Sant'Antonio ( cioè delle vendite piramidali o marketing piramidale) che oltre ad essere illegali nel Nostro paese sono estremamente pericolose, negative e con cui ci si possono facilmente perdere soldi per chi prova a lavorare su internet con questo metodo.

Come Fare Soldi su internet seriamente, senza investire
Quindi, non partite già con l'idea di trovare un lavoro superpagato, o che troverete il lavoro migliore del mondo, nè dovete pretendere di diventare ricchissimo se non avete mai provato a lavorare su internet, e siete proprio alle primissime armi, ma volete conoscere di più questo intrigante mondo, ecco alcuni esempi di lavori online e metodi per fare soldi online più diffusi che in questi anni sono molto popolari e sono stati i più usati da giovani e meno giovani in tutto il mondo, con i vari pro e contro.
Non bisogna nemmeno dare troppo credito a chi dice che studiare non è importante, avere una laurea oggi, è fondamentale per trovare lavoro.

Come guadagnare soldi su internet con il  Trading Online

  • non é così semplice come bere  un bicchiere d'acqua, si tratta di investimenti in borsa in cui si può perdere anche tutto. Tra tutti i metodi é il più difficile, anche se una volta che si sono studiati i vari metodi per tradare può diventare quello più remunerativo, ma bisogna stare attenti alle fregature, non affidarsi a siti come The real dream Maker o  Pjs; meglio buttarsi sulle piattaforme più conosciute come Plus500; nessuno vi permette di diventare milionario senza nessuna base, chi ve lo promette mente sapendo di mentire.

Come aprire una ditta individuale:


  • Se volete iniziare a guadagnare su internet, allora dovete subito pensare di regolarizzare la Vostra posizione fiscale. Nel link sopra, c'è tutta la spiegazione ed i passaggi che bisogna fare per aprire una Nostra dita individuale, che oggi sono molto più semplici di qualche anno fa'.

Fare soldi investendo in Bitcoin o moneta elettronica

  • negli ultimi 2 o 3 anni questo si è rilevato un metodo assolutamente remunerativo, ma.... Qualcuno, specialmente in questi ultimi mesi si è ritrovato con un pugno di mosche in mano, dopo aver investito centinaia di euro, essersene ritrovati migliaia ora non ha più nulla in mano in quanto molte monete elettroniche sono tornate vicino al loro valore iniziale: zero.
  1. come fare soldi con bitcoin

Guadagnare con video su YouTube

  • In questi ultimi anni si é visto un notevole aumento sia di utenti di questo straordinario social network, sia di Youtubers, cioè di ragazzi che fanno i video, li editano e li pubblicano ed appunto ci guadagnano con i video su Youtube (2a parte della Guida su come monetizzare i video di YouTube) ( di solito attraverso la pubblicità) . Si tratta di un metodo che può sì far guadagnare qualcosa ma non tantissimo, bisogna avere migliaia di visualizzazioni e la cosa diventa piuttosto complessa se ci si  limita a parlare in italiano, mentre é più semplice ( ma anche più competitivo) se si inizia a parlare in inglese. Ovviamente come dicevamo la competizione è tantissima e a meno che non si abbia delle naturali capacità, cioé del vero talento nonchè idee più che chiare su cosa fare, è meglio trovare un altro metodo per fare soldi.
  1. come guadagnare con youtube

Guadagnare con la pubblicità dei siti

  • metodo molto di moda fino a qualche anno fa per guadagnare su internet, ora però con l'avvento di Facebook e degli altri social network, gli utilizzatori di internet sisono spostati dai siti e Blog ad altro tipo di piattaforme dove non é possibile inserire della pubblicità. Quindi a meno che non si é più che bravi sia a livello tecnico ( ci vogliono delle competenze da copywriter) che come motivazione, é meglio lasciar perdere, a meno che non vi piaccia competere con testate giornalistiche nazionali...
  1. come guadagnare soldi con la pubblicità
monetizzare instagram

Guadagnare con Instagram

  • E' l'ultimo trend su internet: fare foto, condividerle, trovare nuove amicizie, trovare nuovi follower, mettere tanti hashtag et volilà, ecco che, come per magìa un giorno troviamo una email di una ditta che vuole la Nostra collaborazione per pubblicizzare prodotti.
  • Bisogna avere decine di migliaia di follower su Instagram, per pensare di monetizzare questo social network, ma è sempre comunque una cosa possibile anche se non semplicissima.
    offerte lavoro online

Scrivere online

  • E' forse il lavoro più ricercato su internet, quello dello scrittore di testi, non ci sono solo grandi giornali che cercano giornalisti, ma anche piccole testate che cercano ghost writers, oppure delle vere e proprie piattaforme che cercano persone per scrivere come melascrivi, un sito dove domanda ed offerta di articoli si incontrano.
    come lavorare su facebook

Lavorare su Facebook:

  • Ci sono tanti modi per monetizzare Facebook, dal fare il Social Media manager, all'aprire una pagina per po rivenderla quando ha migliaia di utenti, oppure di iniziare a vendere prodotti, cioè tramite un'affiliazione.

Traduzioni:

  • Anche qui l'offerta di lavoro è alta, qui invece bisogna proprio essere specializzati, si può guadagnare anche bene, se si inizia a farsi conoscere e lavorare per qualche importante sito di scienza o tecnologia che pubblica questi articoli difficilissimi da tradurre , per i quali servono persone con una preparazione specifica.

Lavorare su internet come Fashion-Blogger

  • ci sono decine di milioni di ragazzine in tutto il mondo che, convinte di fare tanti soldi hanno deciso di fare le fashion-blogger. Se é vero che il 99,99% di Loro é rimasta delusa, é pur vero che una su mille ce la fa, chi scrive ne conosce diverse, sono blogger che riscuotono tantissime soddisfazioni a livello personale e a livello economico. Perché allora non provare? QUI: Chiara Ferragni la più famosa fashion-blogger italiana.
  1. come guadagnare soldi facendo la fashion blogger

Come fare soldi su internet, vendendo prodotti su internet

  • questa è una di quelle attività che non morirà mai su internet e che non potrà che svilupparsi sempre di più e specialmente in Italia. Per vendere prodotti su internet non serve una grande specializzazione, ma più che altro servono tanti soldi per l'investimento iniziale. Ci vogliono soldi per pagare un bravo webmaster, ci vogliono soldi per fare accordi commerciali sia con fornitori che con distributori. Quello che é certo che proprio questo business é molto in espansione: l'Italia é un paese in cui tutti gli abitanti DA POCO hanno l'Adsl e internet in casa e che ha un volume di vendite online molto inferiore ad altri paesi tecnologicamente evoluti, si tratta solo di far fruttare questo settore, che presto o tardì esploderà anche in Italia: allora arriveranno fiumi di danaro nelle tasche dei proprietari di siti di vendita online.
  1. come fare soldi vendendo online

Nuovi lavori: cercatore d'oro nei fiumi

  • NO, non vi stiamo parlando dei fumetti di  Paperon 'de Paperoni ( che pure é un Nostro idolo) ma di 'solide realtà'. 
  • Anche in Italia si può andare a cercare l'oro nei fiumi, proprio come si faceva ad inizio del 1900 nel Klondike, in Alaska, solo che bisogna farlo in Piemonte ed è molto difficile farne un lavoro, una buona idea però per passare una domenica all'aperto, con gli amici e magari guadagnare qualche euro.
  1. come cercare l'oro

Nuovi lavori cercare l'oro tra i rifiuti elettronici

  • ci sono delle ditte specializzate di smaltimento di rifiuti che fanno questo tipo di lavoro. 
  • In realtà le ditte non cercano solo oro, ma anche altri materiali nobili quali l'argento, il rame ecc., oltre che a separare i vari di di rifiuti e quindi smaltirli. 
  • Quello che probabilmente non sapete, però é che anche Voi potere guadagnare qualche euro cercando l'oro nei rifiuti di elettrodomestici, computer e quant'altro con delle semplici tecniche estrattive.
  1. oro e argento nei rifiuti elettronici

Guadagnare soldi su internet anche da pensionato

  • andare in pensione, non significa solo prendere i soldi dell'assegno pensionistico, ci sono tanti modi per guadagnare ulteriori soldi, da quello di tornare a lavorare ad altri metodi che abbiamo descritto nell'articolo al link.
  1. lavoro per pensionati

Lavorare a casa  quando si è in vacanza

  • naturalmente stiamo parlando di lavoro per studenti; di lavoro che innanzitutto aiuta a fare esperienza, e che può far guadagnare qualche euro, non molti, ma sembra benvenuti per un ragazzino/a. 
  • Una volta si chiamava apprendistato, ed era molto ricercato tra i giovani, in pratica nessuno se ne stava a zonzo senza far niente l'estate, tutti si trovavano un lavoretto per le vacanze estive, ora non più. Che i genitori siano diventati troppo morbidi con i propri figli?
  1. apprendistato
  • ecco un altro lavoro antico, divertente e molto remunerativo, una volta che lo si è imparato. 
  • I tartufi sono una pietanza molto costosa, una volta che si è speso qualche soldo per iniziare a cercarli, si potranno fare anche dei bèi soldini.
  1. raccolta tartufi

Vendere lattine vuote e bottiglie vuote

  • in alcuni comuni italiani, seguendo l'esempio di alcune zone del Nord Europa, per riciclare lattine e bottiglie , le ricomprano, di certo non si diventa ricchi ma può diventare un aiuto economico per sbarcare il lunario della giornata.
Aprire un Negozio 

Guadagnare vendendo da mangiare in spiaggia l'estate

  • "Coccobello", si sente urlare nelle spiagge italiane; TU hai mai pensato di fare questo tipo di lavoro? Vai al link e scopri quanto puoi guadagnarci in un giorno, vedrai che rimarrai stupito.

Investire in Buoni Postali

  • non ci si guadagnerà molto e sicuramente non ci si arricchirà, ma almeno sia il capitale che il rendimento sono garantiti al 100%; un ottimo modo per risparmiare soldi.

Fare soldi con le azioni comprando e vendendo da casa

Guadagnare soldi da casa con il Forex

  • possibile certo, non per tutti di sicuro. 
  • Comprare e vendere in pochi minuti migliaia di euro di materie prime o di monete non è cosa per principianti, ma certamente se si ha alle spalle una solida istruzione e tanto tempo perso in prove ed errori, allora ecco uno dei metodi più interessanti ed anche appassionanti di lavorare sul web.

Nuovi lavori per giovani: allevatore di cani



Cosa consigliare a chi ha deciso di lavorare online?

  • Tentare non nuoce, ma bisogna cercare di fare come si fa quando andiamo ad investire soldi: bisogna diversificare.
In un periodo economico in cui il lavoro precario é diventato un uso comune, è bene cercare di provare a guadagnare soldi online, ma farlo come secondo o terzo lavoro. Con il tempo questa attività potrà diventare quella principale, se le cose Vi andranno veramente bene, ma è comunque consigliabile tenersi il secondo lavoro di scorta o viceversa. Se invece dopo 1 anno o 2 vedete che non avete sfondato beh, allora Vi sarete fatti un'esperienza in più e cercherete di fare altro.









Per rimanere aggiornati sui vari Metodi per fare soldi con internet seguiteci su FB.

5 commenti:

  1. Anonimo25.1.16

    Fanculo il lavoro, io ho mamma, papà ed i nonni che mi mantengono, riesco a tirar su quasi 50 euro al giorno tra quelli che mi danno loro e rubacchiando dai loro portafogli
    fottetevi tutti quanti, il lavoro fa male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, hai ragione, ma perché accontentarti di soli 50€,fai come Pietro Maso anche tu, stermini la famiglia e diventi ricco.
      Eppoi se sei fortunato in gabbia trovi anche modo di fare sesso da dietro.
      È grazie ai bamboccioni come te che l'Italia va a rotoli,dignità zero. Ma cercati un lavoro anche umile e smettila di fare il parassita.

      Elimina
    2. Ragazzi: Vi invito a commentare, ma cerchiamo di non offendere e scrivere parolacce, anche se l'opinione di altre persone ci sembra così lontana dalla Nostra, qualcosa si può sempre imparare,
      grazie.

      Elimina
  2. Anonimo25.1.16

    ahahahahah siete 2 coi.......ahahahahahah
    lavorate, lavorate, io tanto ho 30 anni e non ho mai lavorato, anzi, ho lavorato 1 volta e mi ricordo bene quanto ho faticato quelle 3 settimane, mai più, fateli voi gli schiavi, per me le bestie devono lavorare, non le persone

    RispondiElimina
  3. Anonimo26.1.16

    tutte fesserie, su internet sono solo fregature, trovatevi un lavoro in un ufficio o una fabbrica, altrimenti non guadagnerete mai niente, solo sogni

    RispondiElimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.